PDA

View Full Version : Motorola: seconda generazione RAZR e Media Monster


Redazione di Hardware Upg
16-05-2007, 09:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21187.html

Un po' di delusione dopo le grandi aspettative create da Motorola: se non fosse per la nuova generazione del RAZR, le annunciate e attese novità non sono altro che telefoni già visti a Barcellona, Media Monster compreso

Click sul link per visualizzare la notizia.

Wolve666
16-05-2007, 10:15
a me i motorola come sistema operativo nn son mai piaciuti, me ne han spesso parlato moooolto male...io preferisco i nokia, seppur bruttini, punti divista, come qualità son migliori!...anke se l'estetica di questi nuovi modelli è davvero accattivante!

Portocala
16-05-2007, 10:19
Z8, stupendo.

Il software motorola non mi piace

Ombra77
16-05-2007, 10:36
il razr2 è effettivamente un bell'oggettino, lo acquisterei volentieri se non fosse per il sistema operativo e il sistema dei menù che definire pietosi è poco. Anche il feeling della tastiera non è granchè, ma x lo meno è giustificato dalle dimensioni sogliola.

iperg
16-05-2007, 10:37
io non cambio molto spesso il cellulare. Ho avuto due motorola e ora un nokia. Ho adorato il CD 920, enorme per gli standard odierni ma estremamente pratico e soprattutto potevo personalizzare un po' le funzioni rapide. Ora con il mio 3510i per comporre un messaggio mi perdo spessissimo nei sottomenù, un tasto rapido no?

Ombra77
16-05-2007, 10:49
Devo essere sincero, mi tenta molto questo razr2, ma mi preoccupa un pò la sua robustezza.Io ho un gx30 da due anni, e spero mi duri altrettanto; è un cellulare caduto per terra credo trecento volte. Ma ha sempre funzionato, mai impallato, software semplice ma robusto (no symbian, mai spyware/virus/malware), pieno di graffi ma funzionante.
Non credo che il razr sia forte abbastanza come i cellulari old-school.
Questo qui, oltretutto "infragilito" dalla presenza di un display da 2" esterno come tocca terra secondo me fa una brutta fine.

NuT
16-05-2007, 10:50
Belli sono belli, ma l'odioso software e soprattutto l'iTap per me sono un deterrente all'acquisto.

Niomede
16-05-2007, 10:52
il nuovo razr è veramente accattivante!!...l'unica cosa che mi da fastidio del mio v3 è la lentezza nello scorrere il menu/messaggi!!...è un problema del sistema operativo?...se così fosse non credo che quando lo cambierò mi rivolgerò ancora a motorola...:(......son così carini però!!!:)......come devo fare?!

cristt
16-05-2007, 11:00
non mi sono mai piaciuti i motorola. mio papà ha il razr ma il software è fumoso e poco intuitivo, inoltre non sopporto i tasti piatti che non capisci cosa stai premendo e devi per forza stare a guardare quello che fai!

mansell
16-05-2007, 11:00
niomede, vai su tuttomotorola.it, scoprirai che è semplice cambiare il firmware di un telefono... puoi metterne uno più performante!

MegaSlayer
16-05-2007, 11:06
Bellissimo lo Z8, il razr spero lo abbiano diminuito anche in larghezza!

Akitotenk
16-05-2007, 12:41
qui passa tutto sott'okkio questa frase 'Some versions of RAZR2 will run Linux/JavaTM5'. Il processore adottato è un ARM 11 questo vuol dire che il soft è completamente nuovo! ed è linux quindi se sviluppano un compilatore ci fai di tutto, poi arm11 so che gli arm sono la sigla dei predecessori degli xscale quindi se hanno architettura simile e molto buona come cosa!

willy_revenge
16-05-2007, 13:31
lo z6 ha il symbian 9.2 (quello dell'n95) se il prezzo no sarà esagerato potrebbe essere il mio primo motosola (speriamo non tanto sola)

baruk
16-05-2007, 14:13
...La sua capacità di riprodurre video a 30 frame al secondo in effetti l'avevamo già potuta apprezzare dal vivo in quell'occasione, ma forse tutti speravano in un dispositivo dal display più ampio; quest'ultimo infatti è un 2.2" QVGA. I film potranno essere memorizzati su schede microSD, compatibili fino a 4GB...

E sai che novità! io da un bel po' di tempo intrattengo il mio pupo con i film riversati sul mio nokia 6280 su SD da 2Gb con risultati perfetti.

Pier de Notrix
16-05-2007, 14:30
a me i motorola come sistema operativo nn son mai piaciuti, me ne han spesso parlato moooolto male...io preferisco i nokia, seppur bruttini, punti divista, come qualità son migliori!...anke se l'estetica di questi nuovi modelli è davvero accattivante!

Guarda che qui c'è il Symbian come sistema operativo, cioè lo stesso dei Nokia...:read:

Marci
16-05-2007, 15:20
allora, io ho avuto 4 Motorola, 2 Nokia e un Panasonic; il problema dell'iTap è solo psicologico perchè io ad esempio dopo anni di motorola mi sono trovato scomodissimo col T9 che ho imparato ad usare in qualche mese per cui è ovvio che chi arriva da anni di T9 si trovi spiazzato coll'iTap e viceversa; per il software; non saprei, ora ho un 7610 e come lentezza e paragonabile al V600 mentre l'Mpx220 che ho avuto con Win Mobile 2003 era un missile, aveva un processore molto veloce anche se sui motorola mancano alcune chicche come la pila che hanno certi nokia hanno in compenso altre cose in più come il sensore di luminosità che attiva l'illuminazione in caso di buio(passaggio sotto una galleria ad esempio); è un'accortezza che gli altri cell che ho avuto non anno; inoltre sono molto solidi; gli altri cell che ho avuto sono stati sempre tutti di plastica; anche il 7610 che era uno smartphone di fascia alta ha la struttura interna in plastica mentre i Motorola(ad esempio il V600) hanno la struttura interna metallica e anche la cover metallica che donano solidità, infatti non scricchiolano e quando cadono non vanno in mille pezzi; unico neo pesano un filo di più.
Come bug posso dire che solo il V600 appena preso mi è morto; l'MPX, il timeport e l'8900 sono sempre stati perfetti mentre il 7610 ogni tanto sclera senza motivo e lo devo formattare....
poi come si fa a dire poco intuitivo il software? ormai sono tutti uguali, vedi l'icona, entri nel menù e basta; al limite cambia il nome con cui vengono chiamate alcune cose però IMHO ormai son tutti uguali.
Quelli che dicono "ho avuto per anni un Samsung, poi ho rpeso un motorola e l'ho trovato ostico=Motorola schifo" non ha mai pensato che forse le proprie abitudini non contino un fico secco nella valutazione di usabilità di un cell? è come un italiano che va in giappone e torna dicendo che i giapponesi sono tutti cretini solo perchè hanno usanze a cui non è abituato.

gianly1985
16-05-2007, 15:33
poi come si fa a dire poco intuitivo il software? ormai sono tutti uguali, vedi l'icona, entri nel menù e basta; al limite cambia il nome con cui vengono chiamate alcune cose però IMHO ormai son tutti uguali.


Ok che ci ha messo l'imho ma è un po' una (grossa) sciocchezza imvvvvvho ;)

Marci
16-05-2007, 17:17
Ok che ci ha messo l'imho ma è un po' una (grossa) sciocchezza imvvvvvho ;)

allora, tutti i cell che ho provati come struttura di base erano identici ed erano tutti di marche diverse; lo accendi, premi menù, ti appaiono le iconcine(chi più chi meno), clicchi sull'iconcina e ti si apre il menù relativo; ormai cambiano solo il nome delle voci la disposizione delle icone; alla fine tutti hanno l'icona giochi, ipmpostazioni, multimedia, messaggi, rubrica(alcuni hanno strumenti che contiene ad esempio sms e rubrica) ma alla fine siam sempre li; mi ricordo il mio gd95 che aveva lo schermo ancora in bianco e nero e mi sembra fu uno dei primi con questa struttura, poi è arrivato il T68 della SE e da allora i menù dei cell sono diventati tutti uguali, sono solo rari casi in cui i menù sono totalmente diversi.
Ovviamente WinMobile, Symbian e OS per smartphone vari non contano, per trovare qualcosa di diverso ho dovuto prendere un MPX220 e un 7610.
fammi un esempio di grossa differenza tra il menù di un V600, quello di un PanasonicGD95 e quello di un nokia, chessò il 6131.(li ho avuti tutti e 3)
di base sono identici; e poi ripeto, facile criticare un qualcosa a cui non si è abituati; prima di capire come funzionasse il symbian ci ho messo un po e non vuol dire che sia ostico) è come per uno che usa PC da 20 anni e si lamenta del MacOs perchè troppo ostico; e cara grazia, non lo hai mai usato.

gianly1985
16-05-2007, 17:36
Se parli del lato puramente "estetico" dell'iconcina hai perfettamente ragione (e manco tanto, per esempio sul motorola e770 ci sono pessime icone che non ci capisce a prima occhiata cosa diamine rappresentino), però quando io e altri discutiamo in centinaia e centinaia di thread (che tu a questo punto ritieni inutili, anzi grazie di averci aperto gli occhi ;) tanto ormai sono tutti uguali) discutiamo dell'intuitività dei software dei vari telefoni ci riferiamo anche all'usabilità e all'accessibilità delle varie funzioni, esprimendo dei giudizi che ovviamente devono andare oltre la possibilità di "abituarsi" ad un certo software, è chiaro che uno col tempo si può anche abituare a scrivere sms pigiando i tasti col sedere, però a volte si può dire "ok questo cell lo si impara in 3 settimane, quest'altro in 6 settimane, quell'altro anche dopo 2 anni c'hai ancora quella funzioncina che vorresti ritrovare in un altro posto e invece la ritrovi dove non dovrebbe stare e questo lo rende scomodo in assoluto e oggettivamente". Tutto qui.

idt_winchip
16-05-2007, 18:06
...La sua capacità di riprodurre video a 30 frame al secondo in effetti l'avevamo già potuta apprezzare dal vivo in quell'occasione, ma forse tutti speravano in un dispositivo dal display più ampio; quest'ultimo infatti è un 2.2" QVGA. I film potranno essere memorizzati su schede microSD, compatibili fino a 4GB...

E sai che novità! io da un bel po' di tempo intrattengo il mio pupo con i film riversati sul mio nokia 6280 su SD da 2Gb con risultati perfetti.

Confermo in toto! ;)
Sai che novità..con il 6280 vanno fluidissimi i video a 320x240@30fps a 800kbit/s audio aac 128kbit...ed è un nokia S40..quindi teoricamente niente di che... :P

(però filma i video a 640x480..figo! :D)

Skogkatt
16-05-2007, 18:07
RAZR (V3i): ce l'ho da un anno e 5 mesi. Costruzione ottima, spero la mantengano, dimensioni assolutamente perfette per chi ha mani (come me) un attimo più grandi della media. Robustezza: insospettabilmente resistente. Usato in condizioni di pioggia, al mare, in piscina, e gettato a terra (!) con violenza pochi mesi fa... niente. Solo il copritastiera di alluminio si è staccato, ma l'ho rimesso su e in un clac! si è risistemato come prima.
Software: lasciamo perdere, spero cambino tutto. Trasferimento di file tra diverse device e il cellulare...penso, non esiste un file manager, devi andarti a cercare il file da solo. Lentezza incredibile nell'accedere alle foto, ogni tanto si pianta pure mentre cerca di visualizzare le anteprime. MEssaggistica SMS da dimenticare per l'italiano, mentre in inglese l'iTap non sbaglia un colpo, fantastico. Pessimo invece il fatto che se inavvertitamente esci dallla composizione SMS, o ricevi una chimata mentre stai scrivendo...puf! messaggio perso, volatilizzato, non importa se ci hai già messo 5 minuti a scriverlo. Bravi i tester della Motorola, non c'è che dire. Ciao a tutti!

righe90
16-05-2007, 19:26
i motorola non saranno i migliori, i più affidabili o i più veloci ma il mio v1050 non mi ha mai abbandonato in due anni e dopo un pò di modding è diventato "migliore" (è "semi"brand voda)...

zephyr83
16-05-2007, 19:30
il symbian nn è quello dei nokia ma quello dei sonyericsson cioè l'uiq però senza touchscreen....mha, nn ne vedo l'utlità! ottimo l'uso dei nuovi processori. Ottimo anche l'uso di linux ma bisogna vedere come sarà l'interfaccia.....se la "logica" del menu rimane quella classia motorola nn hanno risolto niente! Spero che un'altra società si occupi del menu (tipo come sui motorola tipoa a780 che monta montavista, sistema operativo linux nn curato da motorola però.....cmq nn è un sistema operativo tipo windows mobile o symbian perché NON si possono installare applicazioni di terze parti).

Eseguire video fluidi a 30 fps lo fanno quasi tutti i itelefoni! Cosa ben diversa è GIRARLI con il telefono!!! E questo lo fanno POCHISSIMI telefoni!

zephyr83
16-05-2007, 19:44
allora, io ho avuto 4 Motorola, 2 Nokia e un Panasonic; il problema dell'iTap è solo psicologico perchè io ad esempio dopo anni di motorola mi sono trovato scomodissimo col T9 che ho imparato ad usare in qualche mese per cui è ovvio che chi arriva da anni di T9 si trovi spiazzato coll'iTap e viceversa; per il software; non saprei, ora ho un 7610 e come lentezza e paragonabile al V600 mentre l'Mpx220 che ho avuto con Win Mobile 2003 era un missile, aveva un processore molto veloce anche se sui motorola mancano alcune chicche come la pila che hanno certi nokia hanno in compenso altre cose in più come il sensore di luminosità che attiva l'illuminazione in caso di buio(passaggio sotto una galleria ad esempio); è un'accortezza che gli altri cell che ho avuto non anno; inoltre sono molto solidi; gli altri cell che ho avuto sono stati sempre tutti di plastica; anche il 7610 che era uno smartphone di fascia alta ha la struttura interna in plastica mentre i Motorola(ad esempio il V600) hanno la struttura interna metallica e anche la cover metallica che donano solidità, infatti non scricchiolano e quando cadono non vanno in mille pezzi; unico neo pesano un filo di più.
Come bug posso dire che solo il V600 appena preso mi è morto; l'MPX, il timeport e l'8900 sono sempre stati perfetti mentre il 7610 ogni tanto sclera senza motivo e lo devo formattare....
poi come si fa a dire poco intuitivo il software? ormai sono tutti uguali, vedi l'icona, entri nel menù e basta; al limite cambia il nome con cui vengono chiamate alcune cose però IMHO ormai son tutti uguali.
Quelli che dicono "ho avuto per anni un Samsung, poi ho rpeso un motorola e l'ho trovato ostico=Motorola schifo" non ha mai pensato che forse le proprie abitudini non contino un fico secco nella valutazione di usabilità di un cell? è come un italiano che va in giappone e torna dicendo che i giapponesi sono tutti cretini solo perchè hanno usanze a cui non è abituato.
mi dici cosa vuole dire che è un fattore psicologico? Come può essere questione di abitudine?? Itap e T9 funzionano allo STESSO MODO! Schiacci tasti e si compongono parole! Al massiomcambio lo spazio o il tasto per le maiuscole ma questo varia da marca a marca (anche per se usano sempre il T9). Il problema dell'itap è che ha meno funzioni (nn permette di elencare tutte le parole personali) e SOPRATTUTTO ha un vocabolario ridicolo e memorizza poche parole nuove! Nn mi stancherò mai di ripeterlo, uno che scrivere tanti sms nn potrà MAI preferire l'itap perché mancano davvero tante parole e ne memorizza poche!!!
Il software rispetto alla concorrenza (nokia, samsung e sonyericsson) fa schifo. Rispetto a samsung è più completo ma è strutturato malissimo, funzioni nascoste, ridondanti, strane!!! Inoltre la maggior parte dei modelli sono LENTISSIMI (vedi V3). Cn nokia e sonyericsson le stesse cose le fai meglio e in maniera più veloce e intuitiva! Anche samsung ha un software più snello e intuitivo, però manca ancora di tante funzioni.
Chi ha sempre avuto motorola e prova nokia o sonyericsson si trova bene.....chi ha avuto prima un nokia o un SE e passa a motorola si trova male! Chissà come mai!!! In casa mia abbiamo 3 motorola (mpx220, v3 e w220) e negli anni nn sn mancati altri modelli (a partire dal vecchissimo d470, antecedente all'8700) e i problemi sn sempre rimasti gli stessi. Io ho preso l'mpx220 solo per windows mobile ma nn credevo fosse così scadente. Mio babbo e mia mamma invece si sn fatti attrarre SOLO dall'estetica (così come TUTTI i miei amici che hanno motorola e nn vedono l'ora di tornare a nokia o provare samsung).

Io HO l'mpx220 (modero anche un forum dedicato a questo telefono) è pieno di bug (e le prime versioni del firmware facevano ridere per i problemi avuti), la cerniera scricchiola da morire, il display tocca cn la tastiera e si è rovinato, ci sn stati molti mpx220 difettosi......penso sia stato il telefono peggiore di motorola!!! Cmq a dire il vero nn è stato fatto direttamente da motorola ma commissionato a un'azienda cinese!

zephyr83
16-05-2007, 20:01
allora, tutti i cell che ho provati come struttura di base erano identici ed erano tutti di marche diverse; lo accendi, premi menù, ti appaiono le iconcine(chi più chi meno), clicchi sull'iconcina e ti si apre il menù relativo; ormai cambiano solo il nome delle voci la disposizione delle icone; alla fine tutti hanno l'icona giochi, ipmpostazioni, multimedia, messaggi, rubrica(alcuni hanno strumenti che contiene ad esempio sms e rubrica) ma alla fine siam sempre li; mi ricordo il mio gd95 che aveva lo schermo ancora in bianco e nero e mi sembra fu uno dei primi con questa struttura, poi è arrivato il T68 della SE e da allora i menù dei cell sono diventati tutti uguali, sono solo rari casi in cui i menù sono totalmente diversi.
Ovviamente WinMobile, Symbian e OS per smartphone vari non contano, per trovare qualcosa di diverso ho dovuto prendere un MPX220 e un 7610.
fammi un esempio di grossa differenza tra il menù di un V600, quello di un PanasonicGD95 e quello di un nokia, chessò il 6131.(li ho avuti tutti e 3)
di base sono identici; e poi ripeto, facile criticare un qualcosa a cui non si è abituati; prima di capire come funzionasse il symbian ci ho messo un po e non vuol dire che sia ostico) è come per uno che usa PC da 20 anni e si lamenta del MacOs perchè troppo ostico; e cara grazia, non lo hai mai usato.
Ti consiglio di provare un nokia o un sonyericsson, fai tutto meglio e in maniera più rapida! per inviare un file (magari una foto) via bluetooth nn devi attivarlo prima! Se lo attivi nn rimani visibile SOLO per 60 secondi (o 2 minuti)! A che serve avere sia il "copia" e "sposta"? I sottomenu così diventano lunghissimi. Per cancellare un sms devi schiacciare troppe volte il tasto ok! Cn il mio sonyericsson schiaccio il tasto C e poi ok, finito, cancellato sms. Per impostare i profili mms c'è da morire, sn praticamente nascosti. Nn ho sotto il v3 di mio babbo ma il w220 di mia mamma, bisogna andare in messaggi e li NON compare nessuna voce riguardo l'impostazione (come per quasi tutte le altre marche), devo premere il tasto Opzioni, Imposta msg, MMS, Impostazioni connessioni! A volte il tasto funzione destro serve per tornare indietro, altre votle per dare l'ok. Il tasto centrale per il menu a volte serve per l'ok altre volte nasconde un menu secondario! Nn so se negli ultimi modelli hanno sistema la rubrica ma prima avere la memoria multicampo diventava inutile perché il nome veniva ripetuto per ogni numero! ho 3 numeri per un contatto? bene il nome compare 3 volte!!!!
Il menu è si molto completo e cn tante funzioni, si può anche cambiare la disposizione delle icone ma ha una logica assurda, ci vorrebbe poco per renderlo più snello e agile!!!

mjordan
16-05-2007, 23:04
allora, tutti i cell che ho provati come struttura di base erano identici ed erano tutti di marche diverse; lo accendi, premi menù, ti appaiono le iconcine(chi più chi meno), clicchi sull'iconcina e ti si apre il menù relativo; ormai cambiano solo il nome delle voci la disposizione delle icone; alla fine tutti hanno l'icona giochi, ipmpostazioni, multimedia, messaggi, rubrica(alcuni hanno strumenti che contiene ad esempio sms e rubrica) ma alla fine siam sempre li; mi ricordo il mio gd95 che aveva lo schermo ancora in bianco e nero e mi sembra fu uno dei primi con questa struttura, poi è arrivato il T68 della SE e da allora i menù dei cell sono diventati tutti uguali, sono solo rari casi in cui i menù sono totalmente diversi.
Ovviamente WinMobile, Symbian e OS per smartphone vari non contano, per trovare qualcosa di diverso ho dovuto prendere un MPX220 e un 7610.
fammi un esempio di grossa differenza tra il menù di un V600, quello di un PanasonicGD95 e quello di un nokia, chessò il 6131.(li ho avuti tutti e 3)
di base sono identici; e poi ripeto, facile criticare un qualcosa a cui non si è abituati; prima di capire come funzionasse il symbian ci ho messo un po e non vuol dire che sia ostico) è come per uno che usa PC da 20 anni e si lamenta del MacOs perchè troppo ostico; e cara grazia, non lo hai mai usato.

La "poca intuitività" dei Motorola è data dal fatto che alcune parole di uso comune vengano utilizzate in un contesto diverso dal solito. Per trasferire un file via Bluetooth, per esempio, al posto del comunissimo "Invia" devi andare nel menu "Copia", il che non lo rende di facile accesso ad un primo utilizzo. Sono Motorolista quasi convinto, ma c'è da dire che il software effettivamente è eccellente solo per quanto riguarda i supporti alle API Java e alla loro notevole conformità. In ogni caso quì si parla di Linux/Java e spero vivamente che si parli di CDC, anche se ho i miei dubbi.

mjordan
16-05-2007, 23:07
qui passa tutto sott'okkio questa frase 'Some versions of RAZR2 will run Linux/JavaTM5'. Il processore adottato è un ARM 11 questo vuol dire che il soft è completamente nuovo! ed è linux quindi se sviluppano un compilatore ci fai di tutto, poi arm11 so che gli arm sono la sigla dei predecessori degli xscale quindi se hanno architettura simile e molto buona come cosa!

Come se il compilatore già non ci fosse ;)
Inoltre avere Linux non è detto che consenta di eseguire applicazioni Linux, potrebbe essere implementato come l'attuale Synergy OS e consentire di eseguire esclusivamente applicazioni Java. Poi perchè se il processore è un ARM11 significherebbe avere un software completamente nuovo? :confused:

YellowT
17-05-2007, 07:42
Finalmente qualcuno oltre nokia si decide a fare cellulari symbian consumer e non solo per i professionisti.
Ottima poi l'ipotetica introduzione di linux.

Melandir
17-05-2007, 09:27
HO avuto diversi cellualri sia nokia che motorola,
Motorola é bellissimo come estetica, ma poco intuitivo dopo 2 anni di E1070 sono tornato a nokia con un N70, in meno di 5 min sapevo fare tutto, mentre con il Moto anche dopo 2 anni perdevo acnora del tempo a cercare qualche funzione che non era dove doveva essere
in estetica il Motorola é davanti a tutti

NeoLeo19
17-05-2007, 09:51
io il telefono lo uso per chiamare... ;) ho un 6131 il desktop personalizzabile e le icone personalizzabili lo rendono un similPC per non parlare degli effetti miracolosi che può fare il Theme studio...ho sempre optato per semplicità e rapidità...lo terrò 4/5 anni come il 7210...un saluto a tutti

psimem
17-05-2007, 10:18
ihihih nokia 5100 da 3 anni, caduto, calpestato, intonacato, annacquato (sono idraulico) eppure funzionante: una roccia; finchè dura non lo cambio assolutamente, anzi penso di cercarne uno su ebay come scorta o pezzi di ricambio :)

Izeee
17-05-2007, 10:26
Ho da quasi un anno un Moto V3i
Per me ha un'ottima estetica, davvero robusto, mi è caduto, caduto, caduto, caduto, caduto e ricaduto...funziona, giusto un graffio ma x il resto NULLA.
Spessore ottimo, in tasca non si sente nemmeno. Inizialmente mi sembrava "largo" ma mi ci sno abituato subito e senza problemi.
Ammetto che per scrivere i messaggi non è il max....ricordo k avevo un vecchissimo nokia 3520i con il qle non guardavo mai la tastiera, e andavo perfettamente in sintonia col T9...qui meno effettivamente non memorizza molte parole. Un altro difettuccio la poca capienza dei messaggi...ne tiene un centinaio e ogni giorno devo cancellare, altro difetto sempre con i messaggi:
se in memoria ho lo spazio per un solo messaggio e magari vado ad inviare un sms lungo x2 dice "memoria piena" (si xkè salva i messaggi inviati) e oltre a non inviarlo mi cancella pure tutto qllo k ho scritto....mi è capitato diverse volte e devo dire k è fastidioso.
Per il resto tutto bene, non noto rallentamenti o menu complicati....
se proprio devo consigliare un'alternativa a motorola allora consiglio samsung

Marci
17-05-2007, 17:12
Ti consiglio di provare un nokia o un sonyericsson, fai tutto meglio e in maniera più rapida! per inviare un file (magari una foto) via bluetooth nn devi attivarlo prima! Se lo attivi nn rimani visibile SOLO per 60 secondi (o 2 minuti)! A che serve avere sia il "copia" e "sposta"? I sottomenu così diventano lunghissimi. Per cancellare un sms devi schiacciare troppe volte il tasto ok! Cn il mio sonyericsson schiaccio il tasto C e poi ok, finito, cancellato sms. Per impostare i profili mms c'è da morire, sn praticamente nascosti. Nn ho sotto il v3 di mio babbo ma il w220 di mia mamma, bisogna andare in messaggi e li NON compare nessuna voce riguardo l'impostazione (come per quasi tutte le altre marche), devo premere il tasto Opzioni, Imposta msg, MMS, Impostazioni connessioni! A volte il tasto funzione destro serve per tornare indietro, altre votle per dare l'ok. Il tasto centrale per il menu a volte serve per l'ok altre volte nasconde un menu secondario! Nn so se negli ultimi modelli hanno sistema la rubrica ma prima avere la memoria multicampo diventava inutile perché il nome veniva ripetuto per ogni numero! ho 3 numeri per un contatto? bene il nome compare 3 volte!!!!
Il menu è si molto completo e cn tante funzioni, si può anche cambiare la disposizione delle icone ma ha una logica assurda, ci vorrebbe poco per renderlo più snello e agile!!!

ma hai letto quello che ho scritto prima?:rolleyes: oppure non sai che il 7610 è un Nokia? come ho scritto è anche quello che mi da più casini; ogni tanto il software sbarella senza motivo e devo formattarlo; è lento, è plasticoso e non mi sembra così tanto più semplice di cellulari di altre marche; detto questo, io per imparare ad usare un cell ci metto 2-3 giorni, sarà che leggo i libretti delle istruzioni...

mjordan
17-05-2007, 22:38
Comunque bando alle ciance, ecco le spec di tale lussuria di telefono:

1) Processore ARM 11 a 500Mhz (l'N95 della Nokia è a 333Mhz) :eek:
2) L'interfaccia grafica è QTopia :eek:
3) Entrambi i display sono a 240x320 a 262K colori :eek:
4) Scocca esterna "touch screen" per il controllo del lettore MP3
5) Il telefono riconosce se sta in tasca o in mano: se è in tasca vibra, se è in mano suona.
6) La memoria interna è 45MB. L'espandibilità dichiarata è 2GB tramite scheda di memoria.
7) Alluminio e magnesio come materiali + cristallo trattato chimicamente (quindi anti graffio e resistente). Solido insomma piu' dei telefoni di plastica.
8) Chiaramente connettività HSDPA.

Resta da chiarire le specifiche MIDP a cui è conforme e il chip grafico integrato. Se è MIDP 2.1 e dispone delle JSR239, questo telefono è mio launch day.
Uscita prevista: Luglio 2007 (non è dato sapere in che paese, ma da noi i telefoni arrivano prima che in USA).
Alcune immagini "vere":
http://www.mobileburn.com/media/motorola/v9/motorola_razr2_v9-IMG_0060.jpg

http://www.mobileburn.com/media/motorola/v9/motorola_razr2_v9-IMG_0063.jpg

http://www.mobileburn.com/media/motorola/v9/motorola_razr2_v9-IMG_0090.jpg