Entra

View Full Version : quale scelgo 710is o 850is

SakuSTrambo
16-05-2007, 13:52
utilizzo amatoriale vacanze paesaggi persone notturne giri in moto insomma in pò di tutto?

prenderebbe il posto della canon a 75 con cui mi trovo STRABENE ma purtroppo ho un problema con la leva dello zoom rotta ogni tanto si blocca :(

abbiate pazienza sono la persona più indecisa del mondo :(

Maxxx69
16-05-2007, 14:08
La 710 è una ottima macchina ( tra l'altro se leggi nel forum c'è pure la possibilità di trasformarla per scattare in Raw ) ... ha uno zoom maggiore 6x rispetto all'altra ( x me fondamentale ) ...

La 850 è + piccola, a il processore DiGIc III ( contro il II dell'altra ) quindi dovrebbe essere migliore ... ma meno zoom 3x ... ma un LCD migliore ...

Il sensore e i Megapixel sono identici ...

Penso che siano entrambe valide ... se io dovessi scegliere però punterei sulla 710 ...

SakuSTrambo
16-05-2007, 14:19
La 710 è una ottima macchina ( tra l'altro se leggi nel forum c'è pure la possibilità di trasformarla per scattare in Raw ) ... ha uno zoom maggiore 6x rispetto all'altra ( x me fondamentale ) ...

La 850 è + piccola, a il processore DiGIc III ( contro il II dell'altra ) quindi dovrebbe essere migliore ... ma meno zoom 3x ... ma un LCD migliore ...

Il sensore e i Megapixel sono identici ...

Penso che siano entrambe valide ... se io dovessi scegliere però punterei sulla 710 ...

grazie mille anch'io sono + per la 710 per lo zoom (per qualche euro in meno) recupero le pile della a75 :rolleyes: e poi mi piace sentirmi la macchina fotografica in mano :)

mi lascio attrarre dalla compattezza della 850 pensare di poterla avere con me in ogni occasione .

SakuSTrambo
16-05-2007, 14:25
tutta sta fretta perchè son sempre 2 macchine che mi sono piaciuto aspettavo l'offerta ed ho trovato

http://www.cobrapub.it/offerte_coop/sociocoop_tecno.htm

confrontando con e-bay è un ottimo prezzo

Maxxx69
17-05-2007, 07:12
Si ottimo prezzo !!!

SakuSTrambo
17-05-2007, 08:10
Si ottimo prezzo !!!

stasera appena finisco in ufficio corro a comprare la 710 is con la tessera coop della mamma :D

SakuSTrambo
17-05-2007, 15:53
sigh mi hanno smontato :cry:
mi hanno detto che la 710 is ha problemi di rumorosità nelle foto in notturna 400-800 iso :cry: e mi hanno consigliato a630

e l'indecisione aumenta

dave4mame
17-05-2007, 15:56
è vero e non è vero.
a 800 ti confermo che sgrana (ma mi pare che anche le 630 e 640 non facciano miracoli).
però è anche vero che non sei obbligato a usarli.
per un ritratto puoi ovviamente usare il flash, per i paesaggi nulla ti vieta di alzare il tempo di esposizione.

se però la tua priorità riguarda l'uso notturno... sai già che devi rivolgerti a "un'altra" marca :)

SakuSTrambo
17-05-2007, 16:03
è vero e non è vero.
a 800 ti confermo che sgrana (ma mi pare che anche le 630 e 640 non facciano miracoli).
però è anche vero che non sei obbligato a usarli.
per un ritratto puoi ovviamente usare il flash, per i paesaggi nulla ti vieta di alzare il tempo di esposizione.

se però la tua priorità riguarda l'uso notturno... sai già che devi rivolgerti a "un'altra" marca :)

diciamo che con la a75 di uso notturno ho avuto soggetti vari ma a distanze brevi senza cavalletto

con cavalletto
fuochi d'artificio
ed una notte di fulmini

dave4mame
17-05-2007, 16:07
beh.. la a75 è una macchina diversa (per modo di dire... stesso sensore e stesso processore).
però non mi è chiaro quali sono stati i risultati che hai ottenuto...

SakuSTrambo
17-05-2007, 16:14
beh.. la a75 è una macchina diversa (per modo di dire... stesso sensore e stesso processore).
però non mi è chiaro quali sono stati i risultati che hai ottenuto...

non volevo dirti i risultati ma l'utilizzo che ne facevo in notturna :)

comunque i soggetti sia persone che oggetti in notturna con flash a breve distanza vengono molto bene,
i fuochi non ho un parametro per valutarli se sono venuti bene o no ma ovviamente con uno zoom cosi piccolo sono molto lontaniiii :)

idem fulmini di una notte d'estate :)

ViSK
18-05-2007, 23:30
vai sul sicuro, prendi la Fuji 31fd non sgrana, ed al buio, tra le compatte e' la migliore ... e come cromaticita' una delle migliori
E costa pure poco ! ;)

Davvero ottima

jonathan71
19-05-2007, 01:37
vai sul sicuro, prendi la Fuji 31fd non sgrana, ed al buio, tra le compatte e' la migliore ... e come cromaticita' una delle migliori
E costa pure poco ! ;)

Davvero ottima

due review:
http://dcresource.com/reviews/canon/powershot_a570-review/index.shtml
http://www.dcresource.com/reviews/fuji/finepix_f30-review/

confrontando queste foto come tonalità di colori la fuji non mi convince come la a570IS

ciao

jonathan71
19-05-2007, 01:50
vorrei puntualizzare che per la tonalità del colore ho dovuto prendere la f30 come confronto in qaunto per la f31 non vi è ancora la review, non so quindi se nella f31 hanno modificato la tonalità..... anche se penso che per la tonalità sia poi cmq una questione di gusti personali ;)

SakuSTrambo
21-05-2007, 11:58
grazie ma preferisco avere anche mirino ottico sono all'antica :)