View Full Version : consiglio scheda video per scheda madre gigabyte 8sr533
salve, come da titolo.
p.s. parlo di una scheda video che mi permette di andare avanti per almeno 3-4 anni.
spesa disponibile 200 euro (soldo piu soldo meno). non sono un giocatore incallito.
al momento ho una geforce ti4200 che mi permette di giocare solo a pes. con resident evil 4 niente da fare, mancano gli shader.
grazie in anticipo.
ATI X1950PRO 512mb di ram GDDR3 agp8x AVIVO
190€ più o meno...
grazie mille della risposta.
ma il fatto che sia agp 8x non è un problema? cioè sul sito della mia scheda madre dice agp 2x 4x.
grazie mille della risposta.
ma il fatto che sia agp 8x non è un problema? cioè sul sito della mia scheda madre dice agp 2x 4x.
non è un problema il moltiplicatore, se hai un 4x, la scheda lavorerà a 4x, ma la cosa che devi verificare è l'alimentazione elettrica, leggi sulle specifiche della mobo la tensione sullo slot agp, verifica che abbia abbastanza tensione per alimentare la vga!
Ciao
salve riprendo questo post. alla fine non ho più comprato la scheda perchè ho avuto altre spese. oggi ho provato la demo di pes 2008 e con la mia geforce non va tanto bene. vorrei prenderne una pagando poco, nel readme consiglia una x1600. ora volevo chiedere:
non è un problema il moltiplicatore, se hai un 4x, la scheda lavorerà a 4x, ma la cosa che devi verificare è l'alimentazione elettrica, leggi sulle specifiche della mobo la tensione sullo slot agp, verifica che abbia abbastanza tensione per alimentare la vga!
io non riesco a trovare questo valore, ecco la pagina della mia MB:
http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Spec.aspx?ProductID=1337
volevo chiedervi se qualcuno può dargli un'occhiata per individuare il valore della tensione e dirmi se va bene.
grazie!
raga scusate del doppio post ma ci sono delle aste interessanti su ebay.
ma le tensione è riportata proprio con questo nome o magari con una sigla? se mi date un aiutino sono pronto a fare la mia parte.
legend2005
26-09-2007, 17:56
secondo me prendi una 6600/6800 o una x1600
ma cmq devi prenderla agp....
dimenticavo l'ali di quanti watt e?che tensione ha sui +12V?
secondo me prendi una 6600/6800 o una x1600
ma cmq devi prenderla agp....
infatti è quello che ho detto e vado sulla x1600 perchè sta un pò meno delle 6800
dimenticavo l'ali di quanti watt e?che tensione ha sui +12V?
400. boh!come si vede?
per il fatto della tensione sulla scheda madre?
vabbè ho capito, la prendo e che l'abitante dell'ultimo piano me la mandi buona!
Kharonte85
29-09-2007, 19:34
vabbè ho capito, la prendo e che l'abitante dell'ultimo piano me la mandi buona!
Allora, la scheda madre è compatibile senza problemi (la porta AGP è universal)...se mi dici il budget max pero' si puo' trovare una alternativa migliore...;)
Allora, la scheda madre è compatibile senza problemi (la porta AGP è universal)...se mi dici il budget max pero' si puo' trovare una alternativa migliore...;)
vorrei spendere il meno possibile in quanto l'unico gioco a cui non posso rinunciare è PES; gli altri se posso farli bene altrimenti pazienza.
sto seguendo le aste su ebay, la prendo usata così risparmio e ho visto che la x1600 la si può prendere a meno rispetto alle 6800 gt/gs. inizialmente avevo pensato alla x1650 ma ho visto che le aste relative arrivano anche a più di 100 euro. la x1600 potrei riuscire a prenderla a 50 (usata).
tu dici che la x1600 non è tanto buona?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.