PDA

View Full Version : Strano problema su un PC

kalius
15-05-2007, 20:04
ho un pc con un p4 2800 una scheda madre socket 478 prodotta da intel (il nome mi sfugge) scheda video x1600 pro AGP...

Ha sempre funzionato bene. Qualche giorno fa l'ho trasportato in macchina come qualche volta accade per andare a fare un bel lan party.

Una volta giunto a destinazione, ahimè, il pc non funzionava piu: il pc si accende, il led rosso dell'HD si illumina per alcuni istanti fisso, led verde dell'alimentazione sempre acceso...la luce del masterizzatore dvd lampeggia per un pò. Sembra un normale avvio, se non fosse che dopo un istante la luce rossa del led dell'HD si spegne, quella del mast pure e sul video non compare nulla.
Niente check del bios, niente rumori strani o bip.

Ho proceduto allora cosi:

Staccato HD e mast e tentato avvio: il problema rimane uguale.
Ho quindi proceduto a togliere anche la ram, la scheda madre ha emesso il solito bip ma nulla piu. Rimesso un modulo solo o un altro dei 4x512 a ruota ma sempre stesso problema: schermo nero, segnale assente.
Ho provato a sostituire l'ali con uno nuovo da 500W. Niente, problema persiste.

Il pc non ha preso scossoni, nessuna buca, era riposto in maniera sicura in macchina...

O è la scheda video o la scheda mamma...
Se fosse la prim però il pc dovrebbe "bippare", non credete?

Credete sia la scheda madre?
Mi roderebbe spendere anche poco per poi sapere che non me ne faccio nulla perchè non è quella...
Consigli?

kalius
17-05-2007, 17:29
possibile nessuno abbia consigli...