View Full Version : Memoria XD non riconosciuta nel lettore di schede
Salve, ieri mi è arrivata la macchina nuova e insieme ho comprato una scheda XD da 512 mega della sandisk, solo che quando la metto nel lettore di schede (la stampante) mi da errore e mi lampeggia il led, invece se metto la scheda 32MB in dotazione con la macchina fotografia non ci sono problemi, come mai?
Ho provato a formattare la scheda ma non cambia niente :fagiano:
:help: :help:
Grazie a chi mi aiuterà:)
orlando_b
16-05-2007, 19:14
Salve, ieri mi è arrivata la macchina nuova e insieme ho comprato una scheda XD da 512 mega della sandisk, solo che quando la metto nel lettore di schede (la stampante) mi da errore e mi lampeggia il led, invece se metto la scheda 32MB in dotazione con la macchina fotografia non ci sono problemi, come mai?
Ho provato a formattare la scheda ma non cambia niente :fagiano:
:help: :help:
Grazie a chi mi aiuterà:)
da 32 mb a 512 è una bella differenza. credo sia un problema di driver. vedi di trovare quelli aggiornati (se ci sono)
da 32 mb a 512 è una bella differenza. credo sia un problema di driver. vedi di trovare quelli aggiornati (se ci sono)
driver di cosa scusa? fino pochi giorni fa con un SD da 1GB andava alla perfezione :(
orlando_b
17-05-2007, 17:57
driver di cosa scusa? fino pochi giorni fa con un SD da 1GB andava alla perfezione :(
Questo non lo avevi scritto
comunque a me la Xd da 512 la legge perfettamente
quella da 1 giga dopo aver aggiornato i driver me l'ha letta una volta e poi mai più :(
se posso azzardarmi a dare un consiglio, compratevi un lettore di schede esterno possibilmente di marca.
Io ho avuto lo stesso problema con il lettore interno del portatile e della stampante Canon. Ogni tanto mi distruggono il file system della schedina (SD da 2gb) e mi tocca riformattare con un lettore esterno.
Premetto che il lettore interno del notebook non da alcun problema con una SD di un'altra marca e di altri tagli.
Per andare sul sicuro meglio con un lettore esterno USB con cui non ho mai avuto problemi. Costa intorno ai 10€ e almeno a me va tutto tranquillo.
Ciao
se posso azzardarmi a dare un consiglio, compratevi un lettore di schede esterno possibilmente di marca.
Io ho avuto lo stesso problema con il lettore interno del portatile e della stampante Canon. Ogni tanto mi distruggono il file system della schedina (SD da 2gb) e mi tocca riformattare con un lettore esterno.
Premetto che il lettore interno del notebook non da alcun problema con una SD di un'altra marca e di altri tagli.
Per andare sul sicuro meglio con un lettore esterno USB con cui non ho mai avuto problemi. Costa intorno ai 10€ e almeno a me va tutto tranquillo.
Ciao
visto che costano cosi poco mi sa che ne prenderò uno :)
grazie dell'ottimo consiglio
prova, tanto non hai nulla da perdere se non 10 euri!! :D
Se vuoi andare sul sicuro, c'è il lettore della Sandisk 12in1 che sota 25€.
Ciao
prova, tanto non hai nulla da perdere se non 10 euri!! :D
Se vuoi andare sul sicuro, c'è il lettore della Sandisk 12in1 che sota 25€.
Ciao
ho preso 2 sec fa un lettore 18 in uno a 12, sembra buono, speriamo di non aver perso tempo e denaro :D
speriamo bene!! facci sapere.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.