PDA

View Full Version : sistema lentissimo

avalon1860
15-05-2007, 23:40
salve, allora pochi giorni fà mentre usavo azureus, firefox, itunes e wmp, XP (h.e. s.p.2) ha iniziato a girare lentissimo sul mio portatile (sony vaio vgn-fs485b) e a fare + rumore del solito, sono stato costretto a staccare la batteria e la corrente per ripristinare il funzionamento poichè in mezz'ora non riuscivo neanche ad aprire una finestra tanto meno a riavviare normalmente o usare il task manager.
alla nuova accensione dopo averlo riattaccato ho notato subito l'estrema lentezza nel caricare xp e il rumore precedente allo stacco della spina. ora il sistema è lentissimo, ho fatto tutti gli scan possibili , haijack eccetra ma nullla...
pulitissimo eppure permane questo problema.

Roberto65
16-05-2007, 00:30
Primi passi :

Pulizia di tutti i files temporanei (Windows,Internet,etc..)
Deframmentazione disco

Più rumore del solito ... Che cosa intendi ?

P.S. La prossima volta tieni premuto il tasto di accensione per più di 4 secondi per spegnere il notebook, non staccargli la batteria !!

Roberto

avalon1860
16-05-2007, 01:23
pulizia e defrag fatti, sento come come se il laptop stesse leggendo un cd e faccia dei tic rumorosi. (ovviamente non ci sono cd inseriti)

Roberto65
16-05-2007, 11:17
Se hai un Norton prova a disinstallarlo

avalon1860
16-05-2007, 14:57
Se hai un Norton prova a disinstallarlono mai avuto il norton

avalon1860
17-05-2007, 16:16
potrebbe essere un difetto al livello di componenti dato che ad esempio quando spengo Xp sento il suono totalmente distorto e la lentezza è evidente anche prima di accedere al desktop?