PDA

View Full Version : [HELP] Samsung s730

Kairball
16-05-2007, 09:11
Salve, ho di recente acquistato una Samsung s730, pensando di fare un buon acquisto economico ma perlomeno funzionale.

Assolutamente niente di tutto ciò.

La qualità delle foto è ridicola, ho provato praticamente con tutti i settaggi e le modalità possibili ma il risultato non cambia: guardare per credere.

(scusate per l'hoster ma è troppo grande per imageshack)

Foto scattata a 5Mpixel, qualità massima e settaggio su 'auto': anche provando le altre modalità, la qualità resta pessima.

Volevo dunque sapere se è questa imbarazzante fotocamera al pari di una ciofega, oppure se magari può essere difettosa o avere un problema del genere.
Anche perchè non saprei proprio come disfarmene.

Maxxx69
16-05-2007, 10:38
Bellissimo il tuo hosting :muro:

Nelle immagini d'interno le foto sono sempre peggio ... puoi postare qualche foto da esterno ... per poter capire meglio !!!

Kairball
16-05-2007, 11:38
ecco un'altra foto che ho scattato da un balcone

Maxxx69
16-05-2007, 12:40
Primo dubbio ... la S730 ha defizione max 7 Mb e non 5 Mb ...

Guardando la foto in esterno ... non è poi così tremenda ... dipende in che dimensioni la guardi, a video tutte le foto al 100% sono tremende ...

Guardandola mi sembra di notare un livello di compressione un poco alto ma potrebbe essere anche dovuto alla qualità delle lenti ... insomma ho visto foto qualitativamente migliori ... ma anche peggiori !!!

Tieni presente che samsung non è un marchio particolarmente quotato nel campo della fotografia ... cmq sono convinto che in fase di stampa ( diciamo 13x18 cm. ) la qualità sia accettabile !!!

Kairball
16-05-2007, 17:04
Si ho provato a scattare foto a 5mpixel per vedere se cambiava qualcosa, ma la qualità è oggetivamente sempre quella.

Pensa che speravo quasi fosse guasta io!

Credo che la rivenderò e comprerò qualcosa di migliore, possibilmente di qualche marca più consigliata per il campo fotografico.
Con un budget di 160€ cosa mi consigliereste?
So che è bassino, ma più che la risoluzione esagerata mi interesserebbe la qualità delle foto scattate.

ps. ho guardato il tuo album: bellissimi scatti!

ciop71
16-05-2007, 17:24
La foto in esterni non è orrenda, si vede del rumore e il dettaglio non è granchè (compressione jpeg troppo spinta?), ma visto il prezzo della fotocamera non si può pretendere di più.
Per avere un netto salto di qualità dovresti andare su una Canon A530 almeno, ci sono delle offerte interessanti in giro.

Kairball
16-05-2007, 20:00
Canon PowerShot A530

circa 145 €
?