PDA

View Full Version : Spazio illimitato per Yahoo Webmail


Redazione di Hardware Upg
16-05-2007, 11:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/21185.html

Yahoo tenta l'allungo e offre spazio illimitato per i propri account email

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ombra77
16-05-2007, 11:14
sarebbe molto più rivoluzionaria una mail anche solo da 1 giga di spazio ma senza limitazioni sulla dimensione degli allegati.
Le dimensioni dei media aumentano sempre di più.
Le fotocamere obese di mpixel producono foto sempre più grosse, i player mp3 aumentano i bitrate e tra poco anche i filmati in giro, forti della diffusione di videocamere HD, aumenteranno vertiginosamente di dimensione.
Gli allegati da 30/40 mb potrebbero diventare presto la normalità; e allora perchè insistere nel mettere a disposizione 2-4-n giga di spazio quando non posso allegare più di 8-10 mb per mail ?

kronos2000
16-05-2007, 11:20
sarebbe molto più rivoluzionaria una mail anche solo da 1 giga di spazio ma senza limitazioni sulla dimensione degli allegati.


Condivido! del resto è proprio grazie alle dimensioni striminzite degli allegati che i provider come Yahoo sanno perfettamente che riempire 1 Giga o 50 Giga di spazio e-mail richiede una vita.

Io uso Gmail da una vita e con le estensioni per Firefox è utilizzabile come archivio remoto, ma anche in questo caso non posso superare i 10 MB di allegato. Comodo per inoltrarmi documenti, qualche foto, ma non certo programmi o film.

Tasslehoff
16-05-2007, 11:25
Beh ragazzi, pensate che la banda sia gratis?
Pensate all'aumento vertiginoso di traffico se le webmail gratuite non avessero limiti sugli allegati.

Lo storage costa relativamente poco (relativamente eh...), la banda no... e spero che nessuno se ne esca con commenti geniali tipo "ormai le connessioni a 20Mbps sono alla portata di tutti, figuriamoci per google o yahoo" :rolleyes:

Automator
16-05-2007, 11:38
quoto Tasslehoff

Rubberick
16-05-2007, 11:40
mah, loro la banda la pagano come io pago la farina...

Ombra77
16-05-2007, 11:41
"Beh ragazzi, pensate che la banda sia gratis?
Pensate all'aumento vertiginoso di traffico se le webmail gratuite non avessero limiti sugli allegati."



e ma allora non li facessero sti servizi!
Inutile fare gli sboroni, e fare il passo più lungo della gamba (" 5 giga di qua, cento di la, spazio INFINITO!"), se poi mi dai un servizio carino quanto ti pare ma qualitativamente arretrato rispetto all'evoluzione dei bisogni di massa.

crack86
16-05-2007, 11:46
beh si chiama marketing questo ombra77

Ombra77
16-05-2007, 11:51
quello che non hanno capito è che la gente comincia a comprenderlo un pò questo marketing. Bella scusa era una volta: quante volte ho sentito nominare in passato "... e per motivi di marketing il prezzo di XX è aumentato del 5%", domandandomi sto marketing a quale oscuri meccanismi fosse soggetto.
I tempi sono cambiati, ora le aziende devono motivare dettagliatamente le loro strategie di mercato, andando oltre la laconicità delle semplici "motivazioni di marketing".

essereumano
16-05-2007, 11:53
quoto

Pr|ckly
16-05-2007, 11:54
sarebbe molto più rivoluzionaria una mail anche solo da 1 giga di spazio ma senza limitazioni sulla dimensione degli allegati.

Imho non lo faranno mai anche per un discorso di condivisione contenuti protetti.
Con il limite di 10 mb rendi il tutto più complesso.

NAM_Xavier
16-05-2007, 11:55
per quanto riguarda gli allegati non sono del tutto daccordo.......non considerate il problema spam...sapete che significa per un server dover gestire spam con allegati che possono essere di diemnsioni così grandi? secondo me è anche una questione di prevenzione...

Ombra77
16-05-2007, 11:56
aridagli col copyright...

E il cancro si estende...

kronos2000
16-05-2007, 12:20
Se il problema fosse che aumentando la dimensione degli allegati allora la gente userebbe gli account di posta come un nuovo peer-to-peer faremmo un processo alle intenzioni perchè di programmi protetti o di mp3 protetti ne esistono anche sotto i 10 MB e anche adesso potrei condividere uno spazio mail tra utenti per scaricare...solo che conviene messenger per trasferire tra amici file di dimensioni così piccole.

E' solo questione di tempo: prima o poi innalzeranno il limite di storage degli allegati perchè qualcuno lo farà e gli altri non potranno esser da meno. E' la filosofia Web 2.0 che lo richiede: trasportare file, applicativi e potenza di calcolo in remoto da dove sia possibile anche agire in condivisione come una immensa rete locale di lavoro. Google lo ha capito prima di tanti altri tant'è che Writely, Gspread, Gmail, GoogleSync e tante altre belle applicazioni sono nate con questa filosofia in testa.

Filosofia che, per funzionare, richiede Banda , capillarità dei punti di accesso alla rete e dimensioni capienti di storage remoto.

Satz
16-05-2007, 12:34
guardate che non sono le webmail ad avere il limite.
il limite è riposto nell'uso di banda da parte di chi gestisce il server di posta e nel fatto delle così dette code di quando si inviano (e reinviano) le mail.

normalmente il limite si aggira sugli 8mb. Però se un gestore aumenta il limite a 16mb bisogna poi vedere se l'altro server di posta lo supporta!

Per tutto il resto....basta non usare il protocollo smtp ma un altro come ftp o http (in questo caso bisogna aumentare i limiti...anche qua a 8mb (in genrale)).

Saluti Satz404

biasiman
16-05-2007, 13:45
A parte che i 2 GB non saranno allocati staticamente per utente ma dinamicamente(ergo se tutti gli utenti yahoo occupassero veramente 2GB ci sarebbe un collasso) quello di dare un giga di spazio per uploadare qualcosa e condividerlo (magari per una sola settimana giusto il tempo di farlo scaricare) sarebbe oro. Libero DICE di avere un servizio come questo e gratis pero', in realta', arrivati a 256Mb non ti fa uploadare + nulla... qualcuno condivide la mia esperienza?

Login
16-05-2007, 13:49
Dipende sempre uno che utilizzo ne fa...
Per quel che mi riguarda potrei avere la casella di posta da 5 mega, tutte mail leggere, senza contare che una volta visionate le cancello quasi sempre. E' molto raro che in thunderbird tenga più di 4-5 mail.

Il limite degli allegati annullato poteva tornarmi utile quando lavoravo in ufficio, le e-mail cazzata-spornazzata effettivamente richiedevano sempre più spazio :asd:

dark.shark.dsk
16-05-2007, 14:28
LOL
Non è per essere un po' saccente, ma guardate che le email, e il loro protocollo di trasferimento, NON sono pensati per il trasferimento di file di grosse dimensioni.
Avete mai sentito parlare di ftp?
Se dovete mandare tutto l'album delle vacanze fatto col la vostra fiammante 6 megapixel, lo mettete tutto in un bello zip e lo uppate su un ftp (ce ne sono a pacchi che fanno il servizio gratis), o se siete un po' più esperti, fate direttamente voi da server ftp.
Le limitazioni alle mail ci saranno sempre, fino a quando useranno il protocollo di trasferimento che hanno adesso, e credo che vista la facilità con cui si possono cmq trasferire file di grossissime dimensioni, non penso che ci sia un grosso stimolo a volerlo cambiare.

biasiman
16-05-2007, 14:31
Mi dici un server ftp che fa questo servizio?

dark.shark.dsk
16-05-2007, 14:31
yousendit, alternativamente puoi uppare direttamente tu temporaneamente la roba su un portale che fornisce un po' di spazio (usualmente il provider che ti fornisce la connessione ad internet) tipo http://www.domaindlx.com/

giovanbattista
16-05-2007, 18:05
problemi con gli allegati:

Usi winrar (esempio) che ti crea un "multi archivio" con tanti file (archivi) della dimensione max dell'allegato singolo poi si ricompone in automatico.

Tasslehoff
16-05-2007, 23:07
e ma allora non li facessero sti servizi!
Inutile fare gli sboroni, e fare il passo più lungo della gamba (" 5 giga di qua, cento di la, spazio INFINITO!"), se poi mi dai un servizio carino quanto ti pare ma qualitativamente arretrato rispetto all'evoluzione dei bisogni di massa.Scusa ma il servizio di Yahoo mail o di Gmail è fornire storage in rete?
No perchè in quel caso ci siamo capiti male... sono webmail, e concordo con dark.shark.dsk, si sta facendo un uso distorto di un servizio ben preciso...
Non si tratta di fare gli "sboroni" si tratta al solito della classica arroganza degli utenti (considerazione generale, non mi riferisco ovviamente a nessuno qui dentro nel dettaglio) ai quali si da un dito e pretendono tutto, gratis, veloce e per ieri... :rolleyes:
Io la prima mail che ho inviato tramite gmail risale al 22/09/2004 e da allora uso praticamente solo quella, non ho mai cancellato una mail ne uno storico di google talk, 1440 MB indicizzati e sempre disponibili, questo è lo scopo e il bello di gmail, non gli allegati da 10MB l'uno... :rolleyes:

mah, loro la banda la pagano come io pago la farina...Qui ti sbagli, vi assicuro che la banda che conta costa, e costa parecchio, ve lo assicuro...
Quando uno si vede recapitare fatture da 50.000 € all'anno solo di banda per un banale mezzo rack con giusto un server di posta e qualche servizio web, cambia un po' la visione della rete e tende a separare bene l'ambito domestico da quello professionale...

owoelwo
17-05-2007, 11:02
Ragazzi, sempre a guardare questi amerikani, come se in casa nostra le cose non si facciano altrettanto bene.
Volete condividere un file grosso fino a 2GB?
usate la funzionalità della mail di Alice.
c'e' Maxi mail...
Eh, ma se e' americano e' piu' bello...
;)

Simone2007
18-05-2007, 14:10
problemi con gli allegati:

Usi winrar (esempio) che ti crea un "multi archivio" con tanti file (archivi) della dimensione max dell'allegato singolo poi si ricompone in automatico.

Non so perché, ma a me GMail non me lo fa fare... mi dice tipo che sono eseguibili roba del genere... (ma magari sbaglio io)

Tasslehoff
18-05-2007, 14:37
Ragazzi, sempre a guardare questi amerikani, come se in casa nostra le cose non si facciano altrettanto bene.
Volete condividere un file grosso fino a 2GB?
usate la funzionalità della mail di Alice.
c'e' Maxi mail...
Eh, ma se e' americano e' piu' bello...
;)Beh non è questione di essere ammmmeriganodipendenti... C'è un effettivo divario qualitativo e tecnologico tra una proposta fatta da un provider come Tin e GMail...
Innanzitutto GMail è in assoluto uno dei migliori (se non il migliore proprio...) servizi di questo genere, lo stesso dicasi per la webmail di Yahoo; in secondo luogo è fruibile ovunque, anche usando client di posta locali, senza le stupide limitazioni che i provider di connettività mettono nei loro servizi di posta elettronica, già solo questo bilancia le poche restrizioni di GMail.
Tra l'altro queste limitazioni sono assolutamente ridicole e non inficiano per nulla l'utilizzo del servizio, semmai limitano l'abuso di funzionalità non previste... :rolleyes:

Non so perché, ma a me GMail non me lo fa fare... mi dice tipo che sono eseguibili roba del genere... (ma magari sbaglio io)Probabilmente negli archivi rar che hai allegato ci sono dei file con estensione .exe, quel tipo di allegati è proibito da policy di gmail perchè troppo spesso veicolo di spyware/trojan/schifezz

bist
29-05-2007, 13:04
"Google offre oggi 2GB di spazio"

Veramente sono 2.8 GB di spazio.

Io uso Gmail da una vita e con le estensioni per Firefox è utilizzabile come archivio remoto, ma anche in questo caso non posso superare i 10 MB di allegato.

Gmail veramente supporta allegati di 20 MB:
https://mail.google.com/support/bin/answer.py?answer=8770&query=attachment&topic=&type=f&ctx=search

Comodo per inoltrarmi documenti, qualche foto, ma non certo programmi o film.

Non è lo scopo di una webmail :) tu vuoi uno storage remoto.

Ragazzi, sempre a guardare questi amerikani, come se in casa nostra le cose non si facciano altrettanto bene.
Volete condividere un file grosso fino a 2GB?
usate la funzionalità della mail di Alice.
c'e' Maxi mail...
Eh, ma se e' americano e' piu' bello...
;)

No, il punto è che se è italiano fa schifo : )
Alice.it è un sito lentissimo che dà decine di errori... almeno da casa mia.