View Full Version : Patch KB931768 = problemi
Axios2006
16-05-2007, 18:48
Salve a tutti,
ieri ho effetuato il windows update sul mio win vista premium 32bit e, oltre alle definizioni di defender ho scaricato il pacchetto cumulativo per IE7 KB931768. Dopo il riavvio, la guida in ilnea di windows non finziona più e spunta invece una finestra di download di IE ed un messaggio di errore del tipo: "impossibile scaricare / da windows".
Ho letto anche su forum americani che questa patch può dare altri problemi, tipo inibire la navigazione con IE7
Preciso che ho provato a disinstallare la patch senza alcun esito positivo.
Quindi attenzione a questa patch.
Installata la patch, nessun problema.
patrik_in
16-05-2007, 19:36
Se può essere utile:
Vista Ultimate x86: regolarmente installato in autoupdate l'aggiornamento kB931768 per IE7 e nessun problema rilevato sia nel sistema operativo che nel funzionamento di IE7:
http://img392.imageshack.us/img392/3380/vistaupdate20070516kn0.jpg
L'aggiornamento cumulativo per Internet Explorer denominato KB931768 e distribuito lo scorso 8 maggio sembra stia dando alcuni problemi se installato su talune configurazioni. Molti utenti infatti hanno segnalato a Microsoft un comportamento anomalo del browser e a volte dello stesso sistema operativo a seguito dell'aggiornamento.
Il team di sviluppatori del progetto Internet Explorer ha dichiarato di aver preso visione di tutte le segnalazioni pervenute e di essere a lavoro per risolvere il problema. Intanto qui ( http://blogs.dotnethell.it/vincent/Internet-Explorer-e-laggiornamento-cumulativo-KB931768__10721.aspx ) viene spiegato come ripristinare la posizione della cartella dei files temporanei se questa risultasse modificata dopo l'aggiornamento. Questo è proprio uno dei problemi più frequenti che potrebbe presentarsi.
Va ancora precisato che l'aggiornamento non crea alcun problema nella maggior parte delle configurazioni software.
Axios2006
18-05-2007, 17:41
Tutto risolto: è bastato andare in Regedit, aprire la chiave HKEY Classes Root\.xml e ricreare la stringa "Content Type" con il valore "text/xml"
Grazie a tutti comunque per le risposte.
Ocio anche alla:
KB905866 (quella per il filtro posta indesiderata di windows mail)...ammazza definitivamente windows mail, nel senso che per passare da una visualizzazione all'altra ci sta un sacco.
Già che è lento di suo, con questa....si passa alla concorrenza (cosa che ho fatto):D ;) ;)
Mi sa che forse è in combinata con quella riportata qui...entrambe fanno casotto;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.