PDA

View Full Version : Masterizzatore fa rallentare il pc

biruk22
16-05-2007, 14:24
Ciao a tutti ,ho un problema con il masterizzatore PIONEER 111D:quando provo a creare un immagine del dvd inserito con dvd decrypter (ho provato anche con nero) oppure a scrivere un cd il pc rallenta molto la freccia si muove a scatti e ho notato che il masterizzatore scrive ad 1x,noto anche che nel task manager uno dei due core (ho un core 2 duo e6600)sta lavorando al massimo.
Inoltre pensando che fosse un problema firmware lo ho aggiornato portandolo dalla versione 1.19 alla 1.29 ma tutto uguale anzi è peggiorato visto che adesso non viene più riconosciuto da Nero...........
aiuto che devo fare???!!
saluti

ROBERTIN
16-05-2007, 14:47
Controlla di avere l'UDMA attivato, se è IDE. In caso contrario un'alta occupazione della CPU è normale.

biruk22
16-05-2007, 22:35
Premetto che mi ha funzionato bene fino ad una settimana fa è quindi non ho cambiato nessun settaggio.
Il masterizzatore è ide penso sia sul canale master (posso mettere solo 2 unità ottiche nella p5b deluxe)nell'altro canalec'è collegata un rack per hd estraibile

Aiace
17-05-2007, 10:19
doamnda benale per escludere problemi:
_è IDE?
_se sì e sul Primary o Secondry (se ce ne sono più di due ignora)
_e master o slave
_se è slave il cavo ide è a 33 o 66 fili?
_con (ad es.) un live cd linux il problema persiste?

Domanda: ma se è master o slave, se è sul primary o sul secondary, cambia qualcosa? Io dico di no.

Per il resto il Pioneer (come gli altri masterizzatori 'veloci') necessita di cavi a 80 fili.

;)

biruk22
17-05-2007, 14:24
boh non so a quanti fili è il cavo ide che ho montato so solo che era quello incluso nella confezione della asus p5b deluxe.......
Che cambia se è a 80 fili?per sapere a quanti fili è li devo contare,oppure c'è un altro modo?
comunque ancora non ho risolto il problema........:mad: