PDA

View Full Version : autocad e bootcamp

TecliS
15-05-2007, 23:19
c'e' qualcuno che usa autocad della autodesk su mac utilizzando boot camp?

visto che mio zio, che fa l'architetto vorrebbe prendersi un portatile 17" per lavorare con autocad (cosi ci lavora nel suo studio, in quello associato e in casa senza prob, e io gli consigliavo un powerbook), ed ero curioso di sapere se qualcuno gia lo fa e come si trova.
visto che so che dovrebbe perdere prestazioni farlo girare in "virtuale", ma non penso poi che siano cosi ecltanti... o mi sbaglio??

Cruvix
15-05-2007, 23:38
Allora...
non si chiama più powerbook ma macbook pro...
se utilizzi bootcamp hai un sistema win nativo senza alcuna sorta di limitazioni...
se utilizzi programmi come parallels desktop allora entra in gioco la virtualizzazione e hai dei cali di prestazioni...

bojack
16-05-2007, 00:06
Uso cad e qualche altro programma di grafica.

ho provato cad 2006 su win con bootcamp e va tutto alla grande.
Avevo provato R14 su mac con parallels e andava una scheggia. Però parlo della R14 dovrei provare qualche versione recente anche se purtroppo parallels non sfrutta le directx.

i2p0
16-05-2007, 09:23
io ho bootcamp installato per usare solo autocad, rhino, e 3ds max....
autocad ho provato la 2005, 2006 e 2007 e non da progne
3dmax 8 e 9 vanno bene
rhino 3 e 4 ok
se vuoi lavorare su progetti pesanti la soluzione ottimale è bootcamp perchè utilizza tutta la potenza hardware del mac se invece devi fare dei piccoli ritocchi e hai bisogno di interfacciarti con altro programmi puoi usare parallels che sebbene virtualizzi il sistema operativo e riducale prestazioni del singolo winzoz permette di lavorare molto fluidamente...
io ho un sistema con entrambi sopra....
dove faccio girare con parallels la partizione creata con windows e bootcamp....

TecliS
16-05-2007, 10:42
denghiu :D

mio zio cmq usa autocad lt 2000 -.-

indi non penso proprio abbia problemi eheeh

ste =]
16-05-2007, 10:45
un architetto che usa autocad lt? -_-