31/03/2009
Cari ragazzi,
rispondo con grave ritardo a quanto letto in questa sezione: in questi mesi ho avuto tante belle cose da fare!
Non ci crederete ma, essendo quello che dal 1995 gestisce il sito e soprattutto dal 1980 supporta la politica di Prb, non mi sento affatto offeso dalle considerazioni che ho letto. Ho invece piacere di inserirmi nelle vostre esternazioni per fornirvi un contributo positivo che vi possa far riflettere, in chiave anche un po' umoristica. ;)
Innanzitutto vi rassicuro: la salute di Prb è buona, direi ottima. Man mano che negli anni progredivano i prodotti e le nostre qualificazioni, i Clienti hanno mostrato di apprezzarci sempre di più. Si tratta di importanti società ben note anche al grande pubblico.
Non vedo come si possa affermare che "ci siamo fermati ai clienti del 1992": una normale navigazione nel nostro sito (pagine di secondo livello, quindi facilmente raggiungibili) avrebbe sciolto il mistero. Però è vero – come qualcuno di voi ha intuito – che vogliamo pubblicarne solo qualcuno. Quando se ne ha abbastanza, capita.
Posso confermare che non siamo neppure falliti: basta fare clic sul collegamento "qualificazioni" della pagina principale per rilevare che abbiamo depositato negli anni una buona serie di Brevetti, addirittura una decina negli ultimi 2 anni. Ne stiamo preparando qualcun altro per quest'anno; e le altre qualificazioni riportate non sono affatto male.
Complimenti a quello/a (rispetto le "pari opportunità") che ha capito cosa facciamo: vuol dire che ha letto almeno la breve didascalia della pagina di ingresso (ha resistito 15 secondi!), o anche le prime pagine richiamate da quella principale. E gli altri che non hanno capito? Pazienza …..
Ma ciò che è più importante, è che siamo veramente una società Etica! Per chi non lo sapesse, l'Etica viene considerata il prossimo traguardo, da capire e raggiungere, anche nell'organizzazione aziendale. E tutti i nostri collaboratori (che – posso garantire - non fumano e quindi non sono fumati come qualcuno di voi ha ipotizzato) condividono veramente questo ideale. Li scegliamo apposta così, con queste "strane" idee. Gente convinta che se ognuno di noi si comporta bene, stiamo tutti meglio. Che si impegna per creare qualcosa di buono e "sacrifica" la discoteca al miglioramento professionale e umano.
Troppo difficile? Spero di no, lo spero di cuore per voi.
Per ultimo, la qualità del sito: effettivamente uno di voi "ci ha preso"! Pensate veramente che, quando qualche personaggio importante deve comperare qualcosa di più che un economico telefonino, valuti il fornitore dagli scoppiettamenti del suo sito? Se ne siete proprio convinti, non voglio traumatizzarvi, ma dovreste sapere che esistono "target" diversi e anche modi diversi (e più efficaci) di comunicare.
Chiarito questo, vi dirò che sono rimasto seriamente impressionato dalla straordinaria superficialità di molte affermazioni che ho letto (qualcuna esclusa, per fortuna). Vedo che in Italia ce ne sono tanti che la pensano come voi: ma avete provato a guardare "fuori", in Paesi più competitivi?
Cari ragazzi, se prima di parlare (o scrivere) non si pensa un po' si rischia di prenderci l'abitudine. E questa abitudine, insieme al poco rispetto per gli altri, porta a costruirsi una vita infelice, piena di problemi e senza buoni risultati. Non siete d'accordo? Aprite un giornale qualsiasi (ma non "La gazzetta dello sport"), leggetelo fino in fondo e fate qualche riflessione su come siamo messi.
Dicono che in altri Paesi hanno attivato corsi universitari sulle tecniche di previsione e che dovrebbero finalmente attivarli anche qui. Di queste tecniche mi diletto da anni. Non sono un preveggente ma, se penso a molti di voi con le idee che avete espresso proiettati al 2020, vi vedo con tanti problemi. I miei "ragazzi" (collaboratori) invece li vedo molto felici e realizzati.
Messaggio arrivato? Vi auguro di si; spero proprio di esservi stato di aiuto. Come vedete, si può reagire positivamente anche alle denigrazioni.
Ma non vi eravate impegnati ad evitarle, confermando di voler rispettare il “codice di comportamento” del sito sul quale avete scritto?
Boh.
Auguri sinceri di una vita utile e felice, densa di consapevolezza!
Antonio Carbonera - Partner e Responsabile Tecnico di PRB srl
(63 anni di età anagrafica, 30 di testa e 10 di cuore)
[email protected]
PS 1: mi è venuta un'idea. Pubblicherò su un aggiornamento del nostro sito questo testo, preceduto dal vostro, collegato alla pagine "opportunità di impiego". Così chi deve scappare..... lo farà subito.
PS 2: avrete notato che il mio pseudonimo è riconoscibile; quelli che ho visto in questa sezione invece no. Non è che - invece - preferite nascondervi? Ah, dimenticavo: "la Privacy ....."
Ridiamoci su insieme, coi tempi che corrono …. |:-)
PS3: se qualcuno mi vuol rispondere, propongo di mantenere il dialogo secondo l’etichetta richiesta da questo sito. Un po’ di buona educazione non guasta mai. E poi, è bene tenere presente che ognuno si qualifica con quello che dice e che fa.
PS4: Estratto dal codice di comportamento
c) Sono da evitare ATTEGGIAMENTI SARCASTICI E DENIGRATORI, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile
a) Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.