View Full Version : Scuola guida...
Ciao a tutti..
devo prendere la patente A (ho la B), mi sto informando presso scuole guide, dal momento che non ho mai guidato un motorino a marce dovro' imparare quasi da zero...
mi han chiesto 290 euro solo per l'iscrizione poi 22 euro ogni guida di 50 minuti...
piu' il prezzo dell'esame che non lo so ancora...
ma e' normale?
sapete se c'e' un modo per risparmiare (lo so da privatista si potrebbe pero non ho il mezzo sul quale imparare...)
bananarama
16-05-2007, 08:29
la patente la prendi per guidare qualcosa no?
allora comprati quello che devi guidare, ti impari e poi fai la patente da privatista, io ho preso sia la A che la B cosi' e ho risparmiato una fracca di soldi.
eh si hai ragione...
ma io dovrei guidare uno scooter...
la prova te la fanno fare su una vespa a marce... mai guidata... e' quello il problema!!
beh, qui da me mi hanno chiesto 180 € per tutte le guide.
Dal prezzo sono esclusi i vari bollettini da pagare in motorizzazione e il certificato medico.
Quindi prova altre autoscuole della tua zona poi vedi cosa conviene. :)
la patente la prendi per guidare qualcosa no?
allora comprati quello che devi guidare, ti impari e poi fai la patente da privatista, io ho preso sia la A che la B cosi' e ho risparmiato una fracca di soldi.
quotissimo.
fai da te, è possibile, è facile, è anche divertente.
Dai meno soldi possibile a quei "simpaticoni" delle scuole-guida. sui quali non mi esprimo per evitare di trasgredire il regolamento.
in un altra scuola guida:
180 euro l'iscrizione
70 esame
11 le guide!
ma che differenza abissale!!!
Orangina
17-05-2007, 22:10
eh si hai ragione...
ma io dovrei guidare uno scooter...
la prova te la fanno fare su una vespa a marce... mai guidata... e' quello il problema!!
Non è vero, se la fai da privatista la moto la scegli tu. Io ad esempio l'ho fatta a 20 anni con un rs 125 potenziata a libretto (20Kw). Se tu la devi fare per lo scooter, te lo compri, ti fai il foglio rosa, impari un po' ad andarci e poi entro 6 mesi vai a dare l'esame. Poi benissimo farlo con lo scooter ti ripeto, unico problema che avrai la limitazione di poter guidare moto con il cambio automatico! Vedi tu...:sofico:
ziozetti
18-05-2007, 14:29
Non è vero, se la fai da privatista la moto la scegli tu. Io ad esempio l'ho fatta a 20 anni con un rs 125 depotenziata a libretto (20Kw). Se tu la devi fare per lo scooter, te lo compri, ti fai il foglio rosa, impari un po' ad andarci e poi entro 6 mesi vai a dare l'esame. Poi benissimo farlo con lo scooter ti ripeto, unico problema che avrai la limitazione di poter guidare moto con il cambio automatico! Vedi tu...:sofico:
E' mooolto facile fare l'esame con una Vespa, più che con uno scooter moderno.
Io ho fatto l'esame con una GSX 750 e non avevo mai guidato nulla prima... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.