PDA

View Full Version : Masterizzatore LG GSA-H42L non supportato: soluzioni?


Kudram
16-05-2007, 11:41
oggi avrei voluto provare a installare Windows Vista, visto che comunque avrei dovuto formattare avendo comprato il nuovo hard disk, ma appen mi fa l'analisi mi richiede i driver del masterizzatore DVD LG H42L, masterizzatore da cui stavo facendo l'installazione.. alla fine sono costretto a interrompere tutto, mi metto a fare una ricerca su internet e scopro che il suddetto masterizzatore non è supportato da Vista! :stordita: :muro: :muro: :muro: manco stessi parlando di un masterizzatore ante guerra!! :doh:

possibili soluzioni? non mi intendo di Vista, ma questo fatto del non supporto sarebbe risolvibile con un semplice aggiornamento di firmware?
se la risposta è sì, peccato che la LG abbia sfornato da poco(in data 17 aprile) proprio un nuovo firmware per il suddeto masterizzatore che avevo prontamento messo.. :muro:

suggerimenti? :help:

viran
16-05-2007, 19:53
Non è possibile che il tuo masterizzatore non funzioni sotto Vista, perchè tutti i masterizzatori sono standard e sono riconosciuti da Windows Vista come dispositivi ATA e utilizzano lo stesso driver.
Se guardi su questo sito, ci sono delle immagini che mostrano l' LG GSA-H42L LightScribe DVD Writer su Windows Vista:
http://www.extrememhz.com/gsah42L-p2.shtml :D

Kudram
17-05-2007, 10:57
non so che dire.. prechè facendo l'installazione ex novo, mi caccia proprio quel problema dicendomi che ha bisogno dei driver per il masterizzatore e non mi fa andare avanti l'installazione.. anche se poi, installando VISTA come aggiornamento di XP, il masterizzatore pare riconoscerlo appieno, però è il modem Fastrate 100 che non va, quindi penso proprio che questo VISTA non l'ho installerò fino a quando non comprerò un PC nuovo. :stordita: