PDA

View Full Version : [Help] problema inspiegabile

sifallo
16-05-2007, 11:34
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso se considererete questa la sezione sbagliata dove postare il mio problema, ma proprio non sapevo dove metterlo (e dato che secondo me è dovuto a qualche settaggio sulla scheda madre ho deciso di metterlo qui).

Il problema che ho metterà alla prova i più esperti di voi perchè sembra irrisolvibile...

Allora la storia è che ho portato un hard disk a casa di un mio amico per scaricare una cosa e poi l'ho riportato a casa. Quando però ho riavviato il computer ha iniziato ad andare MOLTO più lento di prima (per farvi capire come se avessi la metà della ram che avevo prima), ci mette tantissimo ad avviarsi e ad aprire qualsiasi programma. Inoltre da quando scompare il logo di windows fino a quando compare il desktop passano tipo 30 40 secondi ed il monitor va in stand-by per un paio di secondi, poi si ripiglia e compare il desktop.
Io non ho modificato nessuna impostazione, ho solo smontato e rimontato l'hard disk, ho anche installato un antivirus (aggiornato all'ultima versione) per vedere se per caso era dovuto ad un virus ma il responso negativo della scansione ed il fatto che il computer sia rallentato fin da quando compare il logo di windows quando si avvia mi ha fatto pensare ad un problema hardware più che software (ma questa è solo un mia personale opinione).
L'unica cosa che ho toccato a livello hardware è stato spostare da master a slave il jumper dell'hard disk (perchè a casa del mio amico serviva metterlo così) ma poi l'ho rimesso a posto.

Dato che sono impazzito per un bel pò :muro: alla fine ho deciso di formattare tutto ed ho reinstallato windows (ho pure tolto la pila dalla scheda madre per ripristinare tutte le opzioni di default), solo che non è cambiato un bel niente. A questo punto mi sono detto "l'unica speranza è postare sul forum di hwupgrade e sperare che qualcuno sappia come risolvere la cosa" ed è quello che sto facendo :help: :)

Una piccola intuizione che mi era venuta è che dato che il monitor sclera magari poteva essere un problema di driver della scheda video, però prima hanno sempre funzionato ed ho pure provato con quelli più recenti.

Quello che volevo chiedervi, oltre ad una vostra opinione, è se qualcuno mi sa dire i valori dei campi nel bios per la frequenza ed il moltiplicatore della cpu per un athlon+ 2200 su A7n8X perchè magari si sono abbassati in automatico e va lento per quello.
Solo per completezza la ram la legge tutta e non da problemi.

C'è qualche santo che ha un'idea di che caspita mi è succcesso? :confused:

Ciao!

sifallo
22-05-2007, 08:55
Ragazzi nessuno ha un'idea su a cosa possa essere dovuto il problema?

Anche se non avete idee per favore scrivetelo così inizio a mettere da parte i soldi... :D