View Full Version : A sto punto che faccio??
Ciao a tutti , sono uno dei tantissimi che con la config in sign aspettava ilò lancio ATI R600 per valutare e upgradare il tutto...visto che il lancio non è stato il massimo per la 2900XT..(almeno con i driver odierni) e , cosa MOLTO + importante a parer mio , che sta generazione di schede sia Nvidia che ATI , con la patch DX 10 per Call of Juarez fanno abbastanza schifo tutte (cvioè al massimo ho visto che si parla di 35 fps a 1024:eek: :muro: )....a stò punto non sò + che fare:
nel senso ormai mi sembra che convenga passare direttamente alla generazione futura per fare il grande acquisto e il passo a Vista....però nell'attesa cosa mi consigliate? prendo una 8800GTS a 324MB (che alla risoluzione di un 19" LCD o ancora a meno a 1024 se tenessi ancora il CTRT17"mi pare siano equivalenti, con la differenza che risparmierei anche 70 euro)oppure risparmio di brutto e mi prendo una 1950 Pro e aspetto quando usciranno le vere applicazioni DX10 e Vista maturerà???
Sono molto indeciso...sarei + per la 8800 GTS....perchè magari i primi titoli potrei almeno provare a giocarci...ma costa molto di + della controparte ATI.
La 2900XT non la prendo in cosiderazione in quanto scalda una cifra e è molto rumorosa ....
Qualche consiglio??:help:
Kharonte85
15-05-2007, 19:55
prendi la gts 320mb ;)
Quoto...;)
appleroof
15-05-2007, 20:04
Quoto...;)
ariquoto ;)
Gia mi sà che avete ragione...e me la faccio durare fino a che arriveranno le vere schede per le vere Dx10...avete qualche link di shop dove si possa risparmiare al massimo??:p
Grazie
Trovaprezzi è tuo amico. http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_8800gts.aspx
mi stavo chiedendo se il primo sito della lista è affidabile, mai comprato da li
soulseater
15-05-2007, 20:32
Trovaprezzi è tuo amico. http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_8800gts.aspx
mi stavo chiedendo se il primo sito della lista è affidabile, mai comprato da li
Per lo stesso prezzo,si trova pure su ebay....;)
ma ci sono grosse differenze con il modello da 640mb...?
Ciao a tutti , sono uno dei tantissimi che con la config in sign aspettava ilò lancio ATI R600 per valutare e upgradare il tutto...visto che il lancio non è stato il massimo per la 2900XT..(almeno con i driver odierni) e , cosa MOLTO + importante a parer mio , che sta generazione di schede sia Nvidia che ATI , con la patch DX 10 per Call of Juarez fanno abbastanza schifo tutte (cvioè al massimo ho visto che si parla di 35 fps a 1024:eek: :muro: )....a stò punto non sò + che fare:
nel senso ormai mi sembra che convenga passare direttamente alla generazione futura per fare il grande acquisto e il passo a Vista....però nell'attesa cosa mi consigliate? prendo una 8800GTS a 324MB (che alla risoluzione di un 19" LCD o ancora a meno a 1024 se tenessi ancora il CTRT17"mi pare siano equivalenti, con la differenza che risparmierei anche 70 euro)oppure risparmio di brutto e mi prendo una 1950 Pro e aspetto quando usciranno le vere applicazioni DX10 e Vista maturerà???
Sono molto indeciso...sarei + per la 8800 GTS....perchè magari i primi titoli potrei almeno provare a giocarci...ma costa molto di + della controparte ATI.
La 2900XT non la prendo in cosiderazione in quanto scalda una cifra e è molto rumorosa ....
Qualche consiglio??:help:
considera che COJ è ottimizzato una merxx, la 8800 gts da 320 mb costa di meno su tiburcc
raga ho visto che la XFX ha 2 versioni : standard e XT che hanno una sensibile differenza di prezzo 40 euro...in cosa differiscono?
su ebay non ne ho trovate a meno di 270 euro...mi daresti il link? (intendo Nuovo)....
Mò vedo da tiburrc....
grazie
P.s. una marca vale l'altra?? no perchè vedo uno scompenso nei prezzid a sito a sito che ha dell'incredibile ..si va dai 260 circa a 400 e passa....mah!!
Da tiburc ce ne è solo 1 disponibile e il prezzo è anche + caro che quella di trovaprezzi anche se il sito di trova che la vende a 250 non lo conosco...aspetto i link ebay + economici che dite....
grazie
soulseater
15-05-2007, 20:55
Da tiburc ce ne è solo 1 disponibile e il prezzo è anche + caro che quella di trovaprezzi anche se il sito di trova che la vende a 250 non lo conosco...aspetto i link ebay + economici che dite....
grazie
Tuffati qui (http://cgi.ebay.it/PC-Performance-POINT-OF-VIEW-8800-GTS-320-MB-RETAIL_W0QQitemZ130114118570QQihZ003QQcategoryZ138348QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)....;)
Tuffati qui (http://cgi.ebay.it/PC-Performance-POINT-OF-VIEW-8800-GTS-320-MB-RETAIL_W0QQitemZ130114118570QQihZ003QQcategoryZ138348QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)....;)
grazie...ma si dovrebbe fare tutta l'italia per la spedizione...paura....
appleroof
15-05-2007, 21:14
grazie...ma si dovrebbe fare tutta l'italia per la spedizione...paura....
Ho comprato vga financo dagli Usa: arrivate perfette ;)
Ho comprato vga financo dagli Usa: arrivate perfette ;)
quindi và a culo come in tutte le cose...
ma pensandoci il mio PC in sign molti pezzi li presi in germania....e avevo risparmiato parecchio...stranamente ora lo stesso sito è + caro che i prezzi qui in italia....:mbe: :confused:
devo dire che cmq mi stuopisce non poco sta enorme oscillazione di prezzi per le 8800 GTS...dai 250 ai 400 e passa euro....ma quante versioni ne esistono (a parte il taglio di memoria ovvio)....e per la XFX fra XT e standard??
grazie
theimperatorum
16-05-2007, 19:46
Cambiano solo le frequenze e il quantitativo di RAM. Il fatto è che se la XFX alza la frequenza e tu rompi la scheda sei coperto da garanzia. Se la alzi tu no. Ad ogni modo non ci sono differenze che giustifichino dei divari di prezzo così alti. In poche parole:
Prendi quella che costa meno!!!!!
Cambiano solo le frequenze e il quantitativo di RAM. Il fatto è che se la XFX alza la frequenza e tu rompi la scheda sei coperto da garanzia. Se la alzi tu no. Ad ogni modo non ci sono differenze che giustifichino dei divari di prezzo così alti. In poche parole:
Prendi quella che costa meno!!!!!
come pensavo allora...grazie;)
Guardando però gli ultimi test con alcune demo in DX10 si nota che tutte ste pseudo schede Dx10 (pure la 8800 GTX) fanno parecchia fatica....a sto punto , visto che di giochi Dx10 se ne parlerà a dicembre (visto che devono ancora uscire tutti quelli basati sull'Unreal 3.0) sono quasi tentato di spendere 100 euro in meno e prendermi una 1950Pro e aspettare la prossima generazione di Schede Dx10.....fà veramente fatica anche la GTS320 e pure la 640.....no?:muro:
quindi và a culo come in tutte le cose...
ma pensandoci il mio PC in sign molti pezzi li presi in germania....e avevo risparmiato parecchio...stranamente ora lo stesso sito è + caro che i prezzi qui in italia....:mbe: :confused:
devo dire che cmq mi stuopisce non poco sta enorme oscillazione di prezzi per le 8800 GTS...dai 250 ai 400 e passa euro....ma quante versioni ne esistono (a parte il taglio di memoria ovvio)....e per la XFX fra XT e standard??
grazie
è che in germania hanno aumentato l'iva che è passata dal 16 al 19 per cento. oltre a ciò anche in italia ci sono shop che fanno prezzi imbattibili contando su un rapido riassortimento delle scorte (che, infatti, sono mooolto limitate).
Iantikas
20-05-2007, 02:00
dipende dalle tue esigenze...se devi giocare a 1280x1024 o anzi proprio a 1024x768 (se ti tieni il tuo attuale monitor) già una x1950pro ke trovi a meno di 150€ ti permetterà di giocare a qualunque gioco con i dettagli al max e, a seconda del gioco, anke con filtri attivi...
...secondo me è la soluzione migliore attualmente xkè ti fa stare bene ora e ti consente di arrivare a fine anno con una spesa "minima" x poi valutare l'upgrade a skede DX10 di cui conoscerai le vere prestazioni dato ke ci saranno in giro titoli DX10...ciao
Non sapevo stà cosa dell'iva....adesso si spiega tutto...
Penso qnche io che forse farò così...a meno di non trovare una GTS A UN OTTIMO PREZZO....così tiro fino a quando se ne capirà di + ...
grazie
dipende dalle tue esigenze...se devi giocare a 1280x1024 o anzi proprio a 1024x768 (se ti tieni il tuo attuale monitor) già una x1950pro ke trovi a meno di 150€ ti permetterà di giocare a qualunque gioco con i dettagli al max e, a seconda del gioco, anke con filtri attivi...
...secondo me è la soluzione migliore attualmente xkè ti fa stare bene ora e ti consente di arrivare a fine anno con una spesa "minima" x poi valutare l'upgrade a skede DX10 di cui conoscerai le vere prestazioni dato ke ci saranno in giro titoli DX10...ciao
con la 1950 pro ormai nn si gioca piu' a ''tutto tutto al massimo'' :p
Brutale910
20-05-2007, 09:29
a 1024x768 si
Infatti io uso questa risoluzione al momento...e se anche mi dovessi prendere il monitor LCD da 19" . credo che a 1280 riuscirei ad arrivarci vicino con tutto al massimo , no?
però probabilmente rimanderò anche l'acquisto dal monitor , per vedere cosa uscirà fra 6 mesi.
L'unica cosa è il procio , che anche se leggermente overclokkato , è un pò misero....ma nei giochi credo conti + la VGA...cosa potrei montare al massimo sulla mia NF4?
senza spendere cifre folli , visto che fra non molto upgraderei nuovamente tutto?
Iantikas
20-05-2007, 15:22
Infatti io uso questa risoluzione al momento...e se anche mi dovessi prendere il monitor LCD da 19" . credo che a 1280 riuscirei ad arrivarci vicino con tutto al massimo , no?
però probabilmente rimanderò anche l'acquisto dal monitor , per vedere cosa uscirà fra 6 mesi.
L'unica cosa è il procio , che anche se leggermente overclokkato , è un pò misero....ma nei giochi credo conti + la VGA...cosa potrei montare al massimo sulla mia NF4?
senza spendere cifre folli , visto che fra non molto upgraderei nuovamente tutto?
nn farti seghe mentali...un X2 3800+ (magari con una cloccatina di 300/400mhz fattibile anke col dissi boxed..ma va + ke bene anke a def.) va bene x tutti i gioki attuali (e molto probabilmente anke x i prox futuri)...anke se ti potrà limitare (sopratutto con skede tipo 8800GTS o superiori) ti garantira cmq tali framerate da garantirti un gameplay fliodo e ottimale (in pratica x es. anzikè farne 100fps ne fai 60fps ma ai fini del gameplay nn cambierà niente)...
...i frame saranno + bassi di quelli ke otteresti con un (x es.) E6600 ma le impostazioni/settaggi ke potrai usare con gameplay fluido saranno gli stessi...
...x ricadere in una situazione dove la cpu limita a tal punto da costringere ad abbassare le impostazioni (ke con altre cpu + potenti la GPU invece garantirebbe) devi avere una cpu tipo netburst da 2.8ghz in giù (arkitettura ke ha sempre mal digerito i gioki...ma ke cmq se portata sopra i 3.6ghz anke lei nn peggiora il gameplay)...
...ciao
E se dovessi giocare a 1680x1050 cosa mi servirebbe?
un PC della NASA?:p :sofico:
scherzi a parte una GTS 8800 (o 640 o 320mb) e un core 2 6600...credo basti ..ahh ovviamente 2 gb di DDR2...;)
raga ma le 1950 Pro della Peak...come sono secondo voi??
hanno un dissi alquanto strano a vedere dalle foto...:mbe: però costan veramente poco...la ventola pare grandina , ma è proprio il dissi che mi pare strano....info?:help:
halduemilauno
20-05-2007, 19:34
8800gts320. si riesce a trovarla a poco + di 250€.
;)
raga ma le 1950 Pro della Peak...come sono secondo voi??
hanno un dissi alquanto strano a vedere dalle foto...:mbe: però costan veramente poco...la ventola pare grandina , ma è proprio il dissi che mi pare strano....info?:help:
mah..io la eviterei, non ha manco i sensori per la temperatura (cosi mi han detto alcuni possessori). Con pochi spiccioli in piu ti pigli una sapphire.
un PC della NASA?:p :sofico:
scherzi a parte una GTS 8800 (o 640 o 320mb) e un core 2 6600...credo basti ..ahh ovviamente 2 gb di DDR2...;)
Grazie, ho già 2GB di ram ed un 6400 a giorni dovrebbe arrivarmi il PB Maestro 22" e vorrei sfruttarlo a dovere.
P.S. Grazie anche ad halduemilauno per la risposta :)
mah..io la eviterei, non ha manco i sensori per la temperatura (cosi mi han detto alcuni possessori). Con pochi spiccioli in piu ti pigli una sapphire.
in che senso non ha i sensori temperatura??
cioè rimane sempre al massimo la ventola?
ma la Sapphire non è rumorosa?
la sapphire quando spingi la ventola al di sopra dell'80% un po di rumore lo fa...ma io giocando con le cuffie manco me ne accorgo. La peak pare non avere proprio i sensori, nel senso che non puoi vedere quanto scalda la scheda. Ho chiesto nel thread ufficiale e cosi mi hanno detto.
la sapphire quando spingi la ventola al di sopra dell'80% un po di rumore lo fa...ma io giocando con le cuffie manco me ne accorgo. La peak pare non avere proprio i sensori, nel senso che non puoi vedere quanto scalda la scheda. Ho chiesto nel thread ufficiale e cosi mi hanno detto.
ma per vedere quanto scalda devi usare cmq ATI tool o quellwe robe li no?
Io intendevo che mi basta che abbia la ventola che cambia i giri in funzione della temperatura...che non sia sempre al massimo...tra l'altro la ventola della Peak parrebbe + grande di quella sapphire e quindi dovrebbe fare meno rumore...
grazie
saranno anche schede di m.erda per i componenti , però dopo aver inviato una mail a quelli di Peak chiedendo lumi sul sistema di raffreddamento che non si riusciva a capire bene dalle foto , ebbene mi hanno mandato 3 foto della scheda e io trovo il dissipatore molto bello e credo anche valido (mi sembra quasi uno Zalman dalla forma!!).
e sinceramente la ventola mi pare anche + grande di quella della sapphire (e quindi forse + silenziosa).
Purtroppo non ha controllo di temperatura sulla ventola e quindi la stessa non varia a seconda del calore....ma siamo sicuri che la Sapphire lo ha? perchè ...ormai ho ordinato e pagato quella (132 euro spedita)....speriamo bene...il pcb sembra decisamente migliore e meglio rifinito.....mi rimane dei dubbi sulla ventolina....
http://rapidshare.com/files/32792779/P1040775.jpg.html
http://rapidshare.com/files/32792780/P1040773.jpg.html
ma siamo sicuri che la Sapphire lo ha? perchè
certo che ce l'ha...te ne parlo da possessore...e poi vuoi che un produttore come sapphire non metta i sensori su queste schede?
certo che ce l'ha...te ne parlo da possessore...e poi vuoi che un produttore come sapphire non metta i sensori su queste schede?
quindi in automatico la velocità della ventola varia in base al carico di lavoro? (cioè in 2D deve andare piano e in 3D quando si scalda aumentare?)
grazie
però bellino il dissi delle peak no?:fagiano:
Ah per curiosità , visto che la hai , è rumorosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.