PDA

View Full Version : Fuji S9600

NoPlaceToHide
16-05-2007, 08:58
Piccola premessa, ho cercato sul forum e non ho trovato topic ufficiali che la riguardano e le poche info che ho letto non mi sono davvero di grosso aiuto.
Mi sono un po' documentato per la rete, ma vorrei cmq un rapporto più diretto su magari chi la possiede o perlomeno con esperti del caso.

Allora io vorrei fare il passaggio da una compatta a una macchina semi-seria, e leggendo qua e la per la rete ho capito che questa è tra le semi-serie più convincenti, non è una reflex ma come qualità ho capito che ci si avvicina abbastanza, ha delle regolazioni molto fini (zoom e fuoco da ghiera?) e possiede cmq già un discreto obbiettivo.

Vorrei sapere se le info che ho estrapolato in giro siano giuste oppure se ho capito solo fesserie. Poi nel caso ci fossero altre macchine migliori di questa con un prezzo simile, gradirei che me lo segnalaste, non mi sono ancora convinto al 110% di volere questa perchè SO che è esattamente quella che fa al caso mio.

Insomma un piccolo aiuto per capire meglio questa macchina e per capire se è effettivamente è quella che fa al caso mio :)

Grazie

francesco.minu
16-05-2007, 10:43
Ciao,
premetto che non mai utilizzato la 9600. Quindi quello che scrivo è solamente una valutazione personale.
E' una fotocamera con la quale puoi fare di tutto, (panorami, ritratti, macro ecc.). Quindi per quello che costa e vedendo i dati sulla carta penso che sia un buon prodotto.
Ti posso però assicurare che se provi una reflex, anche entry level, ti accorgi subito della differenza.
Naturalmente la differenza sta anche nel prezzo...

NoPlaceToHide
16-05-2007, 10:55
eh appunto....purtroppo sta anche nel prezzo iniziale ma anche in quello post causa obiettivi se non erro...

Ma pensi che l'obbiettivo che monta sia già ottimo per fare tutte quelle cose?

francesco.minu
16-05-2007, 17:05
ottimo è una parola mooooolto grossa!!;) ;)
se provi guardare fino a che prezzi arrivano gli obiettivi per le reflex ti rendi subito conto!
Solitamente gli obiettivi con un fattore di moltiplicazione della focale alto, in questo caso 10.7X danno problemi di aberrazione cromatica alle lunghe focali...+ altri problemi (fatta eccezzione per alcuni modelli molto molto costosi)
Comunque, come ti scrivevo prima, io non l'ho mai usata quindi non so se effettivamente questi difetti sono evidenti o meno!
Ti conviene essere paziente e attendere il commento di qualcuno che l'abbia usata! Non vorrei mai darti consigli sbagliati!

NoPlaceToHide
16-05-2007, 18:30
a si si nn ho mica problemi prendo la sedia e aspetto qui davanti fissando il monitor che esegue il refresh :D

NoPlaceToHide
18-05-2007, 08:01
up! :)

ciop71
18-05-2007, 09:51
Vai su photo4u.it, nella sezione Fuji trovi tutto quello che cerchi sulla 9600.

jaganinside
31-05-2007, 08:41
UP

Riesumo questo post per domandare a tutti i possessori della s9600 qualche commento o lamentela e sopratutto vorrei chiedere se non vi pare un pò troppo plasticosa nelle scocche del corpo macchina. Thx :D