PDA

View Full Version : problema rete wireless

eteknozzo
16-05-2007, 17:58
Salve a tutti, avevo 1 problema (ora 2) con la mia rete wireless. Ho un Router netgear dg834gt collegato in lan a 2 pc che funzionano senza problemi, e in wireless ad altri 2 pc.
Gli altri 2 pc sono un fisso e un portatile, il portatile ha un adattatore usb d-link wireless 108G e andava benone (ora c'è un problema che spiego poi), il fisso invece ha la scheda wireless pci sempre della d-link dwl-g510 da 54mbps. Nonostante il fisso sia più vicino ha problemi nel senso che si continua a disconnettere se la rete è minimamente trafficata anche se la potenza rilevata risulta del 60%, anche solo se navigo col mio pc capita che gli si disconnetta, se scarico gli si disconnette sicuramente. Il router ha il firmware consigliato dal thread per il netgear e le impostazioni dovrebbero essere ok. Ho provato anche a cambiare slot pci alla scheda wireless ma niente, ho provato ad usare sia il programma della d-link, sia ad usare le impostazioni direttamente in windows ma niente anche lì, anzi peggio. Non capisco proprio come sistemare la situazione.
L'altro problema che si è presentato di recente riguarda il fatto che il portatile di mio padre è usata anche per fare vpn con la sua azienda, quindi per non dover fare macelli gli ho lasciato ie con le impostazioni per il lavoro, proxy e menate varie, mentre gli avevo installato su firefox per usarlo con la rete di casa e andava benone (lui non si disconnetteva nonostante sia più distante del fisso e abbia un muro in mezzo in più), ora però mi ha detto che gli erano comparse delle domande di non sà cosa a cui ha risposto sì e ora nonostante il pc sia correttamente connesso e le impostazioni siano giuste firefox è come se non si collegasse alla rete wireless, prova invece a collegarsi con la connessione modem predefinita, nelle impostazioni di firefox ho lasciato che il pc è collegato direttamente a internet ma anche selezionando le altre opzioni per prova non cambiava niente, ha su un antivirus messo dall'azienda, potrebbero essere stato quello? Cosa potrebbe essere successo? Anche disinstalando e reinstallando firefox non è cambiato niente. Se potete darmi una mano con questi 2 problemi ve ne sarei molto grato.
Grazie mille!