PDA

View Full Version : PROBLEMA ACCOUNT UTENTE XP

shyne
16-05-2007, 19:16
salve..ho installato per sbaglio 2 sistemi operativi XP sui miei due hd diversi che ho e ho cancellato la cartella di windows su quello che nn mi interessava..ora mi rimane all'avvio però la scelta dei due xp..come faccio a levarne una che nn mi serve??poi altra domana..ho due account utente nel sistema operativo XP entrambi da amministratore. uno si chiama amministratore e l'altro col mio nome..come faccio a cancellarli che nn posso farlo??e a rinominarli??posso rinominare solo quello col mio nome e l'altro (quello con amministratore che è quello che uso) non me lo fa rinominare..mi potete aiutare??grazie a tutti

shyne
16-05-2007, 21:23
ragazzi vi prego qualcuno sa aiutarmi??siete la mia salvezza:D:D

86alessio86
16-05-2007, 21:31
allora per togliere una scelta,devi andare su pannello di controillo prestazioni manutenzioe,sistema,avanzate,avvio e ripristino clicchi su impostazioni,poi modifica e togli una riga(quella che fa riferimento a quello a ke a te non interessa+)

L'amministratore non puoi modficarlo puoi eliminare comunque modificare solo l'amminsitrsaoter del tuo nome

shyne
16-05-2007, 22:23
ah perfetto..sicuro nn c'è nessun modo neanche dal registro di sistema o cose complicate??qualcuno sa nulla??cmq grazie molte per l'aiuto!!

86alessio86
16-05-2007, 22:27
perchè registro?il fatto della scelta sta solo dal boot,tolto il boot la scelta non viene ma ti carica direttamente 1 windows

shyne
16-05-2007, 23:22
no intendevo il fatto degli utenti hihihi

86alessio86
16-05-2007, 23:26
utenti bhè cè quello di metodi è sempre l'unico che ho sentito dire da tnti.Poi l'amminsitratore penso che si integrato con xp stesso quindi..Scusa non puoi tenere l'amminsitratore normale?

shyne
16-05-2007, 23:32
si tengo volentieri l'amministratore..cmq quello col mio nome nn si può cancellare manco quello..sigh

Perfo
16-05-2007, 23:50
si tengo volentieri l'amministratore..cmq quello col mio nome nn si può cancellare manco quello..sigh

Allora puoi provare a copiare il profilo administrator sul profilo col tuo nome...
Così puoi rinominarlo a piacimento e eviti di usare l'amministratore della macchina di default, che poi provvederai a pulire per bene (non si può cancellare che io sappia).

shyne
17-05-2007, 00:50
e per copiare l'account in un altro c'è modo o devo settare le impostazioni, cartelle sfondo ecc a mano??

Perfo
17-05-2007, 08:05
C'è l'opzione di windows per farlo
la trovi in pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> profilo utente
selezioni amministratore e clicchi su "copia in" poi ti fa scegliere.

86alessio86
17-05-2007, 10:30
C'è l'opzione di windows per farlo
la trovi in pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> profilo utente
selezioni amministratore e clicchi su "copia in" poi ti fa scegliere.

concordo

shyne
17-05-2007, 16:54
buono..perfetto grazie ragazzi!!