Redazione di Hardware Upg
16-05-2007, 12:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/21196.html
Fujitsu sembra essere prossima all'introduzione sul mercato di un nuovo sistema ultra mobile pc. In rete circolano già alcune foto e specifiche
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bello!
Sembrerebbe anche esserci una webcam in cima al display.
La questione è sempre la durata delle batterie, lì ci vuole la maggior risorsa nello sviluppo di questi dispositivi
Michelangelo_C
16-05-2007, 13:05
Un Ultra Mobile PC senza webcam di nessun genere sarebbe molto strano imho
non ne so molto di questo chipset, ora mi informo meglio... qualcuno ha idea di che soluzione video (presumibilmente integrata intel) si tratta?
BELLISSIMO il fatto che abbia la tastiera qwerty!
vedremo i prezzi...
cagnaluia
16-05-2007, 13:08
quoto il discorso batteria/energetico...
tutti questi aggeggi vanno piuttosto bene, talvolta splendidamente.... i passi in avanti ci sono stati.. e si fanno di continuo..
PERO'
le batterie sono sempre quelle.. è li che si deve approfondire lo sforzo..
magari un bel display che a riposo (spento)... ricarica le batterie (se il problema è quello di contenere piu energia su un certo volume di batteria, allora ricarichiamole al volo su quello che abbiamo).
quoto il discorso batteria/energetico...
magari un bel display che a riposo (spento)... ricarica le batterie (se il problema è quello di contenere piu energia su un certo volume di batteria, allora ricarichiamole al volo su quello che abbiamo).
Eppoi ci sono i castori che incartano la cioccolata....
cagnaluia
16-05-2007, 14:07
e che ricaricavano le barrette. si si .. li ho visti.. un film di fantassiensa
Rubberick
16-05-2007, 14:24
Questo e' l'umpc xD un portatile in miniatura... e' una figata assurda =P
Altro che quei mostri visti fino ad oggi...
Lo ZiO NightFall
16-05-2007, 14:54
Questo non te lo so dire, ma per certo ti posso dire che proprio su questo sito, qualche giorno fa, è comparsa la notizia del brevetto e del prototipo di display per cellulari con elementi fotovoltaici per ricaricare le batterie.
CPU dothan e VGA 945.
troppo piccolo il monitor da 5.6", meglio un bel 6 o 7", anche perche' la risoluzione e' molto alta...
si stima una durata di 3 ore, con questi giocattoli..
d'altronde la CPU/chipset e' come un portatile di 2 anni fa' che sta' permanentemente in speed step, quindi, con una batteria da 4000 mAh dovrebbe avere piu' o meno quell'autonomia, considerando il monitor cosi' piccolo..
non mi sembra tanto diverso dalla lina di sub-notebook lifebook che fujitsu produce da anni...
non mi sembra tanto diverso dalla lina di sub-notebook lifebook che fujitsu produce da anni...
la differenza risiede nei componenti (chipset e processore) e nei prezzi...
lifebook = 2'500 - 3'000 EUR
umpc = 850 - 1'000 EUR
:fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.