View Full Version : Accendo il pc e si riavvia... AIUTO please...
SWITCH2006
16-05-2007, 09:35
Ciao ragazzi ieri accendo il mio pc, carica per qualche secondo il logo di Xp, esce una schermata blu e si riavvia; da cosa puņ dipendere? mica ho perso tutti i dati? come posso fare?
Non riesco a disabilitare il riavvio automatico, come si fa? altrimenti vi avrei postato i codici della schermata blu e non riesco neanche a schiacciare il pulsante pausa a quanto č veloce il riavvio... :cry:
La mia configurazione č la seguente:
Mobo: ASUS P4S333-VM con vga integrata
Cpu: Intel pentium 4 1.8 Ghz
Ram: 2*256 MB della SAMSUNG
Hd: Hitachi 40 GB
SO: Windows XP Prof. SP2
Vi prego aiutatemi, ditemi come posso fare, sono diseprato... grazie...
PS: NON VOGLIO RIFORMATTARE, DATO CHE LO APPENA FATTO DA POCO.
Kundalini
16-05-2007, 09:38
riesci ad entrare in modalitį provvisoria? quando si riavvia premi subito f8 e scegli modalitį provvisoria,quando sei dentro fai destro del mouse su risorse del computer-proprietį-il tab avanzate-nella sezione avvio e ripristino-impostazioni e togli la spunta a riavvia automaticamente in questo modo non dovrebbe riavviarsi di continuo,ciao
SWITCH2006
16-05-2007, 10:00
riesci ad entrare in modalitį provvisoria? quando si riavvia premi subito f8 e scegli modalitį provvisoria,quando sei dentro fai destro del mouse su risorse del computer-proprietį-il tab avanzate-nella sezione avvio e ripristino-impostazioni e togli la spunta a riavvia automaticamente in questo modo non dovrebbe riavviarsi di continuo,ciao
No anche in modalitą provvisoria non mi fa entrare...
Ciao :)
Se riesci a premere F8 in tempo prima che si riavvia e se non mi sbaglio, dovrebbe uscirti oltre alle varie provvisorie anche l'opzione di disabilitare il riavvio automatico dopo un errore.
Prova :)
SWITCH2006
16-05-2007, 14:10
Si allora ho disattivato l'avvio automatico come mi ha consigliato Perfo e che ringrazio; l'errore della schermata blu č il seguente:
"disattivare o disinstallare le utilitą antivirus di defremmentazione dischi o di backup. Controllare la configurazione del disco rigido e se esistono dirver aggiornati. Eseguire chkdsk per verificare se il disco rigido č danneggiato."
Allora il comando chkdsk dalla console di ripristino lo effetuato, e mi dice in effetti che ha rilevato dei settori danneggiati; poi ho fatto sia il chdsk/r che il chkdsk/p e un miglioramento rispetto a prima ci są, cioč mi fa entrare in modalitą provvisoria perņ non mi fa selezionare niente, cioč il menu start-avvio non esiste; poi enstrando normale, carica il logo di xp, poi si sta avviando per andare sul desktop e inspiegabilmente si riavvia, bah.... :cry: :cry: :cry:
una cosa sono certo che di sicuro č l'har disk, ho provato anche a cambiare le ram, a metterne solo un banco, ma niente...
mannaggią posso recuperare i dati? soluzione? come posso fare??
Aiuto...
Ciao di nuovo
Allora una volta che sei entrato in provvisoria per far comparire la barra di windows premi ctrl-alt-canc e lanci il task manager.
A questo punto sotto il tab "applicazioni" clicchi su "nuova operazione" e digiti
c:\windows\explorer.exe
Poi selezioni start -> esegui -> msconfig, selezioni il tab avvio e togli ogni segno di spunta.
Che antivirus hai? hai istallato qualcosa l'ultima volta che il pc ti funzionava?
Col chkdsk trovi settori danneggiati, ma se hai un prog. antivirus residente (o peggio un virus tosto, non si sa mai) che parte all'avvio e crea conflitti il sistema va in errore.
Prova e vedi che succede
potrebbe essere anche un problema di driver .
cosa hai installato l'ultima volta che hai usato il pc prima che si verificasse l'inghippo in oggetto :D ?
SWITCH2006
16-05-2007, 18:38
potrebbe essere anche un problema di driver .
cosa hai installato l'ultima volta che hai usato il pc prima che si verificasse l'inghippo in oggetto :D ?
Non te lo so dire perchč č un pc che usa mia sorella... e di sicuro avrą installato qualche schifezza, poi quando si riavvia si sente un rumore strano dell'hd... mah....
SWITCH2006
16-05-2007, 21:55
Ciao di nuovo
Allora una volta che sei entrato in provvisoria per far comparire la barra di windows premi ctrl-alt-canc e lanci il task manager.
A questo punto sotto il tab "applicazioni" clicchi su "nuova operazione" e digiti
c:\windows\explorer.exe
Poi selezioni start -> esegui -> msconfig, selezioni il tab avvio e togli ogni segno di spunta.
Che antivirus hai? hai istallato qualcosa l'ultima volta che il pc ti funzionava?
Col chkdsk trovi settori danneggiati, ma se hai un prog. antivirus residente (o peggio un virus tosto, non si sa mai) che parte all'avvio e crea conflitti il sistema va in errore.
Prova e vedi che succede
Ho fatto come hai detto, ho disabilitato tutto a msconfig e sempre lo stesso problema; :cry:
Roberto65
16-05-2007, 23:54
Se veramente č l'HD e vuoi salvarene i dati contenuti, credo che continuando cosģ non farai altro che peggiorare le cose.
Compra un altro HD e installalo: poi monti il disco rotto al controllere secondario e riavvii la macchina provando a salvare i dati dal secondario al primario.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.