View Full Version : TOSHIBA A200
Che ne pensate della serie Toshiba A200?
E' a doppia lampada?
Non conoscevo questa serie A200.
Voi cosa dite?
Nokia N91
16-05-2007, 14:33
Dovrebbe avere la doppia lampada. è da mesi che stai cercando un notebook nuovo quindi è inutile che compri un PC con "Centrino Duo" quando stanno uscendo portatili con la nuova piattaforma;) Inoltre, la doppia lampada è più che altro una trovata commerciale da parte di Sony per distinguere i suoi display buoni da quelli ottimi. La doppia lampada non incide assolutamente sulla luminosità dello schermo ma fa sì che questa sia distribuita più uniformemente su tutto lo schermo. Tuttavia io non ho notato nessuna differenza tra schermi a doppia lampada Toshiba e quello a singola lampada del Dell. Solamente con uno sfondo completamente nero o completamente bianco si nota l'illuminazione non proprio uniforme della lampada.
Dovrebbe avere la doppia lampada. è da mesi che stai cercando un notebook nuovo quindi è inutile che compri un PC con "Centrino Duo" quando stanno uscendo portatili con la nuova piattaforma;) Inoltre, la doppia lampada è più che altro una trovata commerciale da parte di Sony per distinguere i suoi display buoni da quelli ottimi. La doppia lampada non incide assolutamente sulla luminosità dello schermo ma fa sì che questa sia distribuita più uniformemente su tutto lo schermo. Tuttavia io non ho notato nessuna differenza tra schermi a doppia lampada Toshiba e quello a singola lampada del Dell. Solamente con uno sfondo completamente nero o completamente bianco si nota l'illuminazione non proprio uniforme della lampada.
Ma stai parlando della piattaforma quadri-core?
Per quanto riguarda la doppia lampada....forse incidce anche sulla grandezza dell'angolo visivo.
Al momento il massimo a livello di processori il 2 DUO 4 MB di cache......non si può nemmeno attendere all'infinito...
Ma stai parlando della piattaforma quadri-core?
Comunque forse la doppia lampda incide anche sull'naogolo visivo....
non si può attendere all'infinito....è chiaro che l'evoluzione va avanti....
prima raddoppiavano il clock ogni 18 mesi....ora non si può superare il limite dei 3-4 GHz e allora si sono inventato i processori doppi, quadrupli ecc....arriveremo a 16 core entro 5 anni...
Nokia N91
16-05-2007, 15:14
No, sto parlando della piattaforma "Santa Rosa". http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1719/intel-centrino-alla-quarta-generazione-mobile_index.html
Sono già usciti alcuni modelli con questa nuova piattaforma quindi non vedo perchè comprare un PC già vecchio di partenza. Probabilmente nel giro di pochi giorni anche Toshiba e Dell aggiorneranno i loro modelli. L'angolo visivo non dipende dalla doppia lampada.
No, sto parlando della piattaforma "Santa Rosa". http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1719/intel-centrino-alla-quarta-generazione-mobile_index.html
Sono già usciti alcuni modelli con questa nuova piattaforma quindi non vedo perchè comprare un PC già vecchio di partenza. Probabilmente nel giro di pochi giorni anche Toshiba e Dell aggiorneranno i loro modelli. L'angolo visivo non dipende dalla doppia lampada.
ma cos'ha questa piattaforma in più?
Anche i 2 Duo 7200 sono vecchi rispetto a Santa Rosa?
blindwrite
16-05-2007, 15:30
con santarosa aumenta il bus a 800mhz conto i 660Mhz di adesso.
un 1-2% in più (probabilmente) a parità di frequenza, alcune (poco rilevanti) funzionalità per il risaprmio energetico, i pc dovrebbero essere dotati di scheda dx10 con potenze attualmente ridicole per essere considerate delle schede capaci di smuovere un futuro gioco dx10, (ma anche l'attuale piattaforma core 2 duo potrebbe installare schede dx10, se qualche produttore dicida di farlo).
e la possibilità di installare un modulo da 1-2gb di memoria solida per velocizzare gli accessi.
se ti serve il pc adesso prendi l'attuale piattaforma, se puoi aspettare, incominciano a già a vedersi (a prezzi leggermente maggiori)
Nokia N91
16-05-2007, 16:14
ma cos'ha questa piattaforma in più?
Anche i 2 Duo 7200 sono vecchi rispetto a Santa Rosa?
Ma scusa eh, c'è un bellissimo articolo proprio su Hardware & Upgrade. Leggilo attentamente che vi sono riportate tutte le novità.;)
Ah okay...
comunque sono ancora molto indeciso...
- TOSHIBA P100-120
- TOSHIBA A200
- HP DV6385
- HP DV9315
- SONY Vaio Fe41s.....
la qualità dello schermo è per me irrinunciabile....
Sto anche pensado al Toshiba A200-1C9
Non ho capito però se ha il bluetooth.
L'unica lieve pecca è la scheda grafica GeForce7300
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.