View Full Version : Aiuto urgente - Mio 168 da MEDIAWORLD - Errore nella descrizione dell'offerta?
Ragazzi mi è appena arrivato a casa il palmare Mitac Mio 168 GPS, l'ho comprato online dal sito di Mediaworld.
Mi serviva un sistema di navigazione piuttosto economico e ho pensato subito che facesse al caso mio...ma non è questo il punto...
Una cosa che mi aveva spinto all'acquisto di questo palmare (oltre al fatto che ne ha uno identico mio fratello e non gli ha mai dato nessun problema) è che sul sito veniva e viene tuttora pubblicizzatoin questo modo
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/LoadHtml?storeId=20000&content=/html/promo/promoweb05_2007/promow21.html
Ovvero...nel pacchetto viene espressamente come COMPRESI NEL PREZZO
Scheda di memoria PANASONIC Secure Digital da 1GB
e
Software di navigazione DESTINATOR PN con ricevitore GPS Bluetooth
- (Nuovo) Calcolo dell'itinerario in pochi secondi.
- A destinazione con pochi clic.
- Visualizzazione full screen e personalizzazione delle funzioni su schermo.
- Navigazione in parchi e zone pedonali.
- Guida vocale che include anche i nomi delle strade (TTS):
- Antenna GPS Bluetooth SiRFstarIII a 20 canali.
All'apertura del pacco non è assolutamente presente nessuna antenna ma soltanto i cd con software e mappe.
A me interessava particolarmente questo particolare in modo da poter collegare l'antenna al portatile o ad un eventuale palmare o qualsiasi altro dispositivo dotato di connessione bluetooth.
Secondo voi ci sono gli estremi per un reclamo?!
Come posso comportarmi?
Ho già inoltrato una mail al servizio clienti chiedendo spiegazioni.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie
tarongia
16-05-2007, 15:37
sono inesperto in materia di palmari e vorrei acquistare lo stesso tuo palmare ma volevo prima sapere se è possibile inserire una pc card per navigare in internet con l'offerta maxi tim e poi volevo sapere se nel momento che si usa il navigatore si spende? Grazie
Per quanto riguarda la tua domanda hai tutte le ragioni per essere risarcita, prova a telefonare a media world e vedi come stanno le cose, fammi sapere ciao
PsicheAlCubo
16-05-2007, 15:57
Beh..ma non ho capito...la scheda e il cd con il SW c'erano?! Perchè se è così allora hai avuto già tutto: l'antenna è quella parte attaccata al palmare che si solleva da dietro come in foto nell'annuncio ;) non è staccabile (infatti è scritto "GPS integrato"..) ..quindi mi sa che la dovrai utilizzare sempre con il palmare
Cmq hai fatto un ottimo acquisto se badavi all'economicità dell'offerta :cool:
Allora...andiamo con ordine...
X tarongia:
Non so cosa intendi per pc-card...ma se è quella che puoi inserire nei notebook assolutamente no, cmq ti conviene guardare le specifiche sul sito della miotech.
Ovviamente per utilizzare il navigatore non si paga nulla.
x PsicheAlCubo:
Destinator PN era (ora è distribuito Destinator 6) disponibile in 3 versioni: solo software, software + scheda di memoria, software + ricevitore GPS Bluetooth.
Invece che la terza variante del prodotto come indicato sul sito di mediaworld nel pacchetto era presente la versione SOLO SOFTWARE.
Quindi senza l'Antenna GPS Bluetooth SiRFstarIII che sul sito è indicata espressamente come COMPRESA NEL PREZZO.
Tutto chiaro?!
Nel pacco c'è tutto quello che mi serve per far funzionare il navigatore, ma nessuna antenna tipo questa
http://www.palmtop.it/product.php/2543/0/
come invece lascia intendere la pubblicità!
In poche parole...se sul sito c'è scritto
COMPRESO NEL PREZZO Software di navigazione DESTINATOR PN con ricevitore GPS Bluetooth
E non mi arriva a casa nessun ricevitore GPS Bluetooth a me girano alquanto le scatoline...
matteo10
16-05-2007, 17:03
Recedi ;)
Recedere no, mi dispiace xkè il palmare e tutto quelo che serve c'è in fondo, e in ogni caso il prezzo è buono.
E' principalmente una questione di principio, se scrivono una cosa devo essere precisi! Soprattutto nelle vendite online dove ci si può basare soltanto sulla descrizione dell'oggetto.
Il palmare è quello dell'offerta e la scheda di memoria pure, quindi non ho assolutamente intenzione di restituirli.
Dato che quello che manca è una cosa "accessoria" ma che dovrebbe essere compresa vorrei semplicemente avere anche quella.
Infatti l'offerta parla di un ricevitore GPS che niente ha a che fare con quello integrato nel palmare.
Secondo me hanno cannato di brutto riportando pari pari la descrizione del bundle di Destinator, che comprede il programma di navigazione ed un ricevitore GPS.
Si tratta certamente di un errore ma ho l'impressione che, se il cliente s'impunta e pretende di ricevere tutto quanto descritto in offerta, Mediaworld non ha scampo: se ha sbagliato sono affari suoi. Bisognerebbe informarsi presso qualche associazione di consumatori.
tarongia
16-05-2007, 18:06
grazie per la risposta
in poche parole volevo sapere se è possibile navigare in internet inserendo la sim card della tim per sfruttare l'offerta maxi tim.
Per quanto riguarda il tuo problema so che il diritto di recesso è valido per 10 giorni, in caso contrario puoi rivolgerti a qualche associazione dei consumatori tipo codacons o se vuoi fare seriamente puoi fare una denuncia presso la polizia postale come reato che rientra nella categoria E-Commerce(Acquisto) e scegliere l'ufficio postale vicino a casa tua https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfsceltasito.aspx
fammi sapere ciao
magnetex
16-05-2007, 22:14
In poche parole...se sul sito c'è scritto
COMPRESO NEL PREZZO Software di navigazione DESTINATOR PN con ricevitore GPS Bluetooth
E non mi arriva a casa nessun ricevitore GPS Bluetooth a me girano alquanto le scatoline...
Nel titolo dice ricevitore GPS integrato SiRF ;) e pure nelle immagini e quello
Dopo nella descrizione menziona il ricevitore Bluetooth è evidente che si tratta di un errore di descrizione
ChristinaAemiliana
17-05-2007, 00:37
Ciao,
edito il titolo in quanto ingiustamente diffamante nei confronti di MediaWorld: credo che sia da escludere che una catena del genere si dedichi a quel tipo di attività illecite, a maggior ragione per mezzo di presunti trucchi così approssimativi...queste son cose da furbetto che apre il sito a mo' di specchietto per le allodole e poi scappa col fatturato. ;)
Resta inteso che, evitando un certo tipo di accuse e di terminologia, ci si possa ritenere liberi di discutere se si abbia diritto o meno di ricevere in ogni caso il bundle come erroneamente specificato.
PsicheAlCubo
18-05-2007, 13:54
Oups :mc: hai ragione...hehehehe...mi ero fermato all'immagine senza leggere sotto la descrizione del prodotto...secondo me dovresti andare dal media più vicino con una stampata della pagina dell'offerta e fargli notare ke non avevi ricevuto l'antenna e vedere che ti dicono...
Intanto il servizio clienti a cui hai inoltrato la mail ke dice?!
Innanzitutto chiedo scusa ai moderatori e a tutto il forum per i "toni" del titolo...effettivamente erano un po' esagerati...
Spero di non aver creato problemi con questo...non avevo nessuna intenzione di infamare persona o società alcuna...
Avevo già chiesto delucidazioni al centro mediaworld più vicino già prima di effettuare l'acquisto (preferisco ancora fare acquisti di persona...)ma mi avevano risposto in modo vago dicendo in poche parole che le offerte pubblicizzate su internet non sono affari loro...
P.S. qualcuno potebbe fare gentilmente una prova anche solo dell'anteprima di stampa della pagina interessata?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/LoadHtml?storeId=20000&content=/html/promo/promoweb05_2007/promow21.html
A me vengono fuori 3 pagine incomplete...
Dimenticavo...
Nessuna risposta dal servizio clienti...
Anche se penso che appena leggeranno la mail non faranno altro che modificare la pagina con la promozione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.