View Full Version : Nokia spera che l'iPhone alzi i prezzi del mercato
Redazione di Hardware Upg
16-05-2007, 07:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21173.html
Nokia spera che dopo l'uscita dell'iPhone i consumatori siano disposti a pagare di più per avere un dispositivo completo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Di sicuro l'iPhone non cambierà la mia convinzione che il cellulare prima di tutto deve telefonare e al max fare qualche foto (comodo perchè non ho sempre dietro la fotocamera digitale)... e soprattutto costare poco
Kintaro70
16-05-2007, 07:58
Nokia si augura che il cliente le regali dei soldi, troppo comodo caricare di funzioni inutili, quasi sempre solo sviluppi SW, dal limitato utilizzo, ma con rincaro spropositato.
Per quanto mi riguarda le funzioni irrinunciabili sono in ordine di importanza:
- Telefonare
- Bluetooth per abbinare cuffie wireless e antennino GPS
- Gestione Navigatore sat
- Fotocamera dignitosa almeno 1,3 Mpxl per scattare qualche istantanea
Se venduto entro i 150€ è un prezzo accettabile, oltre un furto.
farinacci_79
16-05-2007, 08:02
...sarà un oggetto per amatori, per entusiasti, per chi cerca qualcosa di diverso del resto come lo è l'iPod nel campo dei lettori MP3: se si vuole si può avere un prodotto di analoghe funzioni e spendere meno oppure non rinunciare al brand, esattamente come per i capi firmati ecc...
Quello che bisogna avere bene in testa è cosa si sta cercando: un cellulare per telefonare? Un palmare evoluto? Un lettore MP3? Un navigatore satellitare? Una macchina digitale? Bisogna rispondere a queste domande e dopo valuatare quanto si è disposti a spendere.
Purtroppo ho paura che, come per tante cose, nascerà il problema "se non hai l'iPhone non sei nessuno"....
IPhone è già l'ipod dei telefonini, quando passerà la moda (spero presto) Nokia potrà ragionare così, altrimenti finirà come la Sony, che nel tentativo di crare l'analogo del "Walkman" con gli mp3 si è dovuta arrendere..
Però la Sony insieme alla Ericsson è riuscita nell'intento di introdurre il markio Walkman nei cellulari, anche con grande successo direi..
Purtroppo ho paura che, come per tante cose, nascerà il problema "se non hai l'iPhone non sei nessuno"
Non mi pare un vero problema... io di sicuro non mi sento inferiore perchè ho un cellulare LG da 100 euro invece dell'ultimo nokia superfigo e alla moda...
Portocala
16-05-2007, 08:17
no iPod no party
no iPhone no party
Chi non ha un iCoso, è uno sfigatto :asd:
Finora ho stimato moltissimo Nokia per i prodotti che ha fatto, ma dopo un'uscita cosi, sono molto perplesso.
Personalmente dovessi acquistare l'i-phone farei un discorso del tipo:
iPhone = 500€ (cifra letta cercando su google, ovviamente niente di ufficiale)
oppure
Cellulare decente = 150€
+ 350€ che posso usare per comprare un monitor lcd (mi ci vorrebbe :D ), una fotocamera digitale discreta, rinnovare il pc, farmi na vacanza, e tante altre cose.
Io saprei cosa scegliere. Diversi opteranno per l'iPhone. Ma de gustibus...
Per quanto riguarda "se non sei iPhone non sei nessuno" è una questione che mi scivola abbastanza.
al di là del "figo", come aspetto e come gui, non ho capito cosa mi offrirebbe di più l'iphone rispetto ad altri cellulari... ho qui un p3600 dell'HTC (in pratica l'n95 ma bello), fa di tutto e anche bene; al di là di polemiche o posizioni di parte non vedo per davvero un motivo per cui dovrei cambiarlo con l'iphone (e un tomtom, perchè altrimenti rimango senza navigatore)...
SuperSandro
16-05-2007, 08:24
.
A proposito di moda:
L'intelligenza globale della Terra è una costante. La popolazione è in aumento.
.
Nokia si augura che il cliente le regali dei soldi, troppo comodo caricare di funzioni inutili, quasi sempre solo sviluppi SW, dal limitato utilizzo, ma con rincaro spropositato.
Per quanto mi riguarda le funzioni irrinunciabili sono in ordine di importanza:
- Telefonare
- Bluetooth per abbinare cuffie wireless e antennino GPS
- Gestione Navigatore sat
- Fotocamera dignitosa almeno 1,3 Mpxl per scattare qualche istantanea
Se venduto entro i 150€ è un prezzo accettabile, oltre un furto.
Straquoto!!! aggiungo anche che un cellulare deve, in quanto strumento di utilità/lavoro, poter cadere in terra e non subire danni particolari se non sotto il profilo estetico. Già mi immagino il terrore di chi, avendo comprato un iPhone dal sofisticato schermo se lo vede precipitare dalla tasca dei calzoni, oppure si accorge inorridito di averlo messo in tasca insieme alle chiavi, o magari lo ha in spiaggia e gli cade nella sabbia... ma possibile che la gente diventi schiava delle cose che dovrebbe invece semplicemente usare?:nono:
..questa dichiarazione sembra una dimostrazione di inferiorità da parte dell'azienda finlandese
Nokia piantala di vomitare cellulari con funzioni INUTILI per il 99% degli acquirenti.
io della nokia elogio la gran quantità di cellulari symbian, che mi hanno migliorato la vita!
posso installarci quello che voglio, giochi, sfondi, temi, screensaver, programmi, lettore ebook e tutto quello che mi passa per la testa. sono disposto a spendere oltre 300€ per comprarmi un terminale completo, come l'N73. dell'iphone non me ne frega niente
p.s. passo tutta la giornata con le cuffiette messe, e non portano il marchio apple, ma creative!
Portocala
16-05-2007, 08:56
Straquoto!!! aggiungo anche che un cellulare deve, in quanto strumento di utilità/lavoro, poter cadere in terra e non subire danni particolari se non sotto il profilo estetico. Già mi immagino il terrore di chi, avendo comprato un iPhone dal sofisticato schermo se lo vede precipitare dalla tasca dei calzoni, oppure si accorge inorridito di averlo messo in tasca insieme alle chiavi, o magari lo ha in spiaggia e gli cade nella sabbia... ma possibile che la gente diventi schiava delle cose che dovrebbe invece semplicemente usare?:nono:
:asd:
e qui entra in azione il merchandising
- calzino per proteggerli, firmato Apple - 30 euro
- laccio al collo per il calzino per l'iPhone - 10 euro, venduto separatamente
- pulisci schermo in pelle (di) Steve Balmer ( :asd: )- 15 euro
- cuffiette - 50
Bisogna anche guardare a cosa ruota attorno all'iphone.
A me piace, ma il Nokia N95 di più :D
:asd:
e qui entra in azione il merchandising
- calzino per proteggerli, firmato Apple - 30 euro
- laccio al collo per il calzino per l'iPhone - 10 euro, venduto separatamente
- pulisci schermo in pelle (di) Steve Balmer ( :asd: )- 15 euro
- cuffiette - 50
Bisogna anche guardare a cosa ruota attorno all'iphone.
A me piace, ma il Nokia N95 di più :D
nooooooo sapevo che c'era il calzino per proteggere e il laccio al collo ma il pulisci schermo di steve balmer è ridicolo! noooooooooooooooo :D
Mah personalmente ritengo i Nokia dei terminali (neanche cellulari li chiamo più) che fanno tutto fuorchè quello per cui (credo) siano stati costruiti, ovvero chiamare.
Mi spiego meglio con un esempio pratico.
Ieri in un paesino con poca ricezione, sim vodafone.
Io ero con Nokia 6680 e SE K608i
Poi i miei amici con 6600,N73,N80.
L'unico ad avere campo era il mio K608i (2tacche su 6 ed ho potuto chiamare)....i nokia NO RETE.
E questo è uno degli esempi....anche dove sono adesso a lavoro, il SE prende 3 tacche e il nokia 6680 a stento 1 e quasi sempre no rete.
Se permettete non mi faccio inculxxxx più da nokia con questi terminali tutto fare tranne che il telefono.
JohnPetrucci
16-05-2007, 09:02
Se Nokia aspira a fare lo stile mangia soldi Apple il suo, ha proprio intenzione di percorrere una strada piena di insidie.
Chi compra Apple spesso è l'affezzionato del marchio che ha soldi da buttare, chi compra Nokia cerca buoni/ottimi prodotti al giusto prezzo.
Non credo che Nokia troverà risposte positive presso i suoi potenziali acquirenti aumentando i prezzi, il cliente Apple è una categoria a parte, e il successo stesso nei lettori mp3 con prezzi esagerati rispetto alla concorrenza, è destinato ad essere sempre più insidiato da nomi come Creative, Sansung, Iaudio ecc., proprio perchè a maggior dotazione e qualità corrispondono prezzi inferiori o al più allineati.
ragazzi io credo che l'utonto compra per moda,l'utente esperto compra per necessità.
evidentemente nokia ha fatto una sparata senza capo ne coda xè lo sa benissimo che se sei un utente esperto ti prendi n95 se no ti fai l'iphone x moda.
ricordiamoci anche che nokia parla per il mercato nord americato che in ambito di cellulari è decisamente diverso dal nostro.
loro hanno terminali per la banda larga ovunque è per questo che da loro il cellulare serve solo per fare quello che il loro portatile nn fà...
cioè telelefonare.
io personalmente nn ho mai speso molto in un cell,ho sempre visto le mie esigenze
andavo all'uni in metro bene allora mi serve un cell x chiamare ascoltare mp3 e magari farmi una partitella comprai un ngage che funziona ancora alla grande.
dopo 5 anni di servizio ho deciso di pensionarlo per un cell che mi serviva per chiamare ed ascoltare musica e ho preso un nokia 5300
se fosse stato possibile avrei rinunciato anche alla fotocamera xè nn l'ho mai usata visto che considero inutile fare foto con il cell
se avessero intenzione di alzare i prezzi, i prodotti potrebbero restare dove sono.
iPhone come qualcuno dice potrebbe prendere la nota di status symbol.
se si vogliono far spennare fatti loro.
X FX
Potresti dire come va il p3600? Funziona il GPS interno? Chiedo xke voglio acquistarlo. Grazie
carlos.barrera
16-05-2007, 09:24
Ogni volta da un lustro, steve jobs, al suo ceo, dichiara:
"vorremmo solo conquistare 1% del mercato di musica online", adesso è il leader che detiene quasi 80% del mercato (ovvero 1 miliardo di canzoni), stesse dichiarazioni con l'ipod adesso ha venduto 10 milioni di pezzi di ipod, dal suo primo lancio. incredibile trasforma ora tutto ciò che tocca!
aspettiamo a vedere perche le masse decidono non il singolo utente. proprio come Microsoft, colosso con lo stra potere.
DevilsAdvocate
16-05-2007, 09:32
Ma se tutt'ora i callulari da 300 e rotti euro contengono un quantitativo ridicolo di memoria flash, che invece costerebbe meno di 10 euro al gigabyte!!!!
LucaTortuga
16-05-2007, 09:34
Personalmente di un cellulare m'interessa che:
1) abbia ancora la funzione "telefono" (non si sa mai, tra un navigatore, un mp3, una radio e una fotocamera qualcuno potrebbe pure dimenticarsela..)
2) sia bello da vedere e maneggiare (sia come oggetto che come software)
3) sia piccolo e leggero (ovvero stia in tasca senza dar fastidio, non sono una donna e non giro con la borsa)
Prenderei subito l'iPhone, se non fosse per il terzo punto.
eh certo perchè adesso non ci sono già cellulari "completi" da 600 euro!!!!! :muro: cosa pretende che facciamo un mutuo per un cellulare?!?!? Nokia fammi il piacere!!!
Asterion
16-05-2007, 09:48
Di sicuro l'iPhone non cambierà la mia convinzione che il cellulare prima di tutto deve telefonare e al max fare qualche foto (comodo perchè non ho sempre dietro la fotocamera digitale)... e soprattutto costare poco
Ti quoto e aggiungo una considerazione:
pur dovendo rinunciare ad alcune funzionalità, mentre dopo l'uscita dell'iPhone potrebbe essere disposto a pagare di più per avere un dispositivo completo.
Ovviamente al presidente Nokia torna comodo evitare di pensare che tutte quelle funzionalità alla gente non servono.
mi pare che ci sia un difetto di prospettiva nell'articolo...
nokia non spera che i prezzi dei cellulari si alzino, o di aumentare i suoi prezzi.
spera che i consumatori statunitensi si abituino a cellulari che fanno qualcosa più che "beep" e che siano disposti a comprare terminali più simili a quelli europei.
Il mercato della telefonia cellulare negli USA è indietro di 10 anni rispetto al nostro. Anche se sta recuperando a passo di carica, gli SMS sono ancora semi-misteriosi, i servizi non parliamone, i piani tariffari non così entusiasmanti (tra l'altro, in USA i cellulari non hanno prefisso loro ma prendono il prefisso locale, quindi ci sono piani con i minuti inclusi in cui però si paga se si esce fuori città - insomma, cose che da noi sono superate da anni).
Per i terminali, ci sono robe in giro che da noi non sarebbero state vendibili nemmeno 5 anni fa.
Guardatevi i telefoni offerti da Boost tanto per fare un esempio... http://plans.boostmobile.com/. Beh io ho usato per 5 minuti l'i455.
E' un "coso" con caratteristiche tipo:
- spesso 3 centimetri buoni
- totalmente plasticoso, di plastica economica nera
- con un display che nemmeno il T68 (che era il primo con display a colori!)
- con l'antenna estraibile (!!!!! Come il mio Bosch del 1998 :D )
- pesante come se fosse di piombo
- ovviamente senza fotocamera, ma questo era ovvio
Quindi, in sostanza, Nokia non vuole aumentare i prezzi dei suoi cellulari, vorrebbe che gli americani non considerassero più nemmeno acquistabili queste schifezze di Motorola, e che comprassero cose un po' più decenti e in segmenti superiori del mercato.
Portocala
16-05-2007, 09:59
ragazzi io credo che l'utonto compra per moda,l'utente esperto compra per necessità.
:Perfido:
V3 razr è l'esempio
Per i terminali, ci sono robe in giro che da noi non sarebbero state vendibili nemmeno 5 anni fa.
Guardatevi i telefoni offerti da Boost tanto per fare un esempio... http://plans.boostmobile.com/. Beh io ho usato per 5 minuti l'i455.
E' un "coso" con caratteristiche tipo:
- spesso 3 centimetri buoni
- totalmente plasticoso, di plastica economica nera
- con un display che nemmeno il T68 (che era il primo con display a colori!)
- con l'antenna estraibile (!!!!! Come il mio Bosch del 1998 :D )
- pesante come se fosse di piombo
- ovviamente senza fotocamera, ma questo era ovvio
Quindi, in sostanza, Nokia non vuole aumentare i prezzi dei suoi cellulari, vorrebbe che gli americani non considerassero più nemmeno acquistabili queste schifezze di Motorola, e che comprassero cose un po' più decenti e in segmenti superiori del mercato.
Motorola V3 Razr Pink Paris Hilton style rulez.
Li sono le star a dettare la moda!
Basta vedere i 56 modelli di motorola v3 che vende Cingular.
mestesso
16-05-2007, 10:01
Scusate vado un pò in OT... ma possibile che con tutti sti cellulari che fanno qualsiasi cosa sia possibile fare, nessuno dei produttori si mette minimamente d'accordo per migliorare la qualità audio delle chiamate? Dico almeno raddoppiare la frequenza di campionamento della voce (che se non erro al momento è a 8Khz in digitale)...
anacardo
16-05-2007, 10:09
voce fuori dal coro: Io uso il cellulare per molte cose, delle quali telefonare è l'ultima cosa. So bene che le mie esigenze sono un po' particolari, ma il mio attuale smartphone sostituisce taccuino per disegnare (la mia professione ;) ) il lettore mp3, l'agenda,la rubrica, l'orologio e lo stradario. E' in piu' chiama. Unica pecca è che sto aggeggio ha un'interfaccia impossibile, si pianta una volta su due, ed è macchinoso da usare (ma sempre meglio che dover andare in giro col borsello e tutti gil ammenicoli sopra citati). Quindi se Apple tira fuori un prodotto che fa le stesse cose, ma piu' semplice e gradevole da usare, allora farò parte di quel 1% e ne prenderò uno appena esce. Non perchè sia Apple, ma perchè tra UIQ e Windowsmobile6, non so veramente cosa sia peggio. Ovviamente però, prima voglio toccare con mano.
idt_winchip
16-05-2007, 10:23
effettivamente anch'io con il mio cellulare (niente di esorbitante..un nokia 6280 ;)) ci faccio tutto fuorchè chiamare.
Ho la flat gprs e praticamente lo uso come un pc. Vado su internet, msn, controllo il pc da remoto, sento musica, (e in treno anche i film in mpeg4 a 320x240!:D ), fa da modem gprs, e talvolta lo uso anche per chiamare! :)
L'unico problema di questi dispositivi sono la durata delle batterie perchè con utilizzo intenso tipo il mio non riescono a finire la giornata che son già da ricaricare! :muro:
Purtroppo le batterie non si sono evolute alla stessa velocità delle altre tecnologie..
Rubberick
16-05-2007, 10:38
Nokia farebbe bene a non romper le balle e abbassare i prezzi che e' da na vita che potrebbe rilasciare palmari completi invece di quelle mezze schifezze tipo n93 che poi spaccia a costi assurdi...
gia' i costi dei cell so troppo alti -.-
...sarà un oggetto per amatori, per entusiasti, per chi cerca qualcosa di diverso del resto come lo è l'iPod nel campo dei lettori MP3:
L'iPod in USA ha il 70% del mercato, non proprio un prodotto di nicchia!!
Certo l'iPhone non avrà mai simili percentuali, e il primo modello è sicuramente come dici tu per appassionati, anche se poi con il tempo usciranno sicuramente "iPhone" più economici e semplici come è stato per gli iPod.
Comunque il mercato USA è diverso da quello italiano: da noi lo smartphone ce l'hanno anche i ragazzini e molti sono disposti a spendere cifre importanti per avere l'ultimo modello bello e tecnologico. In USA i cellulari vengono in genere regalati dai gestori, ma sono modelli base.
Nokia spera quindi che l'iPhone possa portare anche in USA la corsa al cellulare tecnologico di moda, dove è chiaramente molto ben messa (un po' meno come estetica).
danyroma80
16-05-2007, 11:33
Scusate vado un pò in OT... ma possibile che con tutti sti cellulari che fanno qualsiasi cosa sia possibile fare, nessuno dei produttori si mette minimamente d'accordo per migliorare la qualità audio delle chiamate? Dico almeno raddoppiare la frequenza di campionamento della voce (che se non erro al momento è a 8Khz in digitale)...
se si cambiasse la frequenza di campionamento bisognerebbe poi modificare tutta la rete di accesso GSM in quanto questa lavora a 64 kbit/s per le linee fonia (8 KHz di campionamento x 8 bit a campione) e quindi non è una questione di soli dispositivi mobile, ma bisognerebbe modificare l'intera rete GSM.
X FX
Potresti dire come va il p3600? Funziona il GPS interno? Chiedo xke voglio acquistarlo. Grazie
il gps interno l'ho abilitato con l'aggiornamento, ma potrebbe essere che se lo compri nuovo adesso l'abbia già attivo di default. poi ho installato il tomtom che ti viene dato dall'HTC stessa e comprato le mappe europa occidentale... per quel che l'ho usato io devo dire che se la cava bene, in rete troverai opinioni dei supernerd del gps che ti diranno che fa schifo perchè ci mette 10 secondi in più a fare il fix e poi ha 5 metri di precisione in meno (dico per dire eh), all'atto pratico funziona più che bene (ci sarà di meglio per carità, ma i problemi che mi ha dato il navigatore sono stati tutti a livello di tomtom - calcolo di rotte discutibile, per intenderci - e mai a livello di "non trovo la posizione")...
per il resto mi ci trovo bene, all'inizio ero scettico perchè mi sembrava troppo complesso, in realtà dovevo solo capire l'impostazione (che è diversa se confrontata a quella di un cellulare "normale")... adesso non tornerei mai più indietro, avere cellulare, fotocamera, gps, lettore multimediale e chi più ne ha più ne metta in un oggetto solo è veramente comodissimo (sembra una stupidata ma tanto per dirti avere dietro il navigatore satellitare quando giri a piedi per una città che non conosci ti cambia la vita)...
mi sa che siamo andati abbondantemente OT, chiudo qui; in ogni caso c'è un topic dedicato proprio al p3600 sul forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1333967
se ti serve altro sono disponibile in PM =)
Gr8Wings
16-05-2007, 14:38
_quote
attualmente il consumatore (statunitense) punta a spendere il meno possibile, pur dovendo rinunciare ad alcune funzionalità
_end quote
bene, non li facevo così scaltri questi consumatori statunitensi !
Battutacce a parte, credo proprio che sia ora di aprire gli occhi, perchè moltissime funzionalità di questi cellulari supermultimediali non servono a un fischio, a iniziare dalla fotocamera che quasi sempre presenta qualità pessima, sino al tv-fonino che è assurdo !
Personalmente condivido l'uso di un cellulare che abbia le funzioni per telefonare e gestire i contatti, oppure di uno smartphone che abbia la possibilità in più di gestire le email, il web e l'agenda, con una connessione dati veloce (quindi non basta il gprs).
Le soluzioni intermedie con pseudo fotocamere lettori mp3 video ecc. non servono a granchè e non sostituiscono i vari prodotti verticali.
Che poi la gente specie in Italia li compri lo stesso come gadget da esibire, è solo un problema di immaturità, ma ognuno butta via i suoi soldi come gli pare.
IMHO ovviamente.
:D
diabolik1981
16-05-2007, 14:44
L'iPod in USA ha il 70% del mercato, non proprio un prodotto di nicchia!!
Certo l'iPhone non avrà mai simili percentuali, e il primo modello è sicuramente come dici tu per appassionati, anche se poi con il tempo usciranno sicuramente "iPhone" più economici e semplici come è stato per gli iPod.
C'è da dire che iPod ha aperto una strada nuova e per parecchio tempo non ha avuto concorrenti seri. Nella telefonia invece entra in un settore dove i colossi hanno anni di esperienza e fidelizzzione della clientela che hanno un peso enorme.
Nokia spera quindi che l'iPhone possa portare anche in USA la corsa al cellulare tecnologico di moda, dove è chiaramente molto ben messa (un po' meno come estetica).
Più che altro credo che sperino che faccia mantenere i prezzi dei cellulari. Il nokia n95 da quando è uscito è sceso da 799 a 640 in meno di un mese.
Certo nokia ma tu sei davvero convinta che siamo tutti fessi e ti vogliamo regalare soldi? Ma come cavolo ragionano sti qua? Ragazzi parliamoci chiaro.. di un n95 (che potrà pure essere carino quello che volete) ke costa a momenti quanto uno stipendio base non ce ne facciamo una mazza!! Ma a questi i miliardi di € che guadagnano ogni anno nn bastano mai? Ma x favore.. se abbassaste i prezzi ALLUCINANTI che mettete ai vostri cellulari si che ne guadagnereste.. il consumatore medio nn vuole spendere 700 ma neanche 500 € x un cellulare che nn serve a niente se riesce pure a collegarsi con la luna!! Preferisco donarli in beneficienza che regalarvi i miei soldi
Certo nokia ma tu sei davvero convinta che siamo tutti fessi e ti vogliamo regalare soldi? Ma come cavolo ragionano sti qua? Ragazzi parliamoci chiaro.. di un n95 (che potrà pure essere carino quello che volete) ke costa a momenti quanto uno stipendio base non ce ne facciamo una mazza!! Ma a questi i miliardi di € che guadagnano ogni anno nn bastano mai? Ma x favore.. se abbassaste i prezzi ALLUCINANTI che mettete ai vostri cellulari si che ne guadagnereste.. il consumatore medio nn vuole spendere 700 ma neanche 500 € x un cellulare che nn serve a niente se riesce pure a collegarsi con la luna!! Preferisco donarli in beneficienza che regalarvi i miei soldi
Scusa ma non penso che la nokia abbia come unico modello(a differenza di apple) un n95 a 700 € ...
Propone moltissimi modelli di tutte le fasce di prezzo con delle funzioni( utili oppure no) molto differenziate.
Basta saper scegliere ciò che meglio si adatta alle tue esigenze.
Tutto questo IMHO...;)
Rubberick
16-05-2007, 18:00
si tutto quanto questo imho, xo' io non trovo giusto che un cellulare che al livello tecnologico e' na mezza patacca da implementare costi addirittura 700€!
ma permetti che mi compro un portatile?
per me 250-300€ max dovrebbe costare un cell con tutto xo' molto meglio di un n95, parlo proprio di un palmarino con browser wide e tutto stile ipod con tutti i tipi possibili di connettivita' e funzioni, un os con le palle e sopratutto un po' di ram con cui farle girare le app, non sta cosa che apri una singola app e ti si pianta tutto, poi modulo wifi, bluetooth, gps integrato etc...
design se lo possono anche tenere, generalmente fanno tutti un po' cagare, quindi tantovale invece di spacciare design, -->> funzioni, vendi a prezzo generalmente basso, ne vendi un botto assurdo perche' tutti se lo comprerebbero -->> fai anche + soldi di quanto fai ora non vendendo i tuoi cari cellulari da 700€
INIZIO OT
C'è da dire che iPod ha aperto una strada nuova e per parecchio tempo non ha avuto concorrenti seri. Nella telefonia invece entra in un settore dove i colossi hanno anni di esperienza e fidelizzzione della clientela che hanno un peso enorme..
Scusa, ma davvero credi che la apple con la ipod abbia inventato il lettore mp3?? Dimmi che scherzi... Già da qualche anno prima esistevano ottimi lettori mp3 come i creative e i diamond rio....Solo che la potenza commerciale e di marketing del mito (non per me) apple ha fatto esplodere il fenomeno nel 2004... Questa è la verità...
FINE OT
Come hanno già detto altri , il mercato statunitense è molto diverso dal nostro...E cmq la nokia dovrebbe sapere che l'acquirente che vorrà comprare l'iphone spenderà "qualsiasi cifra" , invece nokia è un brand di cellulare "normale" in usa....
carobeppe
16-05-2007, 19:10
Io resto sui PocketPC col GSM, ho un palmino della HP (h6340), un po' lentuccio (166mhz) ma mi ci trovo benissimo, telefona, manda sms, naviga,bluetootha e wifizza e mi accorda la chitarra in spiaggia. E' certamente di più di un telefono ma le funzioni che mi servono sono queste. E' un mattone, pesa ed è bruttino a vedersi; totalmente fuorimoda ma comodo. Una volta che un apparecchio soddisfa esigenze (le mie sono queste, gli altri ovviamente possono averne altre) l'estetica e la moda sono fuffa!
“Nokia spera che dopo l'uscita dell'iPhone i consumatori siano disposti a pagare di più per avere un dispositivo completo”
probabilmente andrà così..
L'Iphone avrà poco successo, perchè sarà subito sorpassato dagli smartphone..
Si diche che l'iPhone non sia dotato di alcuna JVM? Questo lo chiamate telefono innovativo?
INIZIO OT
Scusa, ma davvero credi che la apple con la ipod abbia inventato il lettore mp3?? Dimmi che scherzi... Già da qualche anno prima esistevano ottimi lettori mp3 come i creative e i diamond rio....Solo che la potenza commerciale e di marketing del mito (non per me) apple ha fatto esplodere il fenomeno nel 2004... Questa è la verità...
FINE OT
Come hanno già detto altri , il mercato statunitense è molto diverso dal nostro...E cmq la nokia dovrebbe sapere che l'acquirente che vorrà comprare l'iphone spenderà "qualsiasi cifra" , invece nokia è un brand di cellulare "normale" in usa....
Tra le altre cose, ancora adesso nel 2007 inoltrato, l'ipod è ancora una merda di lettore MP3, non soltanto quando ha cominciato nel 2004. ;)
Siamo seri dai, a parte il design che può piacere o meno (a me fa cagare) non riesco ancora a capire questo successo quando è un prodotto base di natura venduto a caro prezzo.
Però la Sony insieme alla Ericsson è riuscita nell'intento di introdurre il markio Walkman nei cellulari, anche con grande successo direi..
Si ma i modelli della serie Walkman è anche vero che non costano tutti a partire dalle 400€ ;)
leggete il testo: UN MILIARDO DI TELEFONINI VENDUTI L'ALTR'ANNO! E che ne hanno venduto 1 ogni 5 abitanti del pianeta africa india e cina comprese? :D
Portocala
17-05-2007, 08:18
milione :asd:
700 euro per un cell?????? Ma siamo pazzi?
Io che sono abituato al noleggio.
Ho un motorola A1000 con tre da 3 anni, non comprerei mai più un cellulare MIO neanche morto!!!!!!
Senza contare tutte le volte che l'ho mandato in assistenza, praticamente in 3 anni ne ho cambiati 3. Portato a domicilio il giorno dopo la richiesta. E devo comprare un cellulare? Ma per favore
P.S. Nokia.....smettila di fare cagate di cellulari che è meglio (n95 compreso)
Apple (io sono un apple user da anni), l'Iphone non te lo compro, mi spiace.
io nn capisco xkè tutti hanno voglia di spendere 250€ x un ipod da 2gb quando ieri mi son preso un lettore mp3 piccolissimo da 4gb a 30€..
ok nn è marca apple (oddio manco fosse la marca degli Dei..) ma ki se ne frega.. alla fine nn so voi ma i miei amici non mi chiedono che marca è il lettore mp3 ma se gli faccio ascoltare le canzoni e al limite si parla di quante ce ne stanno e se ho speso molto.. fine!
Apple deve il suo successo solo agli emericani
Si diche che l'iPhone non sia dotato di alcuna JVM? Questo lo chiamate telefono innovativo?
Che ha di innovativo Java?!
C'è COCOA che è 3000 volte meglio!!!
E il nuovo Ojective C di Leopard avrà anche la tanto famosa garbage collection.
Java ormai è stato praticamente cannato anche sui Mac. Al suo posto su Leopard (e quindi anche su iPhone) integreranno a fondo moderni linguaggi scripting come Ruby e Phyton, in un prossimo futuro potenzialmente compilabili con un JIT.
Nike spera che la Pedalini s.p.a alzi i prezzi di mercato.
“Nike spera che dopo l'uscita dei nuovi modelli di calzini i consumatori siano disposti a pagare di più per avere una calzatura completa”
martogianco
18-05-2007, 22:17
Un nuovo telefono e' stato presentato a Tirana al primo salone sulla tecnologia della comunicazione.
Il progetto tenuto segretissimo da piu' di 15 anni , ha finalmente dato i suoi frutti.
Il primo cellulare a gettone e' ora una stupefacente realta'.
Le prime immagini presentate a TeleValona International documentano parzialmente il Pannokia , un prototipo creato utilizzando parti acquistate dalla Panasonic e parte dalla Nokia.
Non esiste diplay , ma in compenso s'intravede la capace gettoniera da appendere alla cinta o allo zainetto in dotazione per le batterie alcaliptus completamente biodegradabili.
I gettoni potranno essere acquistati presso tutti i locali pubblici e utilizzati anche come moneta corrente se privi di regolare contante.
Non si conosce al momento il prezzo , ma si parla di incentivi statali atti a favorire nel paese l'aproccio con le nuove tecnologie.
La Polleria & Voleria tailandese Kocco-Deh ha presentato in anteprima mondiale la prima Poiana tecnologica. Dopo anni e anni e anni e anni di studi e tentativi (le procedure ed i protocolli sono ovviamente tenuti segreti), i geniali ed instancabili scienziati thaj sono finalmente riusciti a far covare uova al silicio tecnologicamente avanzatissime. Infatti, durante la prima stupefacente dimostrazione, dal primo uovo covato e' uscito un poianino che, lasciando tutti a bocca aperta, ha emesso il suo primo chip.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.