PDA

View Full Version : Overclock qE6600 : raffreddamento

vicomte
16-05-2007, 11:20
Sono indeciso se sia il caso di mandarlo in overclocking o no.. sopratutto mi preoccupa lievemente il raffreddamento.

Il pc verra' montato in uno staker coolmaster (http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=STC-T01&other_title=+STC-T01+CM%20Stacker%20ATX%2FBTX) con 9 ventole.

COme ventola processore pensavo di mettere una Zalman Cnps 9500 Led...

Ma bastera'?

Di Mettere il raffreddamento a liquindo non avrei molta voglia a meno che non sia strettamente necessario e oltretutto non so nemmeno se sia necesario overclokkarlo sto processore,almeno per qualche tempo.

Qualcuno ha esperienze a riguardo?

dmanighetti
16-05-2007, 13:13
La risposta è molto semplice, dipende dal processore.
Se sale bene in overcloc senza alzare il vcore, non avrai bisogno raffreddamenti estremi, se non sale e devi iniziare a overvoltare iniziano i problemi di dissipazione del calore e qui sta a te trovare il giusto compromesso se vuoi restare ad aria, altrimenti devi passare al liquido.
Saluti.

Racer89
16-05-2007, 14:26
aumentando la frequenza senza aumentare il voltaggio la temperatura aumenta?

Tidus.hw
16-05-2007, 16:48
si

scricciolino
20-05-2007, 11:28
dipende da che oc vuoi farci io ci monterei sopra un Ninja silenziosissimo e molto prestante.... e salirei fin quando me lo permettono le temperature con quel processore searrivia 3,4 ghz (e ci arriva tranquillo secondo me...) avresti la ferrari dei pc

Complimenti per il processore io lo prendero a luglio visto il calo dei prezzi.......

Andi89
20-05-2007, 14:23
dipende da che oc vuoi farci io ci monterei sopra un Ninja silenziosissimo e molto prestante.... e salirei fin quando me lo permettono le temperature con quel processore searrivia 3,4 ghz (e ci arriva tranquillo secondo me...) avresti la ferrari dei pc

Complimenti per il processore io lo prendero a luglio visto il calo dei prezzi.......

che il Q6600 arrivi tranquillo a 3,4 GHz in daily non ne sarei tanto sicuro... a meno che non lo voglia tenere sotto phase o con liquido molto performante ma non è questo il caso...

scricciolino
21-05-2007, 10:50
che il Q6600 arrivi tranquillo a 3,4 GHz in daily non ne sarei tanto sicuro... a meno che non lo voglia tenere sotto phase o con liquido molto performante ma non è questo il caso...

Tranquillo che a 3,4 ci arriva tranquillo quel processore FIDATI oddio dipende anche dagli altri componenti del pc ma x me li prende sicuro.poi magari se vorra provare e ci fa sapere gliene saremo grati io scommetto ci arriva........