andy1978
16-05-2007, 17:03
ciao a tutti e grazie per il vostro aiuto.
allora ragazzi se aprite il file rete con molta fantasia vi fate un'idea di quello che ho reakizzato.
:eek: :eek:
lo so non sono stato molto professionale ma spero si capisca.
premetto che tutti e tre gli access point hanno la modalità repeater.
come mi consigliate di configurare il tutto?
io avevo pensato così:
il primo AP deve per forza essere in modalitò acces point perche nelle vicinanze c'è il primo pc che si collega ad internet.
il secondo l'ho settato come repeater, questo a sua volta va all'antenna esterna, il segnale dell'antenna va a finire a 350 mt nell'ultimo acces point che ho impostato come repeater, nelle vicinanze dell'ultim AP si deve connettere un portatile.
fastweb accetta 3 connessioni contemporaneamente, quindi il tutto dovrebbe funzionare.
i pc sono impostati su dhcp perche il router fastweb assegna lui gli indirizzi.
mi capita pero che il portatile mi da errore: connettività limitata o assente perche non riesce ad assegnare tutti i parametri alla scheda di rete wireless del poertatile. come mai?
come la devo proteggere questa rete?
con la protezione dei repeater come mi devo comportare?
tutti i consigli sono ben accetti.
grazie per la pazienza..
allora ragazzi se aprite il file rete con molta fantasia vi fate un'idea di quello che ho reakizzato.
:eek: :eek:
lo so non sono stato molto professionale ma spero si capisca.
premetto che tutti e tre gli access point hanno la modalità repeater.
come mi consigliate di configurare il tutto?
io avevo pensato così:
il primo AP deve per forza essere in modalitò acces point perche nelle vicinanze c'è il primo pc che si collega ad internet.
il secondo l'ho settato come repeater, questo a sua volta va all'antenna esterna, il segnale dell'antenna va a finire a 350 mt nell'ultimo acces point che ho impostato come repeater, nelle vicinanze dell'ultim AP si deve connettere un portatile.
fastweb accetta 3 connessioni contemporaneamente, quindi il tutto dovrebbe funzionare.
i pc sono impostati su dhcp perche il router fastweb assegna lui gli indirizzi.
mi capita pero che il portatile mi da errore: connettività limitata o assente perche non riesce ad assegnare tutti i parametri alla scheda di rete wireless del poertatile. come mai?
come la devo proteggere questa rete?
con la protezione dei repeater come mi devo comportare?
tutti i consigli sono ben accetti.
grazie per la pazienza..