Lamoto
15-05-2007, 20:31
Sono inc****to nero... MA COME POCHE VOLTE....
Questo è più uno sfogo che dovevo condividere perchè non è proprio possibile... insomma.....
Tutto ebbe inizio nel 2003 quando nel mio comune arrivò l'adsl... figata dissi io... mi abbono!!! Niente da fare... iniziano le prime inesperienze con il servizio clienti: "La sua abitazione non risulta coperta, il servizio è comunque in espansione e siamo sicuri che tra un paio di settimane sarà attivabile".Un po' da ingenuotto mi sono messo a richiamare esattamente 2 settimane dopo e da li partono le polemiche....
Nessun provider ovviamente può fornire il servizio essendo l'ultimo miglio monopolio esclusivo della telecom...
Scopro dopo un po' di tempo (nel 2006) (mi ero prefissato di chiamare il 187 tutti i giorni fino a farli impazzire) che nella mia abitazione è presente un apparato di tipo Mux conosciuto come MT4 (fantastica tecnologia che negli anni 70 serviva a telecom per far passare più utenze, fino ad un massimo di 4, per lo stesso doppino) incompatibile con il servizio Adsl.
E vai con gli insulti potenti, minacce di passare ad altri gestori e via discorrendo, imbattendomi in muri di gomma di centralinisti....
Insomma: IO NON VOGLIO L'ADSL,PRIMA VORREI UN TECNICO CHE VENISSE A METTERMI A POSTO IL PROBLEMA (ANCHE A PAGAMENTO)... Solo in seguito farei l'adsl....
Ma cosa fanno sti ca**o di incapaci dei servizi Tecnici&Commerciali???
Inseriscono il mio numero di telefono nel PC vedono che la zona non è coperta e mi dicono "La sua abitazione non risulta coperta, il servizio è comunque in espansione e siamo sicuri che tra un paio di mesi sarà attivabile".....
E allora io cerco di fargli capire che il problema non è la centrale, e che nel paese tutti hanno l'adsl (anche i miei vicini) e IO NO!!!
Dopo queste cose l'incompetente mi risponde :"Eh, ma è un problema di centrale, non è coperta"... e io a dire :"Ma no, guardi... il mio vicino di casa è sulla stessa centrale ed ha l'adsl, il problema non è li, è l'abitazione"... e l'incompetente :"Eh... dev essere un problema di centrale"...
MI SENTO IMPOTENTEEEEEEE...
MI SENTO PRESO PER IL C**OOOOOO
Ma come devo fare???
Gli altri gestori compreso fastweb fanno la stessa verifica: Mettono il numero di telefono e vedono se telecom da' la disponibilità... e dando esito negativo attribuiscono una scarsa copertura... Certo, è come se vai dal dottore e qualunque malanno tu abbia ti risponda :"Ha l'influenza"...
CHE NERVOSOOOOOOOOO....
Ajutatemi voiiii che non so più che fare.
Scusate per lo sfogo e per la lunghezza del post.
Questo è più uno sfogo che dovevo condividere perchè non è proprio possibile... insomma.....
Tutto ebbe inizio nel 2003 quando nel mio comune arrivò l'adsl... figata dissi io... mi abbono!!! Niente da fare... iniziano le prime inesperienze con il servizio clienti: "La sua abitazione non risulta coperta, il servizio è comunque in espansione e siamo sicuri che tra un paio di settimane sarà attivabile".Un po' da ingenuotto mi sono messo a richiamare esattamente 2 settimane dopo e da li partono le polemiche....
Nessun provider ovviamente può fornire il servizio essendo l'ultimo miglio monopolio esclusivo della telecom...
Scopro dopo un po' di tempo (nel 2006) (mi ero prefissato di chiamare il 187 tutti i giorni fino a farli impazzire) che nella mia abitazione è presente un apparato di tipo Mux conosciuto come MT4 (fantastica tecnologia che negli anni 70 serviva a telecom per far passare più utenze, fino ad un massimo di 4, per lo stesso doppino) incompatibile con il servizio Adsl.
E vai con gli insulti potenti, minacce di passare ad altri gestori e via discorrendo, imbattendomi in muri di gomma di centralinisti....
Insomma: IO NON VOGLIO L'ADSL,PRIMA VORREI UN TECNICO CHE VENISSE A METTERMI A POSTO IL PROBLEMA (ANCHE A PAGAMENTO)... Solo in seguito farei l'adsl....
Ma cosa fanno sti ca**o di incapaci dei servizi Tecnici&Commerciali???
Inseriscono il mio numero di telefono nel PC vedono che la zona non è coperta e mi dicono "La sua abitazione non risulta coperta, il servizio è comunque in espansione e siamo sicuri che tra un paio di mesi sarà attivabile".....
E allora io cerco di fargli capire che il problema non è la centrale, e che nel paese tutti hanno l'adsl (anche i miei vicini) e IO NO!!!
Dopo queste cose l'incompetente mi risponde :"Eh, ma è un problema di centrale, non è coperta"... e io a dire :"Ma no, guardi... il mio vicino di casa è sulla stessa centrale ed ha l'adsl, il problema non è li, è l'abitazione"... e l'incompetente :"Eh... dev essere un problema di centrale"...
MI SENTO IMPOTENTEEEEEEE...
MI SENTO PRESO PER IL C**OOOOOO
Ma come devo fare???
Gli altri gestori compreso fastweb fanno la stessa verifica: Mettono il numero di telefono e vedono se telecom da' la disponibilità... e dando esito negativo attribuiscono una scarsa copertura... Certo, è come se vai dal dottore e qualunque malanno tu abbia ti risponda :"Ha l'influenza"...
CHE NERVOSOOOOOOOOO....
Ajutatemi voiiii che non so più che fare.
Scusate per lo sfogo e per la lunghezza del post.