PDA

View Full Version : Olympus Sp550Z Video senza audio?

Rounded
16-05-2007, 16:09
Salve, ho finalmente ricevuto la mia Sp550z.
Devo dire ke č un vero gioiellino... non capisco solamente una cosa i video vengono tutti senza audio.
Ho letto e riletto il manuale ma niente... sapete dirmi come mai?
Qulacuno ke la possiede potrebbe darmi una mano?
Grazie

(neo)
16-05-2007, 16:56
Beh se non dice nulla neanche il manuale probabilmente non registra con l'audio.. :rolleyes:

orlando_b
16-05-2007, 16:58
Se i video hanno le stesse caratteristiche della sp510 ( e credo che sia cosė) la registrazione dell'audio č possibile solo con lo zoom digitale attivato.
Leggi bene il manuale che ti spiega questa cosa

tommy781
16-05-2007, 17:40
ho appena fatto una prova visto che i filmati non li uso mai, senza attivare lo zoom digitale i filmati vengono perfettamente e con l'audio, non č che hai disattivato il microfono dal menų della fotocamera? č l'unica spiegazione che mi viene in mente.

newreg
16-05-2007, 21:28
Dalla recensione di dpreview:

There are a couple of important limitations when shooting movies; if you want to use the zoom you can't record sound, likewise you can't use the image stabilizer if you want to record sound with your movies. And if you switch on continuous autofocus (essential if you're trying to keep things sharp at the long end of the zoom range) be warned that you can hear the sound of the focus motor in the clips. It's worth noting that zooming whilst filming invariably results in lots of focus hunting, so I'd suggest forgetting it and going for the sound option instead.

Ciao