View Full Version : Quale sono i migliori titoli XBOX compatibili con la X360 da giocare assolutamente ?
Ciao a tutti ,
visto che i giochi xbox si trovano a prezzi stracciati , vorrei comprarne qualcuno da poter giocare con la mia x360 , secondo voi quale sono i migliori ?.
torgianf
16-05-2007, 12:42
halo,halo 2,ninja gaiden black,forza motorsport,panzer dragoon orta,project zero 1 e 2
Andre106
16-05-2007, 12:49
Io ho Halo, Halo2, FM e Conker
ho preso ninja gaiden proprio ieri...è carino come gioco...xò è stressante! per uccidere i boss finali devo ripetere la missione una 30ina di volte :muro: (vabbè, sono solo al 2^ livello :mc: ) xò è un bel gioco, con quello che costa ora da usato...! :)
torgianf
16-05-2007, 12:58
ho preso ninja gaiden proprio ieri...è carino come gioco...xò è stressante! per uccidere i boss finali devo ripetere la missione una 30ina di volte :muro: (vabbè, sono solo al 2^ livello :mc: ) xò è un bel gioco, con quello che costa ora da usato...! :)
prepara il calendario che tra un po' diventa praticamente impossibile :asd:
Project zero 1 e 2 girano in vga su 360? Ci son problemi?
prepara il calendario che tra un po' diventa praticamente impossibile :asd:
che palpebre! :sofico: avrei preferito "missioni" (si possono chiamare così? boh :P) + lunghe e boss meno forti...ora sono al 3^ livello :sofico: non fai in tempo a cominciare il livello che già c'è il boss :mc: xò cmq bello :) sebbene non sia il mio genere preferito :D
bob.malone
16-05-2007, 16:51
ma la 360 è pienamente compatibile con la vecchia X??? se si cosa bisogna aveere???
io ho una core e l'altro giorno parlando è venuto fuori che serve l'Hard Disk:eek:
Giant Lizard
16-05-2007, 17:03
Eh si certo, Shenmue ovviamente lo lasciamo fuori perchè non è al livello di Halo, Forza Motorsport e compagnia bella...infatti gli dà solo la m***a :asd:
io ho una core e l'altro giorno parlando è venuto fuori che serve l'Hard Disk:eek:
No, dovrebbe bastare la memory per scaricarci sopra l'aggiornamento :)
Dylan il drago
16-05-2007, 17:24
shenmue su tutti, la serie di halo e conker... questi sono quelli che ho io
no, per la compatibilità dei giochi della prima xbox c'è bisogno dell'hard disk nel quale è presnete l'emulatore (appunto) della xbox :D
non tutti i titoli sono compatibili, quelli compatibili li trovate proprio sul sito di xbox.com :)
Giant Lizard
16-05-2007, 17:54
no, per la compatibilità dei giochi della prima xbox c'è bisogno dell'hard disk nel quale è presnete l'emulatore (appunto) della xbox :D
non tutti i titoli sono compatibili, quelli compatibili li trovate proprio sul sito di xbox.com :)
ma sei sicuro? Io avevo letto che si poteva scaricare anche nella memory... :mbe:
torgianf
16-05-2007, 17:56
ma sei sicuro? Io avevo letto che si poteva scaricare anche nella memory... :mbe:
non e' questione di emulatore,i giochi per la prima xbox erano basati sulla presenza dell'hard disk e ne facevano un uso massiccio.la 360 8 dei 20gb dell'hd li riserva proprio come partizione per la vecchia xbox
premetto una cosa: a me della retrocompatibilità non importa nulla.
SUlla PS3 non farò girare MAI alcun gioco PS2, così come sulla X360 ho fatto girare ben pochi giochi Xbox.
Ma 4 giochi meritano: halo,halo 2,ninja gaiden black,forza motorsport.
Direi che FM si può anche saltare avendo a disposizione FM2 tra poche settimane.
;17145043']Project zero 1 e 2 girano in vga su 360? Ci son problemi?
Qualcuno mi caga?:D
Giant Lizard
16-05-2007, 18:04
non e' questione di emulatore,i giochi per la prima xbox erano basati sulla presenza dell'hard disk e ne facevano un uso massiccio.la 360 8 dei 20gb dell'hd li riserva proprio come partizione per la vecchia xbox
Ma parli di salvataggi o di uso dell'hard disk per velocizzare i caricamenti? No perchè io ho sempre saputo che quei gb "nascosti" fossero di sistema per la Xbox 360 :p
Giant Lizard
16-05-2007, 18:08
;17149212']Qualcuno mi caga?:D
a dire il vero sulla lista di emulazione Project Zero neanche c'è... :mbe:
Oltre a quelli già detti aggiungerei "Mercenari" (il sottotitolo, se non mi ricordo male, era "pagati per distruggere"), "Black" e "Splinter Cell Chaos Theory" : a me sono molto piaciuti, ho controllato e vanno molto bene :)
Infine aggiungerei "Jet Set Radio Future", ma non è ancora stato reso retrocompatibile :muro:
torgianf
16-05-2007, 18:30
Ma parli di salvataggi o di uso dell'hard disk per velocizzare i caricamenti? No perchè io ho sempre saputo che quei gb "nascosti" fossero di sistema per la Xbox 360 :p
no,un gioco per xbox senza hard disk semplicemente non puo' funzionare.i giochi per la prima xbox a differenza di quelli per 360,si basavano sull'hd.
Bene , bene ... vedo che un po' di titoli ci sono ma dei due Fable cosa mi dite , oppure la serie Star Wars Jedi Knight Academy , vale la pena giocarli ?
Giant Lizard
16-05-2007, 18:47
Bene , bene ... vedo che un po' di titoli ci sono ma dei due Fable cosa mi dite , oppure la serie Star Wars Jedi Knight Academy , vale la pena giocarli ?
guarda che Fable è uno solo :p il Lost Chapters è lo stesso gioco con qualche piccola aggiunta. Comunque si, te li consiglio, sono entrambi bei giochi (sopratutto Fable mi è piaciuto un sacco).
Ma ti ripeto, non avere Shenmue II è un'eresia, se hai la Xbox o la Xbox 360 :rolleyes:
a dire il vero sulla lista di emulazione Project Zero neanche c'è... :mbe:
Guarda bene che cè:D
guarda che Fable è uno solo :p il Lost Chapters è lo stesso gioco con qualche piccola aggiunta. Comunque si, te li consiglio, sono entrambi bei giochi (sopratutto Fable mi è piaciuto un sacco).
Ma ti ripeto, non avere Shenmue II è un'eresia, se hai la Xbox o la Xbox 360 :rolleyes:
Ma infatti , ho visto Fable e Fable Lost Chapter e giustamente ho pensato a due titoli diversi , invece tu mi dici che e' lo stesso gioco solo con qualche piccola aggiunta , a questo punto prendo solo Fable Lost Chapters.
Invece per tutti gli altri titoli che mi avete consigliato , e vi ringrazio , ho preso carta e penna , l'unico che ho scartato fino adesso e' Halo1 ma perche' l'ho giocato su pc.
questo me lo sono perso anche, sembra carino...vediamo se riesco a trovarlo sulla baya :D
PS/semi-OT
inizio ad odiare ninja gaiden...bellissimo ma i boss sono troppo forti! :@
inizio ad odiare ninja gaiden...bellissimo ma i boss sono troppo forti! :@
Allora mi sa che scarto pure questo , odio i giochi eccessivamente frustranti.
Giant Lizard
16-05-2007, 20:28
Guarda bene che cè:D
ho usato anche il "trova" nella pagina con la lista ma non visualizza nulla... :boh:
il nome esatto per intero qual'è?
Ma infatti , ho visto Fable e Fable Lost Chapter e giustamente ho pensato a due titoli diversi , invece tu mi dici che e' lo stesso gioco solo con qualche piccola aggiunta , a questo punto prendo solo Fable Lost Chapters.
Invece per tutti gli altri titoli che mi avete consigliato , e vi ringrazio , ho preso carta e penna , l'unico che ho scartato fino adesso e' Halo1 ma perche' l'ho giocato su pc.
si infatti, prenditi il Lost Chapter e sei a posto (tra l'altro ne sto vendendo uno proprio adesso :D ).
Mi raccomando Shenmue II, gioco DA AVERE, secondo me. Difficile che non ti piaccia. :p
questo me lo sono perso anche, sembra carino...vediamo se riesco a trovarlo sulla baya :D
sembra carino? Ha preso i voti più alti in assoluto... :D il che non significa necessariamente che ti piaccia, ma c'è un'ottima probabilità che non ti farà schifo.
Yngwie74
16-05-2007, 20:44
Apparte gli Halo, consiglio anche Jade Empire e Fable.
ho usato anche il "trova" nella pagina con la lista ma non visualizza nulla... :boh:
il nome esatto per intero qual'è?
si infatti, prenditi il Lost Chapter e sei a posto (tra l'altro ne sto vendendo uno proprio adesso :D ).
Mi raccomando Shenmue II, gioco DA AVERE, secondo me. Difficile che non ti piaccia. :p
sembra carino? Ha preso i voti più alti in assoluto... :D il che non significa necessariamente che ti piaccia, ma c'è un'ottima probabilità che non ti farà schifo.
Il nome esatto:
# Fatal Frame™
# Fatal Frame™ II: Crimson Butterfly DIRECTOR'S CUT
premetto una cosa: a me della retrocompatibilità non importa nulla.
SUlla PS3 non farò girare MAI alcun gioco PS2, così come sulla X360 ho fatto girare ben pochi giochi Xbox.
Ma 4 giochi meritano: halo,halo 2,ninja gaiden black,forza motorsport.
Direi che FM si può anche saltare avendo a disposizione FM2 tra poche settimane.
Mai dire mai ;) cmq ho preso questa decisione perche' sono rimasto a secco di giochi per x360 , praticamente l'ultimo che sto giocando e che sto per finire e' Crackdown preso pochi giorni fa e , per ora , nel parco giochi x360 non trovo piu' giochi per i miei gusti oppure i prezzi troppo alti per le mie tasche , quindi ... vorrei provare qualche bel gioco della versione precedente giusto per riempire il tempo di attesa.
Anche se un po' ot ti dico che ho provato fm2 (demo) ma non mi entusiasma piu' di tanto , invece il gioco che attendo con maggior interesse prima delle vacanze estive e' , ColinMcraeDirt ;)
Invece tornando al topic , per XBOX ho guardato alcune recensioni dei titoli che avete esposto e che trovo molto interessanti , come ad esempio , Black , Panzer Dragoon Orta , Shenmue II, Conker e altri da valutare ancora.
Oltre a quelli già detti aggiungerei "Splinter Cell Chaos Theory"
Ce' l'ho su pc.
si infatti, prenditi il Lost Chapter e sei a posto (tra l'altro ne sto vendendo uno proprio adesso :D )..
Gia' messo nella mia lista , da acquistare , lo vendi a quanto ? :p
Anche questo nella mia lista.
Giant Lizard
16-05-2007, 21:37
Il nome esatto:
# Fatal Frame™
# Fatal Frame™ II: Crimson Butterfly DIRECTOR'S CUT
ma ho letto che Fatal Frame è il nome della versione NTSC...ed è quella compatibile, Project Zero invece (che dovrebbe essere la versione PAL) non è segnato. Siamo sicuri che funzioni? No perchè se no me lo prendo anch'io :p
Gia' messo nella mia lista , da acquistare , lo vendi a quanto ? :p
lo sto vendendo a 20€ perchè è nuovo :D Ma è la versione PAL/inglese, non so se a te interessa. Ho preso quella perchè avevo letto che aveva il doppiaggio migliore di quella in italiano, ma poi non ci ho mai giocato perchè avevo già finito il primo Fable e non mi è tornata la voglia di rifarlo.
Prezioso84
16-05-2007, 22:19
Sono sicuro che è gia stato chiesto ma c'è un sistema per far girare Halo 1 sull'uscita vga?? :D
Murakami
16-05-2007, 22:32
Sono sicuro che è gia stato chiesto ma c'è un sistema per far girare Halo 1 sull'uscita vga?? :D
No.
Aggiungo alla lista Quantum RedShift.
Fabiaccio
16-05-2007, 22:39
appena ho due soldini devo ricordare di comprarmi SHenmue2 per xbox :oink:
lo sto vendendo a 20€ perchè è nuovo .
Grazie , ma l'ho trovato usato a 10 euro.
Oltre a Fable The Lost Capters ho preso anche GTA Vice City :sofico:
invece Shenmue 2 non ce' l'avevano.
No.
Aggiungo alla lista Quantum RedShift.
Un titolo simile avevo per pc anni fa ma sinceramente non mi ha preso molto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.