View Full Version : scoperchiare intel
ciao a tutti. sentite ragazzi se scoperchio un intel... sotto poi risulta come un amd giusto... quindi se faccio una pasta di graffite ed attak e ce la spalmo sopra, al procio gli fa come una lattina di redbull???:cool:
non so risponderti, ma so dirti una cosa se ti riferisci al un core duo e cioè: NON SCOPERCHIARLO! al 99% dei casi rompi la cpu, non mi sembra il caso di rischiare;)
no è un celeron da 2.00Ghz
no è un celeron da 2.00Ghz
Io l'ho scoperchiato.. ed è andato tutto ok, funziona. Però rumors dicono che in alcuni il core sia saldato all'HIS, quindi non saprei... Prova...
Io l'ho scoperchiato.. ed è andato tutto ok, funziona. Però rumors dicono che in alcuni il core sia saldato all'HIS, quindi non saprei... Prova...
ok... posso anke provare a scoperchiarlo:) , ma poi se applico la pasta di cui parlavo prima che succede?
PS:ke cosa hai usato te x scoperchiarlo?
Confermo, in alcuni casi è così, ma non so dirti se il tuo step sia tra quelli che consentono la rimozione dell'his...
Confermo, in alcuni casi è così, ma non so dirti se il tuo step sia tra quelli che consentono la rimozione dell'his...
sentite mettiamo che riesco a togliere il silicone con il taglierino o con una lametta, mi sono informato che il core è attaccato all'his con lo stagno, quindi se scaldo l'his con l'accendino fino a diciamo 150-180 gradi da ammorbidire lo stagno, il core secondo voi sene è gia andato a putt?:rolleyes:
PS: sapete dirmi niente della pasta?
sentite mettiamo che riesco a togliere il silicone con il taglierino o con una lametta, mi sono informato che il core è attaccato all'his con lo stagno, quindi se scaldo l'his con l'accendino fino a diciamo 150-180 gradi da ammorbidire lo stagno, il core secondo voi sene è gia andato a putt?:rolleyes:
PS: sapete dirmi niente della pasta?
Lascia stare, consiglio da amico, se è saldato con lo stagno e vuoi scoperchiarlo, al 99.95% lo rovini...
stalker170
17-05-2007, 14:48
anche io ti consiglio di lasciar perdere xchè poi vai incontro a problemi tipo scheggiatura del core mentre monti il dissipatore oppure hai problemi a rimontarlo ecc ecc, consiglio mio, se la cpu è vecchiotta come hai appena detto potresti lappare a specchio l'ihs x migliorare lo scambio termico....
mi dite di abbandonare?:rolleyes:
vabuò abbandono l'idea... azz ma devo riuscire a trovare il modo di mandarlo in overvolt:mc:
Vabbè scusa qual'è il problema nell'overvoltarlo?
Vabbè scusa qual'è il problema nell'overvoltarlo?
nn è che c'è un problema nell'overvoltarlo è che nn c'è la possibità di overvoltare nella scheda madre:p e quindi sono alla ricerca di un modo x stabilizzare il procio oltre i 2800 mhz:cool:
Guarda che è di volt che ha bisogno, non di temp più basse...:)
Guarda che è di volt che ha bisogno, non di temp più basse...:)
si... ma infatti io nn volevo staccare l'his per raffreddarlo meglio, volevo farlo x applicare la pasta di graffite ed attak in modo da creare qualche micro cortocircuito nel procio x fargli bruciare piu calorie:)
Ah lo metti a dieta? :D
dai... parte scherzi... ho gia perso un okkio prendendo a testate la tastiera:help: :help: :help:
vi prego nn abbandonatemi:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
vi prego nn abbandonatemi:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Che mobo hai?
possiedo una asus p4s533-mx lo so che nn è una scheda da overclock ma momentaneamente nn ho i fondi x orientarmi verso altro...
possiedo una asus p4s533-mx lo so che nn è una scheda da overclock ma momentaneamente nn ho i fondi x orientarmi verso altro...
Se da 2Ghz lo hai portato @ 2.8Ghz un qualcosina vale 'sta mobo no?;)
Se da 2Ghz lo hai portato @ 2.8Ghz un qualcosina vale 'sta mobo no?;)
si, certo ma dico che magari è meno adatta all'overclock xchè nn ha i controlli x i voltaggi, ecc... si possono cambiare solo le frequenze del fsb, il moltiplicatore(bloccato tra l'altro) e la frequenza delle ram. x il resto nn ho nulla da ridire:)
certo considerando che è da piu di 3 anni che sta messa cosi allora si potra dire che ai suoi tempi magari era una signor skeda(anke se lo credo poko)
Oddio senza un controllo dignitoso dei voltaggi non saprei, in ogni caso... se son 3 anni che sta così.. che dire...:)
Oddio senza un controllo dignitoso dei voltaggi non saprei, in ogni caso... se son 3 anni che sta così.. che dire...:)
si... infatti ho notato che a volte i volt delle ventole vanno addirittura sotto i 10 volt...cmq il punto è che alla mobo nn gli posso fare niente quindi devo trovare il benedetto modo di overvoltare il procio... ma come??? mi era venuta in mente l'idea di trovare lo schema elettrico del socket 478 x vedere qual'è il pin che fornisce la corrente al procio e attacargli un filino che fornisca corrente a 2volt così da avere un corrente media di 1,75circa... ma so che sto fantasticando troppo:rolleyes: cmq adesso punto all'ultima spiaggia di trovare i 2 pin che bisogna ponticellare x madarlo in overvolt(come mi hanno detto in diversi) vabbe... aspetto vostri consigli:)
Solertes
18-05-2007, 14:04
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=136776&page=1
accidenti grazie solertes... ma l'inglese nn è il mio forte:( , mica sapete dirmi che dicono quelli?:)
Google translate rulez...:D
Google translate rulez...:D
uhhhmmmm... èèèè???
http://www.carloneworld.it/Download_Traduttore_Google_Translate.htm
http://www.carloneworld.it/Download_Traduttore_Google_Translate.htm
ahhhhh ok thank;) ora è tutto + facile:p
se ho capito bene qui parlano di come si scoperchia un procio... ma nn so se strada seguire... che faccio: lo scoperchio e applico la pasta, trovo lo schema elettrico del socket, trvo il famoso sistema di ponticellaggio dei 2 pin, trovo n software che lo fa, oppure la tengo cosi finche nn la compro nuova?:D
dai che mi conviene fare?
se ho capito bene qui parlano di come si scoperchia un procio... ma nn so se strada seguire... che faccio: lo scoperchio e applico la pasta, trovo lo schema elettrico del socket, trvo il famoso sistema di ponticellaggio dei 2 pin, trovo n software che lo fa, oppure la tengo cosi finche nn la compro nuova?:D
dai che mi conviene fare?
Io farei così:
Aspetterei la nuova e poi proverei su questa...:D
e si mi sa che hai ragione... ma posso sempre trovarne un'atra se faccio fuori questa mobo o questo procio no? ;) intanto io proverei a trovare una soluzione con questa tanto al limite una mobo del genere con un celeron avrà un valore di si e no 50-60€ nn morirò x questo...;)
Era meglio morire da piccoli col Vcore e il Vdimm bloccato, che morire da grande soldato, con la mobo ed il procio bruciato...:asd:
ok ho capito ragazzi ... rinuncio a stressare la mia mobo e il mio procio, mi sa che mi metterò a stressare la scheda video...:D
Insomma se non metti alle strette un componente non ti arrendi eh? :p
Insomma se non metti alle strette un componente non ti arrendi eh? :p
no... vabbè un po lo faccio anke xche nn mi piace stare con le mani in mano quando ho un componente che potrebbe andare di piu...:D e poi qui azz i giochi iniziano a nn andare piu:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.