PDA

View Full Version : Hp 5550 fallito upgrade; deceduto, Aiutooo!

Hp64
16-05-2007, 17:08
Salve, il mio primo messaggio è una richiesta di aiuto in seguito ad un aggiornamento di un ipaq 5550 fallito.
Alla fine della procedura al momento del riavvio a causa della batteria esausta si è bloccato, nonostante fosse inserito nel cradle con alimentazione inserita.
Ora mi trovo con un bel soprammobile che all'accensione illumina il display di bianco.
Lo stesso mi era capitato (per un mio errore) con un 3630 che ho ancora e se qualcuno mi può aiutare con il 5550 spero che funzioni anche per il 3630.
Ho provato anche con un reset descritto in una discussione per metterlo su cradle e leggere con mtty ma mi appare la schermata bianca con la scritta hp invent blu ma non riesco a leggere niente con il programma.
Se riesco a recuperarlo volevo sapere se qualcuno era riuscito a cambiare la lingua senza fare cose per me troppo complicate.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi.:muro:

Hp64
20-05-2007, 18:05
Nessuno ha avuto e risolto questo problema?:cry:

fritzstoka
20-05-2007, 22:33
hai un bel fermacarte adesso.. comunque scherzi a parte gli upgrade sui palmari sono pericolosissimi, se sbagli butti via tutto.... ti conviene contattare l'assistenza, si deve aprire e riscrivere la flash se non è corrotta

beppe8
04-06-2007, 19:28
Venerdì mi è capitato lo stesso problema, ho aggiornato l'HX4700 con il cd originale della HP, aggiornamento concluso al 100%, ma al riavvio si blocca sulla schermata HP con la versione della rom.
All'HP mi anno fatto un preventivo di 530€ per la riparazione (carry in)perche dicono di dover sostituire la main board, ma ho trovato un sito in inghilterra che fa il recoveri per il 4700 per 43,51€, e la main board costa circa 225€.
Per il 5550 costa uguale, però bisogna spedire il palmare in inghilterra.
non posso scrivere il link (mi pare), ma cerca "ipaqrepair", dovresti trovarlo, altrimenti contattami...

fritzstoka
06-06-2007, 19:04
sì mi ero dimenticato di dirlo.... farsi aggiustare dall'assistenza il PDA dopo la rottura in fase di upgrade significa spendere dal 30% in più rispetto al costo del PDA nuovo.... allora compratelo nuovo o aspettate che stanno uscendo cose fantastiche come l'eee pc di asus a 190 €!!!!

BountyKiller
07-06-2007, 14:08
ehm, nel mio thread dove spiego come aggiornare la rom ti chiedevo su il palmare entra in modalità bootloader....