PDA

View Full Version : Programma per la miglior cattura

polez75
16-05-2007, 08:02
Ciao a tutti
Sono alle prime armi cn la mia telecamera.....è una MDV e volevo chiedervi che programma utilizzate per scaricare i video e che impostazioni mettete...inoltre qual' è il prgogramma che permette di acquisire cn qualità ottimale e non rubando 200 mb al minuto di memoria...
Ho sentito questo virtual dub molte volte,ma sapete indicarmi una guida per utilizzarlo nel mio caso nel miglior modo possibile?
Grazie infinite

mister pink
16-05-2007, 14:42
Vedi un po' queste:

http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=guide/guidevirtualdub/vdubcapture/vdubcapture.html

http://www.terratec.it/supporto/virtualdub.shtml

http://www.cantine.org/istruzioni/video-analogico.php

http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=58514

Scruffy
16-05-2007, 15:28
per aquisire in dv va bene anche movie maker :) qualsiasi programma è ok, tanto la qualità non cambia prendendo direttamente in dv :)

ps: i dv occupano circa 12 gb ogni 50 minuti che non sono poi molti :)

polez75
16-05-2007, 21:08
Grazie per le risposte molto utili...
Ma voi che impostazioni usata in cattura?Che codec?
Io uso una fireware,quindi in sorgente video cosa devo mettere?e in compressione video per avere la massima qualità?voglio che il video sia limpido come sullo schermo della videocamera!

Per scruffy:io usando pinnacle e movie maker in cattura vedo alcune differenze....e cmq nn riesco a vedere limpidissimo come vorrei...e nn capisco il perchè!la mia videocamera è la sony pc350e....sapete aiutarmi?

mister pink
16-05-2007, 23:02
...Ma voi che impostazioni usata in cattura?Che codec? Io uso una fireware,quindi in sorgente video cosa devo mettere? e in compressione video per avere la massima qualità? voglio che il video sia limpido come sullo schermo della videocamera!...