View Full Version : consiglio nuova auto per la città
luther666
15-05-2007, 21:03
ciao a tutti...è la prima volta che entro in questa stanza ma leggo che siete veramente preparati e competenti
inoltre ho già trovato grande disponibilità con un utente di cui adesso nn ricordo il nick però....vabbè vengo al nocciolo
bisogna acquistare una nuova auto cittadina con le seguenti caratteristiche
5p
prezzo max 11000 + o - [quanto + si risparmia meglio è]
clima necessario altro no, nemmeno l'autoradio, ho la mia pioneer 4x50---al max un servosterzo
piccola
spaziosa
benzina o diesel fa lo stesso visto che cmq faccio pochi km all'anno max 10.000...la macchina è di mammà....
che mi consigliate?
io avevo selezionato
panda
600 ma è solo 3p
aygo - c1 - 107
smart
twingo ma è solo 3p
yaris solo 3p??
fiesta
avete capito insomma il genere di macchina...voi che dite??
Senza Fili
15-05-2007, 21:16
Fiesta 1.2 benzina...ottimo rapporto qualità prezzo, qui ne vendono tantissime...
a Yaris è anche a 5 porte, inoltre dovrebbe avere un'abitabilità simile a Grande Punto/207/Corsa, pur con dimensioni un po' più compatte.
aygo - c1 - 107 non sarebbero male, ma forse costano un po' troppo, da valutare
la 600 la lascerei perdere, più che altro perché è un progetto vecchio e non garantisce la stessa sicurezza di auto più recenti
la smart la eviterei, le altre auto sono per 4/5 persone, la smart no, la vedo troppo limitata
per la fiesta non mi esprimo, non la conosco abbastanza
In sostanza, tra quelle che hai elencato consiglierei la Yaris, che ripeto è anche a 5 porte, l'unica cosa è che a meno di non prendere versioni base spenderesti forse un po' di più di 11.000 euro
aygo (ma è veramente piccola) oppure una a scelta tra panda, fiesta e yaris.
potendo resterei sulle piccole di toyota o sulla panda.
luther666
15-05-2007, 21:40
la panda mi piace molto...e anche il 1.3mj...anche se ho visto che nn mi converrebbe....forse meglio il 1.2 benzina per le mie esigenze...pure la fiesta è molto carina...
la yaris nn so...ma penso costi un po' in più
la 1.0 di list sta 11.000+le 5p 600+clima 800=12.400 troppo
la panda mi piace molto...e anche il 1.3mj...anche se ho visto che nn mi converrebbe....forse meglio il 1.2 benzina per le mie esigenze...pure la fiesta è molto carina...
la yaris nn so...ma penso costi un po' in più
la 1.0 di list sta 11.000+le 5p 600+clima 800=12.400 troppo
per la yaris prova comunque a farti fare un preventivo, magari risparmi qualcosa (se vuoi sostanza puoi risparmiare ad esempio rinunciando alla vernice metallizzata)
La Panda in effetti non so se sia conveniente prenderla con il 1.3 diesel, il 1.2 comunque non consuma molto.
panda o fiesta allora... la panda costa meno ma è anche più piccola...
panda 1.2 dynamic: 10.200 euro a cui devi aggiungere 750 euro di clima e 250 di autoradio mp3.
fiesta 1.2: 11500 euro a cui devi aggiungere 800 euro di clima e 400 di radio..
prezzi da 4R, quindi è d'obbligo una visita in concessionaria per avere prezzi aggiornati/comprensivi di sconti etc.
tdi150cv
15-05-2007, 22:02
ciao a tutti...è la prima volta che entro in questa stanza ma leggo che siete veramente preparati e competenti
inoltre ho già trovato grande disponibilità con un utente di cui adesso nn ricordo il nick però....vabbè vengo al nocciolo
bisogna acquistare una nuova auto cittadina con le seguenti caratteristiche
5p
prezzo max 11000 + o - [quanto + si risparmia meglio è]
clima necessario altro no, nemmeno l'autoradio, ho la mia pioneer 4x50---al max un servosterzo
piccola
spaziosa
benzina o diesel fa lo stesso visto che cmq faccio pochi km all'anno max 10.000...la macchina è di mammà....
che mi consigliate?
io avevo selezionato
panda
600 ma è solo 3p
aygo - c1 - 107
smart
twingo ma è solo 3p
yaris solo 3p??
fiesta
avete capito insomma il genere di macchina...voi che dite??
guarda mi sto guardando in giro anche io per una vettura risparmiosa ... sto per realizzare un progettone a 4 ruote un filino grosso e quindi devo sbarazzarmi della cupra e cercare qualcosa di economico che mi permetta di girare tutti i giorni (faccio 30000 km all'anno). Come sempre di vetture nuove non ne voglio sapere in quanto l'iva io non ho intenzione di pagarla e in giro a km zero o semestrali perfette c'è molto di tutto.
Ma quello che mi ha impressionato sono i prezzi di alcune di queste vetture. Scartiamo le cariole come la aygo e la 600 la smart e la twingo rimane la yaris , la fiesta , e la grande punto.
A parte la fiesta che fa davvero pena in tutto , motore , telaio , freni , sospensioni , etc. etc. etc. rimangono la yaris e la gpunto.
La gpunto e' una fiat quindi vedi tu tra affidabilita' nulla e plastiche da catamarano non si puo' soffrire e la yaris e' una meraviglia.
L'ho provata e dietro c'è piu' posto a sedere che in una audi a4 ... davvero e' impressionante.
Per contro e' piccolina esternamente , non sta in strada e non frena , mentre la grande punto sa gia di qualcosa di maggiormente sostanzioso frena divinamente , tiene bene ed e' parecchio silenziosa.
Nota dolente sono i prezzi per entrambe nuove non si scende sotto i 13000 euro finita (1.3 mjet o 1.4 diesel per la toyota) e sinceramente 26.000.000 per due robe del genere e' esagerato.
La gpunto e' una fiat quindi vedi tu tra affidabilita' nulla e plastiche da catamarano non si puo' soffrire e la yaris e' una meraviglia.
:sbonk:
prenditi la polo no? quella si che è perfetta in tutto (daltronde è volks :asd: ) adesso la stanno pure svendendo, meglio di così..... :sofico:
tdi150cv
15-05-2007, 22:09
:sbonk:
prenditi la polo no? quella si che è perfetta in tutto (daltronde è volks :asd: ) adesso la stanno pure svendendo, meglio di così..... :sofico:
ma guarda che strano non l'ho nemmeno menzionata ...
markus_81
15-05-2007, 22:10
aspetta la 500 :read:
ma guarda che strano non l'ho nemmeno menzionata ...
giusto, in effetti è strano... :doh: l'addetto marketing Autogerma non sponsorizza un suo prodotto? :sofico:
imho C1-107, la Aygo costa di +...5 porte hanno tutto ciò che cerchi, anche di + , sono ideali per la città e consumano un cazzo...ah, però se devi fare i tempi sul giro in centro città mi sa che le prendono dalla punto o dalla Yaris, magari però sono li e li con la Panda... :asd: :asd:
A parte gli scherzi, vedi anche la Fiesta, nn è affatto male come qualcuno ha detto e poichè l anno prox uscirà la nuova cominceranno a fare ancor + promo sull attuale.
Ciao. Ale
personalmente in quella fascia non mi dispiace la daihatsu cuore :fagiano:
Tra tutte quelle ti consiglio la Panda 1.2... un buon compromesso tra tutte le qualità che cerchi tu (e poi è ormai rodata).
La 600 è un progetto stravecchio, e rispetto ai nuovi modelli è molto pericolosa.
C1/107/Aygo mi fanno proprio schifino, perdonami ma non riesco a valutarle oggettivamente! :D
La Fiesta è un pò un trabiccolo... parlo per esperienza di amici che si stanno trovando parecchio male...
Le altre, Smart a parte (che è un concetto diverso), non le conosco e non posso dire nulla.
edoardovendrami
16-05-2007, 14:40
Non so se siano vere ma da questi test la panda non la prenderei.
http://www.euroncap.com/tests/fiat_panda_2004/198.aspx
Meglio la yaris.
http://www.euroncap.com/tests/toyota_yaris_2005/246.aspx
Panda panda? Parlano di 30 Km/euro e direi che questo aiuta! Io, se assunto, me necomprerò una questa estate
LoneRunner
16-05-2007, 15:16
:rolleyes: :nono:
Poi, dire che le plastiche della Yaris sono meglio della GPunto, non delinea il "pensiero" di parte...
J.L. Picard
16-05-2007, 15:31
Io direi Panda oppure... Kia Picanto:D
Scherzi a parte, in famiglia ne abbiamo una (di Picanto) e ne siamo soddisfattissimi, visto il prezzo, le dotazioni e l'utilizzo che ne dobbiamo fare. Leggasi auto di mamma, 3 anni quasi di vita e 20000Km percorsi (credo, per me ne ha anche meno), ha cmq: 5 porte, clima, abs, 2 airbag, 4 freni a disco, servosterzo, vetri elettrici... 1.0 di cilindrata e 60 cv, consuma praticamente nulla, un giocattolo da parcheggiare. Ovvio il bagagliaio è quello che è, ma con le 5 porte la spesa ce la si fa stare in ogni caso. C'è da aggiungere che dopo tre anni, non ha uno scricchiolio che uno, all'interno. Magari presa di un colore "simpatico" (e sulla Picanto ce ne sono :D)... io l'avrei presa color rame, mia mamma la preferì nera.
Per noi l'alternativa era la Panda... ma abbiamo optato per la Picanto, visto il rapporto prezzo/dotazione. Ci interessava spender poco per un auto nuova sopratutto... lo so si svaluterà parecchio (ma tanto mia mamma la terrà un bel pezzo) e non sarà nemmeno stupenda a vedersi... ma per quello a cui ci serve, va davvero più che bene. Presa nel 2003, 500€ di sconto promozione (era appena uscita) +700€ di rottamazione... pagata 8000€, cosa avremmo potuto comprare a quel prezzo?
Sennò, come detto all'inizio, anche io direi Panda
luther666
16-05-2007, 22:58
grazie a tutti dei validi consigli....
per quanto riguarda la polo...ne ho già avuta una ed è una gran macchina, anche se lenta e pesantissima...ma nn c'è storia con le altre...motore, carrozzeria...freni....interni...TOP
alla fine la scelta è tra
panda
yaris
per il resto nn pensavo che sta fiesta facesse così schifo....
un grazie a tutti
Panda 1.2 Emotion
aggiungendo un colore metallizzato di listino viene 11.900€, ma contando che di sconto dal concessionario prendi come minimo (senza incentivi o rottamazioni) il 7-8%... sei sulla soglia indicata
Però ha praticamente tutto :read:
ABS
2 Airbag
Clima automatico
Fendinebbia
Cerchi in lega
Radio CD Mp3
Servosterzo dualdrive
computer di bordo
etc
oppure punta su una dynamic alla quale devi aggiungere il pack supplementare che comprende il clima manuale... vedi tu in base a quello che comprendono gli allestimenti.
Inoltre guarda bene nelle offerte km0, si fanno spesso buoni affari :read:
luther666
17-05-2007, 08:35
uh ragazzi ma notavo che c'è anche la corsa vecchio modello....ma se ne trovano ancora?
edoardovendrami
17-05-2007, 09:38
uh ragazzi ma notavo che c'è anche la corsa vecchio modello....ma se ne trovano ancora?
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=54&model=1918&fregfrom=01%2f01%2f2007+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I
e questo sotto è un concessionario serio, mio amico ha già acquistato, tutto ok.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=77177945
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.