PDA

View Full Version : Vista e Emule. Dopo un pò il computer si impalla...

radiovoice
16-05-2007, 09:02
Ho un asus g2 con windows vista nativo e ho il seguente problema con emule.
Dopo un pò che lo utilizzo...spesso passano anche un paio d'ore, altre volte una decina di minuti, il pc si impalla e non risponde ai comandi. Unica soluzione, spegnere e accendere.
E' un problema che conoscete?
Si può fare qualcosa?

innominato5090
16-05-2007, 10:31
Ho un asus g2 con windows vista nativo e ho il seguente problema con emule.
Dopo un pò che lo utilizzo...spesso passano anche un paio d'ore, altre volte una decina di minuti, il pc si impalla e non risponde ai comandi. Unica soluzione, spegnere e accendere.
E' un problema che conoscete?
Si può fare qualcosa?

installa l'ultima versione di emule, la 0.48a

radiovoice
16-05-2007, 10:33
installa l'ultima versione di emule, la 0.48a

fatto.
Ma si è impallato ugualmente...

innominato5090
16-05-2007, 10:38
fatto.
Ma si è impallato ugualmente...

avevi installato prima la 0.47c???? perche devi cancellare manualmente tutte ciò che riguarda le versioni precedenti di emule!!!

radiovoice
16-05-2007, 10:47
avevi installato prima la 0.47c???? perche devi cancellare manualmente tutte ciò che riguarda le versioni precedenti di emule!!!

si e non ho cancellato un mazza... :D
Grazie, stasera provvedo!
;)

gianluca.pirro
16-05-2007, 11:44
Comunque a me si impallava sia su XP e continua a farlo su Vista. E' come se il programma usasse troppo memoria, più del dovuto. Se ho Emule aperto non posso fare quasi nient'altro altrimenti mi si blocca tutto. Eppure ho 4 Gb di ram e processore Core Duo E 6660. Credo che più che un problema di versione sia un problema di settaggi corretti. Io però uso la versione Adunanza per Fastweb.

arian
16-05-2007, 13:40
Comunque a me si impallava sia su XP e continua a farlo su Vista. E' come se il programma usasse troppo memoria, più del dovuto. Se ho Emule aperto non posso fare quasi nient'altro altrimenti mi si blocca tutto. Eppure ho 4 Gb di ram e processore Core Duo E 6660. Credo che più che un problema di versione sia un problema di settaggi corretti. Io però uso la versione Adunanza per Fastweb.

Stessa versione del mulo, ma non gli stessi problemi. Usa molta memoria quanto satura la mia banda. Altrimenti discreta. Cmq un pò si sente, ma mai da impallare il pc.

Pr|ckly
16-05-2007, 15:58
Date un'occhiata qua...

http://www.downloadblog.it/post/3884/come-far-funzionare-emule-correttamente-su-vista

innominato5090
16-05-2007, 16:26
Date un'occhiata qua...

http://www.downloadblog.it/post/3884/come-far-funzionare-emule-correttamente-su-vista

quello si riferisce alla 0.47c, non alla 0.48a

mcardini
16-05-2007, 19:44
Non penso che emule faccia crashare tutto il sistema operativo, probabilmente hai dei problemini hardware. ;)

Pr|ckly
16-05-2007, 19:58
quello si riferisce alla 0.47c, non alla 0.48a

D'accordo ma c'è il discorso patch connessioni TCP.
Apportando la modifica e alzando troppo il valore si va incontro al freeze del programma.
Magari qualcuno lo ha fatto, tutto qui. :)

radiovoice
17-05-2007, 08:17
Non penso che emule faccia crashare tutto il sistema operativo, probabilmente hai dei problemini hardware. ;)

mah...il pc è nuovo...e dà problemi solo con emule.

innominato5090
17-05-2007, 09:11
li dava anche a me, ed è legato al fatto che quando installi la 48a, alcuni file relativi alla 47 c rimangono nel sistema, entrando in conflitto.... disistalla prima la 47c, poi vai in programmi e cancella la cartella emule (non te la cancella mai). poi installa la 48a..... io ho fatto a questo modo, e ora funziona tutto

radiovoice
17-05-2007, 09:16
li dava anche a me, ed è legato al fatto che quando installi la 48a, alcuni file relativi alla 47 c rimangono nel sistema, entrando in conflitto.... disistalla prima la 47c, poi vai in programmi e cancella la cartella emule (non te la cancella mai). poi installa la 48a..... io ho fatto a questo modo, e ora funziona tutto

ottimo, grazie ;)

radiovoice
18-05-2007, 10:50
Salve, beh trovandoci in argomento è bene che dica anche la mia!!! Il mulo a me non da nessun problema con visto ed uso la 0.47c e a mio avviso è migliore della 0.48a . Ora chi vuol aggiornare emule non deve alambiccarsi la testa rimuovendo ogni singolo file della vecchia versione nel registro per è assolutamente inutile. E' sufficiente installare la nuova versione e la vecchia sarà automaticamente aggiornata. Se avete problemi con emule controllate le impostazioni del firewall e se i problemi persistono ugualmente allora c'è qualche conflitto software. Ho fatto tutti i test possibili e ogni qual volta ho avuto problemi con emule è stato a causa di qualche conflitto software. Ora dato che i driver di vista sono piuttosto recenti e non ancora in grado di appagarci appieno vi consiglio di fare molto attenzione a driver che installate perchè basta un niente e...o blocchi o schermata blu... ;)

capisco...io per il momento ho rimosso i file del vecchio emule.
Vediamo empiricamente che accade... :)

radiovoice
18-05-2007, 11:00
beh per testarlo al meglio di consiglio di farlo lavorare bene e non solo, quando è attivo cerca di fare più cose contemporaneamente e se vedi che si blocca...beh non è il tuo caro muletto! ;)

di solito mi si impallava soprattutto quando lo lasciavo lì...tranquillo tranquillo ad attendere il suo turno nelle varie codazze... :D

radiovoice
18-05-2007, 11:08
A me sto problema lo dava con xp ed il portatile, poi anche con il fisso ma per un problema di conflitti fra firewall ed antivirus...puree quelli mi tocca scegliere bene altrimenti mi impallano il sistema. Ti dicevo nel disco di ripristino del portatile c'era un file, forse qualcosa studiato apposta per rompere, che mi faceva andare in tilt emule dopo, a volte pochi minuti a volte dopo una nottata. la mattina lo trovavo inceppato :( . Poi dopo aver smantellato tutto il sistema ho capito il problema e dopo aver scaricato i driver ho reinstallato tutto e fatto il bakup. Ora sia il portatile che il fisso con vista ed emule vanno magnificamente. :)

Parrebbe essere proprio il problema che ho io...
Io ho una portatile asus g2 su vista nativo.
Cosa mi consigli di provare a fare quindi?

radiovoice
18-05-2007, 11:20
Mi rendo conto di essere un pochino noioso ma se vuoi che il sistema vada bene lascia perdere le copie di ripristino che danno in dotazione. Non servono a niente o per lo meno a gente come noi che usano questi tipi di programmi ;). dai un occhiata al sistema e vedi un pò che monta, intendo componenti hardware. Dopo di che vai sui siti e scarica i relativi driver singolarmente. < SOLO I DRIVER > senza nessun altro componente aggiuntivo. Normalmente sono proprio i programmi extra a incasinare tutto. Dopo di che installa vista e reinstalla tutti i driver che hai scaricato facendo attenzione a non commettere errori. Mi rendo conto che è una procedura seccante ma è l unico modo per evitare problemi. come combinazione firewall / antivirus ti consiglio di usare AntiVir come antivirus e il firewall di vista. E vedrai che emule andrà na favola... :)

che palle...non ciò tempo per fare tutta questa operazione... :D
Però ora che mi ci fai pensare...
Anche io ho sempre utilizzato solo Antivir...questa volta invece ho lasciato quello che ho trovato installato...
Sai che faccio?
Comincio con il rimuovere l'antivirus che ho trovato di default e metto antivir...vediamo se è sufficiente.. ;)

radiovoice
10-09-2007, 14:34
Ho installato emule in una directory diversa sa programmi ma mi dà sempre lo stesso problema.
Ovvero dopo un pò...si blocca tutto il pc...
Qualche altra idea?