View Full Version : sonyericson k618i the first 3d
http://img522.imageshack.us/img522/8554/gpd425763404000yp7.png (http://imageshack.us)
ciao a tutti!
questo 3d è destinato a chi ha gia' acquistato un 618 o è in procinto di farlo o piu'semplicemente è alla ricerca di un buon cellulare;
vi dico solo che l'ho visto sul sito di un noto provider di telefonia e l'indomani lo ho acquistato...
ecco le caratteristiche:
Dimensioni
* 102 x 45 x 17 mm
peso
* 89gr
Display
* TFT a 262.144 colori.
* 176x220 pixel
Memoria
* Assistenza per Memory Stick Micro™ (M2™)
* Memoria del telefono 16 MB*
Reti
* GSM 900
* GSM 1800
* GSM 1900
* UMTS
Fotocamera 2.0 megapixelVideoregistrazione Zoom digitale 2,5x
Musica
Media Player Stereo Bluetooth™ (A2DP) Supporto di toni musicali MP3, AAC
internet
Browser web Web Browser Access NetFront™.Feed RSS
Svago
Giochi 3D Java Streaming video Visualizzazione di filmati
Archiviazione di massa USB Modem Sincronizzazione PC Supporto USB Tecnologia Bluetooth™
E-mail Messaggi con immagini (MMS) Messaggi di testo (SMS) Registratore audio Sistema intuitivo di scrittura (T9)
Agenda Attività Calcolatrice Contatti. Cronometro Music Mode Note Rubrica Sveglia Timer
Animazione dello sfondo Sfondo con immagini Tasto di navigazione
Vibrazione Videochiamate
....
veramente un ottimo cellulare,qui (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=pip1&pid=10526&zone=pp) potrete trovare una panoramica
"Picture blogging.
Le tue immagini online, in pochi secondi: condividi quello che vedi, grazie alla fotocamera a 2 megapixel e al picture blogging integrato."
"Metti Internet in tasca! Accedi alle ultimissime news con i feed RSS e visita i tuoi siti web preferiti, ovunque tu sia."
Entertainment garantito, per divertirti a lungo. Ore e ore di musica. E poi videoteloefonate, giochi 3D... Il divertimento non finisce mai!"
come qualita' audio è molto buona,ed è anche estremamente leggero,la foto camera fa ottime foto peccato per lo zoom;
un altra pecca è la mancanza dell' ingresso jack con il quale collegare qualsiasi tipo di cuffie;
il software è molto intuitivo ed anche leggero,ottima ricezione;
dove acquistarlo?
a quanto pare lo ha solo
la tre:
0euro di anticipo(si paga solo la usim 19euro)+ un limite minimo di consumo mensile di 10euro * 24mesi se nn sbaglio;
lo vende anche a 149euro con blocco dell'operatore o 199 con sim no lock;
....
ps:
il 3d lo devo ampliare ....
aspetto consiglio,critiche e suggerimenti.....
ciau
melomanu
16-05-2007, 15:42
ciao. sfrutto questo thread per provare a togliermi qualche punto interrogativo.
allora: premesso che vengo da un SE V800, gran cellulare se non fosse che ormai la tastiera non ne ha più e per le dimensioni lievemente esagerate, ho una mezza intenzione di cambiare cell cercando di comprarne uno più piccolo e meno ingombrante, e con una tastiera decente.
girovagando, ho notato che la SE produce questi 3 modelli:
K610i - K618i - V630i
mi chiedevo: ma sono tutti e tre la stessa cosa?
lo chiedo perchè oggi in giro per negozi ho visto che si trova il K610i ma abbinato alla WIND e costa circa 169 Euro; il V630i abbinato a Vodafone a 269 Euro, ma del K618i ancora nessuna traccia se non come hai suggerito tu sul sito 3 a 149 Euro ma sim-lock ( l'opzione no sim-lock non l'ho trovata sul sito tre... )
Mi interesserebbe di più capire se sono 3 cellulari in tutto e per tutto uguali, o hanno anche ( seppur ) minime differenze...
PS: la tastiera come ti sembra? inoltre quello al centro è un joystick ( che equivale al dire che si distruggerà ben presto ) o un pad ?
EDIT:
A questo link, preso dal sito sony-ericsson, c'è il confronto fr i 3 terminali sopracitati: ad occhio mi smebra che NON ci siano differenze, tranne qualcosa di davvero minimale.
http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=pp1&zone=pp&view=phones#view=phones&cdl=1&s=0&detail=0&cmp=1&acc_cid=0&cid=0&cmp_id0=10526&cmp_id1=10457&cmp_id2=10389&acc_pid=0&pid=0
sul sito della se le caratteristiche del 618-610 sn perfettamente identiche,cambia solo l'estetica,peso invariato...
il 630 pesa pochi grammi + ma è perfettamente identico al 618;
la tastiera ha i tasti nn troppo piccoli,ma scrivendo velocemente mi capita spesso di premere tasti in +(dio benedica il 3310...gran bella tastiera)pero' credo sia questione di pratica,i pulsanti hanno circa questa dimensione:
12mm--> 4.5mm^
quello è un padmolto utile quando si ascolta musica,cliccando al centro si mette in play/pausa,a destra si porta avanti e viceversa a sinistra...
melomanu
16-05-2007, 16:08
sono indeciso... mi piacciono molto come cell, ma il fatto che siano lunghi 102mm come il v800 che ho ora, mi fa tentennare...
tieni conto che uno slide o derivati arriva ad essere + lungo quando aperto...
ma hanno la radio, il K610i no ma gli altri ??? :mbe:
EDIT: non hanno la radio :muro:
non ho mai ascoltato la radio su un cel,preferisco la qualita' degli mp3;
ma apparte questo nn esiste un modo di aggiungerla?
che so,qualche software?
per il 6680 ce l'ho(il sfw)ma nn ha mai funonziato....consigli?
cmq qua (http://www.mondo3.com/forum/showthread.php?t=18226) ho trovato qualcosa per quanto riguarda la radio,sembra sia bloccata da software e nn riesco a capire il perchè:muro:
melomanu
17-05-2007, 07:42
ciao.
senti sapresti darmi una info?
vorrei sapere se il cell presenta un attacco mini-usb tipo quello che ho sul v800.
perchè dalle specifiche del sito, leggo che possiede connessione usb 2.0, ma non riesco a capire dalle foto se ha questo attacco mini-usb..
grazie ! :)
dioniso_bacco
17-05-2007, 12:44
Io ho comprato un k610im e cmq posso rispondervi a certi quesiti.
Allora il k618i, il v630 e il k610i(m) sono quasi gli stessi cellulari.
Il k618i è praticamente identico al v630, unica differenza è che il primo è commercializzato dalla 3 ed è sim lock, mentre il secondo è solamente brand vodafone. Il k610i è,a livello di software, molto simile agli altri 2 se non per qualche caratteristica in meno (tipo rss), a livello di estetica come si piò vedere differenziano un pochino. Il k610i è commercializzato in 2 versioni: quello no brand e quello i mode della wind (k610im). E' lo stesso ed identico cellulare tranne per il fatto che quello i mode presenta dei blocchi se non si usa una scheda windi, infatti non si possono mandare mms, non si possono impostare le suonoerie mp3 e non si possono scaricare le applicazioni java. Si possono solo scaricare a pagamento dal portale della wind. Comunque c'è la possibilità di sbrandizzare il k610im su internet alla cifra di pochi euro e così usarlo liberamente senza blocchi. Cmq tutti e 3 hanno il pad e non il joystick così si risolve il problema dei joy inceppati.
Se hai una scheda 3 ti consiglio di comprare il k618i che è venduto a 99 o 149€. Se possiedi una scheda wind buttati sul k610im.
Se possiedi una scheda di un operatore diverso puoi acquistare il k610i ma il costo è relativamente alto ( 199€ se non sbaglio) oppure fare come me: comprare il k610im che costa sui 150€ ma io l'ho trovato a molto di meno e sbrandizzarlo così da ottenere un vero k610i.
Questo cellulare è FANTASTICO, software velocissimo, buona fotocamera e un sacco di applicazioni utilissime, una vera e proprio BOMBA. Poi l'estetica mi fà impazzire.. In ogni caso sconsiglierei il v630 che cmq costa una cifra, 299 se non sbaglio e poco meno, e che cmq è sempre brand vodafone che a qualcuno può dare fastidio a livello propriamente visivo, perche cmq se nn sbaglio blocchi non ne ha.
Spero di esservi stato utile...CIAOOOOO
Ah, non hanno l'attacco mini usb ma usb-attacco cellulare
Dexter89
17-05-2007, 14:15
Io ho comprato un k610im e cmq posso rispondervi a certi quesiti.
Allora il k618i, il v630 e il k610i(m) sono quasi gli stessi cellulari.
Il k618i è praticamente identico al v630, unica differenza è che il primo è commercializzato dalla 3 ed è sim lock, mentre il secondo è solamente brand vodafone. Il k610i è,a livello di software, molto simile agli altri 2 se non per qualche caratteristica in meno (tipo rss), a livello di estetica come si piò vedere differenziano un pochino. Il k610i è commercializzato in 2 versioni: quello no brand e quello i mode della wind (k610im). E' lo stesso ed identico cellulare tranne per il fatto che quello i mode presenta dei blocchi se non si usa una scheda windi, infatti non si possono mandare mms, non si possono impostare le suonoerie mp3 e non si possono scaricare le applicazioni java. Si possono solo scaricare a pagamento dal portale della wind. Comunque c'è la possibilità di sbrandizzare il k610im su internet alla cifra di pochi euro e così usarlo liberamente senza blocchi. Cmq tutti e 3 hanno il pad e non il joystick così si risolve il problema dei joy inceppati.
Se hai una scheda 3 ti consiglio di comprare il k618i che è venduto a 99 o 149€. Se possiedi una scheda wind buttati sul k610im.
Se possiedi una scheda di un operatore diverso puoi acquistare il k610i ma il costo è relativamente alto ( 199€ se non sbaglio) oppure fare come me: comprare il k610im che costa sui 150€ ma io l'ho trovato a molto di meno e sbrandizzarlo così da ottenere un vero k610i.
Questo cellulare è FANTASTICO, software velocissimo, buona fotocamera e un sacco di applicazioni utilissime, una vera e proprio BOMBA. Poi l'estetica mi fà impazzire.. In ogni caso sconsiglierei il v630 che cmq costa una cifra, 299 se non sbaglio e poco meno, e che cmq è sempre brand vodafone che a qualcuno può dare fastidio a livello propriamente visivo, perche cmq se nn sbaglio blocchi non ne ha.
Spero di esservi stato utile...CIAOOOOO
Ah, non hanno l'attacco mini usb ma usb-attacco cellulare
Quindi me lo consiglieresti?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1474005
Inoltre cosa cambia tra l'attacco mini-usb e quello usb-attacco cellulare?
Grazie :D
Quindi me lo consiglieresti?
[url]in caso trovassi quella con i blocchi quanto mi costerebbe toglierli? E dove potrei andare?
Grazie :D
ragazzi....
se sn brandizzati c'è un motivo...
leggere il regolamento prima di dire certe cose....
puo' costarvi caro questo post....
cmq l'attacco è compatibile solo con il cavo usb fornito da SE....
ps:
il k618 come software voooooola:sofico:
le funzioni di video editing sn fantastiche....
Dexter89
17-05-2007, 15:03
ragazzi....
se sn brandizzati c'è un motivo...
leggere il regolamento prima di dire certe cose....
puo' costarvi caro questo post....
cmq l'attacco è compatibile solo con il cavo usb fornito da SE....
ps:
il k618 come software voooooola:sofico:
le funzioni di video editing sn fantastiche....
Pardon, cancello subito.
...bravo....
la prox volta ste + attenti,(parlo con entrambi)....come creatore del 3d sn costretto a segnalare ai mod...
melomanu
17-05-2007, 15:34
appurato che non ha connettore mini-usb, che l'unica versione "pulita" senza alcuna brandizzazione di qualche operatore è il k610i, a sto punto mi chiedo:
per 199 euro, a cui andrebbero sommati il costo del cavetto per collegarlo al pc via usb ( se mai riuscirò a trovarlo ) + almeno 256/512md di memoria aggiuntiva, vale la pena prenderlo?
:mbe: :confused: :cry:
premesso che il cavetto è in dotazione con relativo software ed auricolari(per quanto riguarda il 618)
nel bundle è presente una microsd da 256mb....se vuoi comprarne una aggiuntiva ti costa esattamente 10.99 euro 1gb....
cmq ti conviene prendere una versione brandizzata,xkè ci sn belle offerte e male che va ti fai la portabilita' del numero...
per fare un esempio(nn prendetela come publicita')
io l'ho preso brand 3 a 149euro con sim vietato ai maggiori:
1ora al giorno di chiamate e/o videoc verso 3...
60 sms/mms al giorno verso 3....
nn mi sembra male....
melomanu
17-05-2007, 15:54
premesso che il cavetto è in dotazione con relativo software ed auricolari(per quanto riguarda il 618)
nel bundle è presente una microsd da 256mb....se vuoi comprarne una aggiuntiva ti costa esattamente 10.99 euro 1gb....
cmq ti conviene prendere una versione brandizzata,xkè ci sn belle offerte e male che va ti fai la portabilita' del numero...
per fare un esempio(nn prendetela come publicita')
io l'ho preso brand 3 a 149euro con sim vietato ai maggiori:
1ora al giorno di chiamate e/o videoc verso 3...
60 sms/mms al giorno verso 3....
nn mi sembra male....
il problema è che non vorrei cambiare operatore ( attualmente ho vodafone e inoltre ho anche per altri 2 mesi un bonus di 50 euro di traffico :D );
il "modello vodafone", ovvero il v630i, si trova a 269 con mspro2 da 256mb + cavetto usb + software : di contro c'è la brandizzazione vodafone che non so se è pesante o no ( nel mio v800 ci si può convivere senza problemi ).
il modello k610i no-brand si trova a circa 199 euro + almeno 25/30 euro di mspro2 da 1/2gb ( non so dove tu riesca a torvarne da 1gb a quel prezzo :D ) + altri 18 euro circa per il cavo fanno più o meno la cifra del v630i..
ps: riesci a postare una tua foto con il cell in mano? così mi rendo conto delle dimensioni :D
orann posso, forse sta sera,cmq la mia mano è mooooolto grande:sofico:
melomanu
17-05-2007, 16:03
orann posso, forse sta sera,cmq la mia mano è mooooolto grande:sofico:
;)
:D
Dexter89
17-05-2007, 16:13
il modello k610i no-brand si trova a circa 199 euro + almeno 25/30 euro di mspro2 da 1/2gb ( non so dove tu riesca a torvarne da 1gb a quel prezzo :D ) + altri 18 euro circa per il cavo fanno più o meno la cifra del v630i..
Però... :mbe:
Non so se le mie finanze potranno arrivare a sostenere una spesa del genere :cry:
Fra l'altro io l'avevo trovato al prezzo di 220€, sarà meglio che mi informi maggiormente http://forumgamesradar.futuregamer.it/images/smilies/perp.gif
cmq potete provare sulla baia
dioniso_bacco
17-05-2007, 20:44
Scusami, ma io sapevo che lo sbrand non è una operazione illegale, al contrario dello sblocco di un terminale.
Comunque il v630 non ha una brandizzione pesante, comunque preferirei il k610i in ogni caso ( ci sono fissato :D ) Sul baia le ms2 da 1gb costano minimo 20€ spedite dalla cina, quindi da un rivenditore italiano le paghi ancora di più...
dexter89 al massimo ci possiamo sentire privatamente ;) ;)
effe2effe...mandato pvt
mi sa che sn la stessacosa...
sbloccandolo ti permette di usare altre sim...
sbrandizzandolo ti permette di usare altre sim...
dioniso_bacco
20-05-2007, 01:00
sbloccando ti permette di usare altre sim (cosa illegale)
sbrandizzando ti permette di usare a pieno sim di operatori diversi (il cell brand legge benissimo le sim di altri operatori, solo che ti "obbliga" ad usare un certo servizio per forza con un certo operatore)
A che prezzo sta il K610i (non imode)?
Ho cercato ma non ho trovato niente.....:muro:
scusate ma i k618 della tre si trovano ancora in giro nuovi ? e saranno solo cid52 o ce' qualche versione successiva ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.