Entra

View Full Version : campo di grano

bagoa
15-05-2007, 19:14
http://www.hostingimages.org/images/899/IMG_04481.jpg

wab72
15-05-2007, 19:23
Sarò breve e cattivissimo! (Scappo a cena)
Pende verso destra
Non c'è un soggetto definito
La parte bassa disturba

Io proverei (Se ne hai l'occasione) a fotagrafare con più cielo (e se possibile qualche nuvoletta) chiudendo il diaframma per fare apparire anche il lontano sfondo a fuoco e alzando poco poco il punto di ripresa eliminando il buco davanti alla piantagione di grano. Occhio all'orizzonte e ai colori (Mi sembrano "strani")
Ciaps - Andrea

Radeon_1001
15-05-2007, 21:46
Se avessi usato la regola dei terzi sull'orizzonte (fine campo del grano e inizio alberi) la composizione avrebbe respirato molto di piu.
E' importante inoltre, come ti ha fatto notare wab, raddrizzare quando sono storte.

Ciao.

AarnMunro
15-05-2007, 22:20
Se avessi usato la regola dei terzi sull'orizzonte (fine campo del grano e inizio alberi) la composizione avrebbe respirato molto di piu.
E' importante inoltre, come ti ha fatto notare wab, raddrizzare quando sono storte.

Ciao.

Giusto Radeon,
ma la foto non mi dispiace...quanto allo storto, tutto è relativo, certo che il campanile forse poteva essere più dritto.
Un appunto lo farei alla MAF...ok aprire tutto (gassss!) per avere poca pdc...ma lo sfondo NON è sufficientemente sfocato. Così risulta confuso e basta.

x Radeon_1001: è giusto che io ti avvisi di NON vedere la frase della mia firma.

angelodn
15-05-2007, 22:29
secondo le con pochi accorgimenti la foto sarebbe stata + bella, è piacevole lo stacco in primo piano dei papaveri rossi sul verde.
quoto la foto da raddrizzare e lo sfondo troppo poco sfocato.
:)

Radeon_1001
16-05-2007, 13:25
Giusto Radeon,
ma la foto non mi dispiace...quanto allo storto, tutto è relativo, certo che il campanile forse poteva essere più dritto.
Un appunto lo farei alla MAF...ok aprire tutto (gassss!) per avere poca pdc...ma lo sfondo NON è sufficientemente sfocato. Così risulta confuso e basta.

x Radeon_1001: è giusto che io ti avvisi di NON vedere la frase della mia firma.

:doh: :doh: :doh: Già letta, troppa curiosità......però veramente simpatica!!!!

AarnMunro
16-05-2007, 13:29
secondo le con pochi accorgimenti la foto sarebbe stata + bella, è piacevole lo stacco in primo piano dei papaveri rossi sul verde.
quoto la foto da raddrizzare e lo sfondo troppo poco sfocato.
:)

:friend: :angel: :tapiro: rebus frase 5, 5, 6

bagoa
16-05-2007, 17:58
grazie a tutti, ma sono un novellino in fotografia:stordita: