PDA

View Full Version : Problemi su secondo HD

Supadupa
16-05-2007, 14:12
Salve, la mia configurazione HD attuale è la seguente:

SO --> samsung 160GB
Magazzino--> Maxtor 200GB

Fino ad un paio di giorni fa andava tutto bene. Due giorni fa vado ad accendere il PC e l'avvio di Windows mi si pianta sulla schermata di Windows XP con la barra che carica in basso.
Provo allora ad avviare in modalità provvisoria con entrambi gli HD attaccati e tutto va bene, il secondo HD compare e ci posso accedere tranquillamente. Riavvio normalmente, e si pianta sulla scheramata di caricamento. A sto punto stacco il secondo HD e tutto riparte tranquillamente (tranne il fatto che non avevo il secondo HD). Riavvio in modalità provvisoria per fare uno scandisk sul secondo HD e mi si pianta alla fase 4.
Ho provato a cambiare anche slot (Second, Third o Fourth SATA) ma non cambia niente. Non l'ho ancora portato in assistenza perchè non sono sicuro che sia un problema hardware dato che in modalità provvisoria l'HD è raggiungibile. Infatti nel BIOS l'HD compare. Vorrei inoltre evitare di formattarlo dato che era l'HD magazzino e quindi tutta la roba la tengo lì.

Grazie a chiunque mi aiuterà!

alecomputer
16-05-2007, 17:26
fai un controllo del disco con scandisk o hd tune per verificare se ci sono errori su disco .