View Full Version : Vista non gestisce il voltaggio del processore
Ho installato Windows Vista su un portatile cosi configurato: P-M 755, Chipset 915PM, 6600go, 1gb DDR-2. Il risparmio energetico di Vista però funziona in modo molto strano invece di abbassare il moltiplicare riduce il FSB, e cosa più grave, non abbassa il voltaggio del processore che resta fisso a 1,340v. Non posso usare RMclock, perchè quando è in funzione non si avvia la ventola della scheda video. Cosa posso fare per risolvere la situazione ? Ho scaricato gli ultimi driver dal sito intel, ma la situazione non cambia.
Nessuno ha avuto un problema del genere ? Che driver per il chipset usate su vista 32bit ?
masteralex
18-05-2007, 19:50
è successo anke a me.. ma a tua differenza ho un athlon 3400.. cmq metti rm clock e metti la freq ke vuoi.. :sofico:
è successo anke a me.. ma a tua differenza ho un athlon 3400.. cmq metti rm clock e metti la freq ke vuoi.. :sofico:
Purtroppo rm clock non posso usarlo perchè non mi attacca la ventola della vga quando è in funzione :muro:. Grazie comunque.
Ho trovato crystalcpuid sembra funzionare, se qualcuno conosce questo programma mi può dire come settare il Dow Threshold ?
Scusa, non hai una gestione migliore con notebook hardware control? (oltretutto è pure specifico per la prima generazione centrino e gestisce bene molti e voltaggi dei Pentium M)
Lo trovi a questo indirizzo: Notebook Hardware Control (http://www.pbus-167.com/nhc/nhc.htm#anchor_download)
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.