View Full Version : come rendere predefinito un disco!
Salve ho un problema da quando ho installato il S.O. nel disco C: utilizzando il disco D: per i programmi..ogni volta sono costretto a cambiare la lettera durante una procedura di installazione...Come posso fare a rendere predefinito il disco D per ogni volta che parte un programma da installare? grazie:)
Angelus88
15-05-2007, 21:10
Vai nel registro di sistema, cerca la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Current Version e dentro troverai la stringa "programfilesdir". Fai doppio clic e invece di C:\programmi la cambi in d:\programmi. Non so dirti se funziona cmq perché non l'ho mai provato
Angelus88
16-05-2007, 09:23
Come non detto... ho provato e funziona ma tutte le altre cose sballano... programmi tipo Windows Media Player o IE che di default sono in c:\programmi, i link che si creano in modo automatico li cercano in d:\programmi
fino a che non ho riavviato tutto bene...poi sono incominciati i problemi dei collegamenti che hai detto:muro: non esiste altra maniera?
Angelus88
16-05-2007, 20:56
No non credo perché succederebbe appunto questo problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.