PDA

View Full Version : Help: cerco software per montaggio video con sintesi vocale!

ILoveDotNet
16-05-2007, 18:28
Ciao ragazzi,
sto passando a Mac, per una serie di ragioni. Una delle cose essenziali che mi servono è la possibilità di creare dei video con una voce sopra in inglese. Siccome la mia pronuncia in inglese non è il massimo, ho chiesto e mi hanno detto che nel Mac c'è VoiceOver, che fa un lavoro egregio, tanto che quasi non si distingue da una voce umana, è così?

Quello che a me serve è un software di montaggio video che mi permetta di integrare una voce che "legga" in inglese lo script che ho scritto io in precedenza, usando appunto VoiceOver come tecnologia. Conoscete software di questo tipo?

Resto in attesa di risposte da chi ne sa anche solo un po' più di me (il 99,999999% qui dentro :-))

ILoveDotNet
16-05-2007, 23:50
il programma in questione (o uno separato, eventualmente) dovrebbe anche essere in grado di catturare un video dallo schermo stesso (screen capure)

MacNeo
17-05-2007, 06:47
Che faccia tutto contemporaneamente non c'è.

Devi usare un software per registrare la voce (elenco (http://www.versiontracker.com/php/qs.php?mode=basic&action=search&str=speech%20text&srchArea=macosx&submit=Go)), uno che registri lo schermo (elenco (http://www.versiontracker.com/php/qs.php?mode=basic&action=search&str=screen+record&srchArea=macosx%7Cmacosx-all&submit=Go)), e poi unisci le due tracce con iMovie.

ILoveDotNet
17-05-2007, 10:24
ok, ma hai qualche consiglio particolare per la sintesi vocale? (non registrazione mia voce) iSpeak? textParrot? Altro?

SerPRN
17-05-2007, 11:12
La sintesi vocale di sistema è già molto buona, la pronuncia molto comprensibile, pecca (ovviamente) in intonazione, nel senso che alla lunga è molto monotona. Chiaro che se tu non hai uno speaker di lingua madre inglese che legga per te, ti dovrai accontentare!

Poi userai un software che registra l'audio del Mac e crea una traccia da inserire e sincronizzare nel tuo filmato, ma da lì subentra iMovie, che è fornito di serie in tutti i Mac ed è di una semplicità d'uso e di una affidabilità sconvolgente!