View Full Version : Armor Jr o quale altro case ?
il menne
16-05-2007, 10:08
Salve a tutti.
Prossimamente (forse in concomitanza coi ribassi di luglio previsti per intel) dovrei rinnovare tutto il sistema.
Uno dei dubbi riguarda il case.
Non ho bisogno di un case particolarmente grande ma essendo il vecchio inadeguato, io avevo individuato l'armor jr silver finestrato.
Ci devo mettere 4 hd (+1 forse, per un totale di 5) e 2 periferiche ottiche, all'inizio una 8800 gtx (poi forse due in sli), la mobo probabilmente sarà la striker extreme e la cpu un quad core intel se i prezzi caleranno come dicono.
Quello che voglio chiedere è questo:
a chi ha il suddetto case come si trova, se c'è possibilità di aggiungere ventole ulteriori oltre alle due presenti di serie e se ha magagne note (scomodità nel montaggio di qualcosa, ecc ecc ) e se ci sono problemi a montarci un ali ocz (per adesso il mio fido powerstream, poi si vedrà).
e poi se c'è qualche alternativa valida più o meno delle dimensioni dell'armor jr, finestrato, con buona ventilazione per infilarci 4/5 hd (ben ventilati), 2mast, 1/2 vga 8800 ?
Grazie a tutti per le dritte. :ave:
Più o meno mi accodo anche io alla sua richiesta.
Sto cercando nel forum un topic generico sui case ma non ho trovato.
Stavo cercando un cabinato che sia meno grosso dei soliti cabinati grossi, che abbia solo ventole da 12, che si possono mettere il raffreddamento a liquido ed eventualmente 2 skede video in sli. Non è necessario che abbia tanti slot da 3.5 e 5.25. Infine NON deve avere le ventole illuminate. Esiste un modello del genere?
Leggevo che le più indicate sono le Cooler Master Stacker.
Saluti
Saeba79
il menne
16-05-2007, 14:41
Più o meno mi accodo anche io alla sua richiesta.
Sto cercando nel forum un topic generico sui case ma non ho trovato.
Stavo cercando un cabinato che sia meno grosso dei soliti cabinati grossi, che abbia solo ventole da 12, che si possono mettere il raffreddamento a liquido ed eventualmente 2 skede video in sli. Non è necessario che abbia tanti slot da 3.5 e 5.25. Infine NON deve avere le ventole illuminate. Esiste un modello del genere?
Leggevo che le più indicate sono le Cooler Master Stacker.
Saluti
Saeba79
Se cerchi qualcosa di non troppo grosso direi che lo stacker, pur ottimo, è l'esatto opposto.... sia lui che l'armor maggiore sono molto grandi, e pesanti, troppo per le mie esigenze, e costano anche assai.
L'armor jr ha solo 2 ventole da 12 a default... so per certo che è compatibile col raffreddamento a liquido, e non vedo perchè non debbano entrarci 2 vga in sli, non ha troppi slot ... la ventola frontale però è illuminata di blu.
Quello silver finestrato in alluminio è anche bello esteticamante e pesa poco.
I miei dubbi permangono solo sulla installazione dell'ali, avendo un ocz powerstream che è molto grande, e al limite delle 2 vga, e sul fatto di poter aggiungere ventole o meno.... ;)
Ma magari altri case sono meglio e costano la stessa cifra o poco di più... per questo chiedo ai guru della sezione..... :fagiano:
Se non si trovano altri modelli di elevata qualità come lo stacker ma di dimensioni, pazienza. Lo spazio ce l'avrei ma avrei preferito non avere un cabinato troppo grosso. Il fatto è che lo metto sulla scrivania e non più quasi per terra perché entra troppa polvere e averlo molto vicino mi darebbbe fastidio per il rumore delle ventole, meno ci sono e meglio è, in favore appunto del raffreddamento liquido. Ho appena letto che lo stacker ha molte ventole opzionali da poter aggiungere alle 2x12 di base il che non è male.
Saluti
Saeba79
il menne
16-05-2007, 15:30
Se non si trovano altri modelli di elevata qualità come lo stacker ma di dimensioni, pazienza. Lo spazio ce l'avrei ma avrei preferito non avere un cabinato troppo grosso. Il fatto è che lo metto sulla scrivania e non più quasi per terra perché entra troppa polvere e averlo molto vicino mi darebbbe fastidio per il rumore delle ventole, meno ci sono e meglio è, in favore appunto del raffreddamento liquido. Ho appena letto che lo stacker ha molte ventole opzionali da poter aggiungere alle 2x12 di base il che non è male.
Saluti
Saeba79
Che i migliori a quei livelli siano stacker e armor è indubbio, ma considera che lo stacker pesa ben 14-15 kg oltre a costituire un grosso ingombro, se uno non ha l'esigenza di un case così grande.
Io non ho esigenza di un case così mastodontico, e a volte lo devo trasportare, ecco che i 5-6 kg dell'armor jr ( o chi per lui...) in alluminio, oltre al minor ingombro, mi sono necessari, per le ventole ne aggiungo io di silenr se necessario (anche un bell'icage e sarei apposto...) :D
il menne
20-05-2007, 18:58
Devo dire che ce l'hanno in parecchi l'armor jr..... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.