PDA

View Full Version : Firmware aggiuntivo canon 710is (ma non solo)

Pagine : 1 [2]

Chelidon
07-07-2007, 00:11
Ragazzi,
ho montato il nuovo fw sulla 710 IS; due cose:

1) E' possibile, prima o dopo aver scattato la foto, vedere a che iso è stata fatta senza scaricare la stessa sul computer?
Se sì, come si fa?
Ho cercato nel menù ma non ho trovato nulla a riguardo...

2) L'indicatore della durata delle batteriee (indicata anche in percentuale) vi sembra affidabile? :mbe:
Ho delle ricaricabili Duracelle da 2650 mAh e ogni volta che accendo la macchina la precentuale arriva al 70-74% (con carica attuale) ma quando la avevo spenta si trovava al 52%...

1) Sì, è come ti ha detto Gamling, è il problema dell'auto di cui se non sbaglio chiedevi anche più indietro, riguardo alla modifica degli exif con il valore giusto: le PS lo scrivono in un altro campo quando è settato su auto e se non sbaglio c'è un programma che gestisce gli exif che permette di correggere le foto coi dati giusti (ovviamente però bisgona scaricarle sul computer)

2) Guarda l'indicatore di carica è abbastanza preciso (non so se hai notato che si basa sulla lettura del voltaggio, che puoi anche visualizzare) più che altro sono le batterie che dopo un utilizzo intenso possono ritornare in carica (non erogano sempre un energia costante ma ci sono dei picchi, è semplicemente un comportamento chimico-fisico che dipende anche dalla tipologia di batteria) inoltre ti conviene per renderlo più preciso e affidabile tarare a seconda delle tue esigenze gli estremi di carica (devi segnarti il voltaggio massimo che raggiungono appena ricaricate o nuove e quello minimo quando sono quasi scariche, ma qui dipende anche dalla soglia di attenzione che vuoi ottenere).

se hai qualche altro dubbio prova a dare un'occhiata alle FAQ che ho pubblicato sulla nuova discussione!;)

karlos
11-07-2007, 15:57
si potrebbero inserire i link delle nuove discussioni ??
grazie

Chelidon
11-07-2007, 18:39
Se guardi bene lo già messo cinque post fa'! :rolleyes:
LA NUOVA DISCUSSIONE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17817873) è una sola (e ci mancherebbe sarà la quarta che parla della stessa cosa! :eekk:)

Comunque per tutti coloro che volessero saperlo la discussione :O si è spostata qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17817873), fra le altre cose sto curando un'introduzione per tutti quelli che hanno trovato difficoltà (ma non solo.. in futuro sarà molto più completa! ;)) quindi accorrete numerosi! :D

Ebenezer
14-07-2007, 15:59
Salve a tutti.
Ho una Canon A610 con firmware 1.00e
Ho caricato il CHDK indicato nell'altra discussione e sembra tutto funzionare..però...
OK..mi compare l'indicatore di batteria e prima non c'era...
OK..mi compare una percentale che non ho ancora capito cosa indichi (forsa sempre la batteria..)
Però non succede altro....non dovrei avere un menu diverso?.:confused: ..invece è uguale all'originale!! :confused:
Come posso scattare (se posso) foti in HDR??:fagiano:

polez75
14-07-2007, 16:11
Per l altro menu devi premere il pulsantino per stampa foto+quello che si usa per confermare ogni impostazione nel menu normale...

Ebenezer
14-07-2007, 20:13
Per l altro menu devi premere il pulsantino per stampa foto+quello che si usa per confermare ogni impostazione nel menu normale...

Allora,..
Metto la macchina in visualizzazione, poi accendo.
Pigio il menu e carico il nuovo firmware....e fino a qua tutto ok.
Poi cosa devo fare?
Devo rimanere in visualizzazione o devo andare nella modalità foto?
....dove posso trovare un po di info?
Ti ringrazio.

Ebenezer
14-07-2007, 22:51

Okkkk.. funziona! Ho capito..
Grazie!
Devo però trovare le "istruzioni"....

Ciaoooo

Chelidon
14-07-2007, 23:02
Per tutti i nuovi arrivati che avessero problemi la discussione si è spostata al link già citato più volte dal sottoscritto, tra le altre cose lo dico perché se avete dei problemi ho fatto apposta una FAQ che mi è costata un po' di tempo e sarebbe un peccato che non servisse a nessuno ;)

19logan86
15-07-2007, 00:58
ma non sarebbe meglio far chiudere questa discussione e riportare nell'ultimo post il link alla nuova?

Ebenezer
15-07-2007, 14:45
Per tutti i nuovi arrivati che avessero problemi la discussione si è spostata al link già citato più volte dal sottoscritto, tra le altre cose lo dico perché se avete dei problemi ho fatto apposta una FAQ che mi è costata un po' di tempo e sarebbe un peccato che non servisse a nessuno ;)

Ok l'avevo vista ma non sapevo su quale chiedere consigli....
passo definitivamente di la.

lele2
27-07-2007, 10:33
ho provato ad installare il firmware sulla a710 is con firmware GM1.00A ma, una volta premuto sul tasto menù non vedo nessuna nuova voce per aggiornare il firmware, ho provato a formattare la SD in fat16 ma non conta nulla.

ho sbagliato qualche passaggio?

ho copiato i due file ps.fir e diskboot.bin sulla scheda dopo averla formattata in fat16, ho avviato la fotocamera, ho premuto il tasto menù, ma non ho trovato la voce firmware update o roba del genere, ce ne sta uno che si chiama reset completo, ma penso ci fosse pure prima.

come si fa?

Chelidon
28-07-2007, 10:08
Ricordo a tutti coloro che dovessero scrivere qui, che la discussione è stata spostata sul Trhead ufficiale:
Firmware hack per Canon A6X0, A7X0, SX ... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18093406)
dove tra l'altro ho scritto una FAQ molto approfondita per chi dovesse avere dei problemi. ;)

Per il tuo problema in particolare prova intanto a seguire il mio consiglio di guardare la guida che ho fatto, :) poi se proprio in fondo al menù non trovi firm update allora ne riparliamo là! ciao

Sgarboman
10-10-2007, 18:27
Scusate la mia ignoranza... ma dove si scarica e come si installa?

EDIT: ho visto il thread ufficiale.

aldo47
15-06-2008, 12:29
'ngiorno
ho la Powrshot s2 is, ho fatto l'aggiornamento chdk, ma non riesco a gestire i tempi, sia corti che lunghi.
qualcuno mi help?
grazie

Chelidon
15-06-2008, 15:05
magari leggere anche due messaggi più indietro prima di buttarsi a scrivere... :rolleyes: da dove la sei andata a pescare questa discussione che è ferma da quasi un annno e in prima è quasi sempre ben in evidenza (come negli ultimi tre guiorni):
Firmware hack per Canon A6X0, A7X0, SX ... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18093406) dove sottolineo SX... poi magari cerca di essere un po' più chiaro col tuo problema.. :mbe: versione? tempi quali? quelli del menù nuovo dell'allbest? cosa vuol dire gestire??? Scatti e non viene o non riesci a inserirli? :confused:

A questo punto forse sarebbe meglio chiudere questa discussione, per evitare ancora il ripetersi di cose del genere..

FreeMan
17-06-2008, 15:18
CLOSED!!

>bYeZ<