View Full Version : Scusa se chiedo troppo.. Ma un saluto?
salve piazzettari,
oggi sono andato all'ipermercato per comprare una cosetta, stavo decidendo su quale prendere (mi serviva una lampada per anabbagliante), quando a un certo punto mi giro e vedo 2 ragazze che controllavano nel reparto della batterie, nel mentre arriva un signore e una di queste chiede un informazione (gli serviva una batteria per una Fiat Punto), io mi giro di nuovo per guardar meglio queste 2 ragazze e mi accorgo che una di queste, era la mia compagna di classe (abbiamo fatto medie e superiori quindi 8anni ci conosciamo),
la guardo bene nel viso ed era proprio lei!, allora lei si gira, mi guarda (non mi posso sbagliare mi ha quindi riconosciuto).. io aspetto un saluto, ormai convinto mi salutasse anticipo con un mezzo saluto, ma neanche finisco di dire CIAO che si gira e continua a parlare col signore del reparto :|
Per farla breve.... NON MI HA VOLUTO SALUTARE ... :mad:
Che motivo ha una persona che si conosce da OTTO ANNI che ha passato ogni giorno a scuola con me, non mostrare nemmeno un briciolo di amichevolezza.... Non mi son mai comportato male con lei, sempre in buonissimi rapporti... caxxo saluta almeno....
vabbè che ero 3 anni che non la vedevo!! l'ultima volta che l'ho vista era l'ultimo giorno degli esami di maturità!! non credo di essere cambiato molto :fagiano: in 3 anni.....
Cmq dopo son rimasto ancora la a scegliere cio che dovevo comprare.... ho atteso un attimo.. aspettando un saluto... ma niente, allora me ne vado via con le palle girate :mad:
vi è mai capitata una situazione simile?
Ma te davvero pensi alla gente della scuola?
La gente è come l'erbetta nel piatto di carne.. contorno inutile..
Ignorala.. guardala con disprezzo.. tutti indiscriminatamente.. fregatene..
Sono un branco di essere inutili..
CARVASIN
15-05-2007, 18:47
Si...cioè, ai miei ex compagni/e che mi hanno incontrato! :D
@Crikkkk-19
15-05-2007, 18:48
beh anche io a volte non saluto persone che conosco!!
Semplicemente magari siamo stati compagni abbiamo anche scherzato insieme ma non me ne sbatte una cippa di loro, anzi mi da pure noia perdere un solo secondo del mio tempo per salutarli...;)
A me interessano solo i miei buoni amici e la mia ragazza... tutto il resto è inutile contorno!
Se invece c'è magari qualcuno che mi fa simpatia in modo particolare invece li saluto...
evidentemente non gli sei ma interessato, di conseguenza tante ragazze sono fatte così, se non gli sei interessato e non gli interessi poco gliene frega si salutarti!!!
si è capitato, ma sinceramente non vado a sprecare tempo ad incazzarmi con chi non ha nenche l' educazione di salutare. anzi meglio proprio se non mi salutano.
Si puo trarre una spiegazione alla fin fine:
i compagni di scuola son tutti falsi... appena si esce fuori dagli anni della scuola, non esiste piu salutare! e non esisti piu TU
io suppongo stia scherzando, vero?!:D
a me è capitato, anche la situazione inversa ma non è stato fatto con cattiveria. Mi è capitato un paio di volte. è stato imbarazzo. non ti so dire perchè, è stupido.....erano passati due o tre anni.....bè non è una giustificazione, ti ripeto, è stato fatto solo per imbarazzo.
dantes76
15-05-2007, 18:57
i compagni di scuola son tutti falsi... appena si esce fuori dagli anni della scuola, non esiste piu salutare! e non esisti piu TU
certo che l'hai presa male :mbe:
Che motivo ha una persona che si conosce da OTTO ANNI che ha passato ogni giorno a scuola con me, non mostrare nemmeno un briciolo di amichevolezza....
se non lo sai tu...
paditora
15-05-2007, 18:57
Io me ne sarei sbattuto le palle.
Cmq si a volte mi è capitato.
Cioè capitato di incrociare qualche ex compagno/a delle medie e non salutarsi.
Però vabbè nel mio caso sono passati pure 20 anni. :D
Così come mi è capitato di incontrare un compagno delle medie che non vedevo da almeno 7-8 anni ci siamo salutati e abbiamo pure parlato del più e del meno.
Anzi eravamo in un bar e abbiamo pure bevuto assieme.
Questo perchè eravamo molto amici al tempo delle medie e delle elementari.
Forse dipende anche da quanto si era in confidenza con una persona.
Ziosilvio
15-05-2007, 18:58
ero 3 anni che non la vedevo
Magari non ti ha riconosciuto.
non so se si può dire sul forum ma questa è proprio una gran bella cazzata: complimenti.
certo che l'hai presa male :mbe:
fosse stata una persona che conoscevo da meno tempo me ne sarebbe strafregato... ma quando si tratta di una persona con cui stavi benissimo e ti sentivi accolto, al contrario di altri, da un po di fastidio... Comunque vabbè non per generalizzare ma gran parte delle persone che si conosce ha sempre un lato falso da esporti.
se non lo sai tu...
Gia non lo so IO. Me lo sto chiedendo :stordita:
il seguito ovvio era ... come facciamo a dirtelo noi?
si vede che non le stavi simpatico o ti riteneva uno sfigato, se ci pensi di sicuro ti verrà in mente.
@Crikkkk-19
15-05-2007, 19:05
fosse stata una persona che conoscevo da meno tempo me ne sarebbe strafregato... ma quando si tratta di una persona con cui stavi benissimo e ti sentivi accolto, al contrario di altri, da un po di fastidio... Comunque vabbè non per generalizzare ma gran parte delle persone che si conosce ha sempre un lato falso da esporti.
più che altro di che ci andavi dietro.. e quindi te la sei presa a male!!:D
questo mi pare un pò esagerato, sarei curioso di vedere se è capitata la stessa situazione a qualche altro mio compagno(che tra l'altro ogni tanto hanno il coraggio di salutare e parlare, al contrario di altri), se hanno visto in questo periodo la stessa persona di cui parlo e se lo ha salutato e/o parlato... :O
edit: cosi magari vedo se è perchè sono sfigato io o questa qua VEDE TUTTI SFIGATI SENZA MOTIVO.
mah.. se io incontro un mio ex compagno di classe stai pur sicuro che facciamo quattro chiacchere... e poi ogni tanto ci facciamo una cena di classe... mica tutti sono uguali.
più che altro di che ci andavi dietro.. e quindi te la sei presa a male!!:D
non ci andavo dietro perchè lei era impegnata, ma è capitato qualche volta di uscire insieme con altre amiche e amici e di aver passato una serata.... MA in amicizia.
paditora
15-05-2007, 19:16
Una volta invece mi capitò una cosa.
Era il periodo in cui ero al militare.
Salgo sul treno e incontro una ragazza che non vedevo da almeno 4-5 anni e che veniva in classe con me alle medie.
Bè la riconosco, la saluto e mi siedo li dove sta lei.
Si parla del più e del meno (cosa fai, cosa non fai, cosa studi ecc.)
Alla fine arriviamo a Torino e ci salutiamo ed ognuno se ne va per la sua strada.
Mannaggia a me.
Magari se le chiedevo un appuntamento o un'uscita ci sarebbe pure venuta.
Invece dopo di allora non l'ho più rivista se non dopo svariati anni.
Questo cmq è successo 13 anni fa.
Tra l'altro era anche quella che mi piaceva in classe.
No ero serio.. scusate .. non so che opinione date alle persone che camminano per strada.. o hai vostri compagni di scuola.. per me contano meno di niente.. cioè.. che loro vivano/muoiano a me non cambia nulla..
Sono io il primo a non salutare .. ma non lo faccio per cattiveria.. proprio non ho nulla da spartire con loro..
Voi salutate ogni persona che passa per strada? Date loro un bacino sulla fronte? Sulla guanciotta? Domandate loro cos'hanno? Li trattate come amici? Come conoscenti?
E allora non dite che faccio schifo solo perché scrivo quello che pensate anche voi va.. :muro:
Logicamente parlo dei MIEI compagni di classe, non dei vostri.
Ognuno qui ha avuto un'infanzia diversa.. poi che vi frega a voi quello che pensa Elbryan? No perché leggo commenti del tipo:"gran bella cazzata".
We redux che cacchio ne sai te? Ti senti così onnipotente da dire che quello che penso io è una cazzata o è giusto?
Magari sei pure un fedele/credente.. "Guardo come pensi.. e ti giudico" Sai di chi sono ste parole? Di Giombini vai a leggerti il testo va.
Non vo a giudicare quello che voi fate.. te non venire a dire se ciò che penso è una cazzata ..
Portebbe essere una cazzata nel TUO contesto, non nel MIO...
Poi certa gente si ritiene matura e viene ridotta a livello 2D da un mocciosetto di 21 anni ;)
mah.. se io incontro un mio ex compagno di classe stai pur sicuro che facciamo quattro chiacchere... e poi ogni tanto ci facciamo una cena di classe... mica tutti sono uguali.
è vero ho generalizzato troppo.... devo dire sinceramente che altri miei compagni quando mi vedono mi salutano, e parliamo del + e del -, anche se dietro c'è un sempre un lato di interesse materiale e non un interesse amichevole... ma vabbè almeno ci si saluta e si parla... (per fare un esempio) a me da fastidio il TOTALE disinteressamento senza motivo che porta le persone a passar sopra di te e non vederti .. Certo dal mio lato se vedo una persona che odio, preferisco cambiare strade o non salutarla, insomma evitarla piu possibile, anche perchè non riesco ad essere menefreghista al punto che me la vedo davanti e non dico manco un freddo "ciao"
Jack Lind
15-05-2007, 19:19
Ma quando diventeremo uomini ?...Ora per un saluto mancato da parte della stronzetta di turno bisogna venire a fare le mammolette sul forum ?...
E quando le donne ti molleranno le vere batoste cosa farai ?... Una cosa del genere non deve farti neppure scomporre...
( 8 anni insieme a scuola ?...non contano un cazzo se permetti...se non contano neppure 30 anni insieme in un matrimonio....)
Ma quando diventeremo uomini ?...Ora per un saluto mancato da parte della stronzetta di turno bisogna venire a fare le mammolette sul forum ?...
E quando le donne ti molleranno le vere batoste cosa farai ?... Una cosa del genere non deve farti neppure scomporre...
( 8 anni insieme a scuola ?...non contano un cazzo se permetti...se non contano neppure 30 anni insieme in un matrimonio....)
c'è ragione in quello che hai scritto,
Io forse ho preso un po troppo sul serio questa situazione, ma non trovi strano che proprio una delle persone che conosci bene e con cui ci parlavi tanto, al contrario di altre, che magari non ti vogliono tanto bene ( ma che almeno mi salutano per strada ), tutto a un tratto cambi idea?
Duke.N.4ever
15-05-2007, 19:28
x Jack
Sono questi comportamenti ke mandano a puttane (scusate la parola ma non ho trovato di meglio) la nostra società se permetti :O
Hai ragione si, è purtroppo cosi, è una delle cose che mandano in frantumi la società,
cmq sto imparando ancora che ogni persona che si conosce, deve essere sempre presa con le pinze.... perchè un giorno ti darà qualche delusione e la odierai...
Questa è una delle cose che si sa gia da tempo e che dicono spesso i genitori ai bambini :asd:, ma è sempre pura verità.
Bisogna però bilanciarsi nella diffidenza, altrimenti si finisce di star soli veramente.
Duke.N.4ever
15-05-2007, 19:38
io continuo a salutare i miei compagni di classe sia quelli delle elementari ke medie e superiori io li saluto se hanno voglia mi salutano se no azzo mene ma di solito mi salutano sempre :D
naitsirhC
15-05-2007, 19:39
Quanto impegno sovraumano ci vuole per un saluto... :nono:
Noto con dispiacere che ci sono parecchi pezzenti anche in questo senso... pensano di essere superiori a tutto o a tutti.
Fabiaccio
15-05-2007, 19:44
capitato tante di quelle volte...
Ormai non ci faccio neanche più caso, tanto se salutano ricambio altrimenti nulla ;)
p.s.: ecletante una ragazza che non era male all'epoca, si era trasferita a Senigallia e poi a Firenze, ci eravamo sentiti e visti un paio di volte prima che lei "sparisse" e ci eravamo visti una o due volte quando era tornata a Genova per svolgere un paio di cose ;)
L'ho rivista ultimamente:
1) è diventata una balena :sofico: :sofico: :sofico:
2) non mi ha nemmeno salutato (meglio così :asd: )
naitsirhC
15-05-2007, 19:49
CUT
:doh:
Heilà... :rolleyes:
ecco colui che non vuole essere giudicato e gonfia il petto se qualcuno gli fa notare la terminologia che usa in certi frangenti. :nono:
Esigi rispetto senza portar rispetto... proprio coerente sei. :asd:
Hai ragione sulla definizione che ti dai. ;)
Io non ci trovo niente di male nel salutare le persone che hai incontrato nei vari anni,se capita l'occasione mi piace scambiare 4 chiacchiere con ex compagni di classe o ex colleghi, e ogni tanto ritrovarci per una pizza.
ovvio che tra questi ci sono sempre i più altezzosi, che fanno fatica a salutare o non salutano proprio e allora io faccio altrettanto :O
paditora
15-05-2007, 20:03
Voi salutate ogni persona che passa per strada?
Bè se una persona la conosco di solito la saluto.
Spesso se escono dal mio condominio saluto anche chi non conosco.
Cmq è vero molti spesso aspettano di essere salutati prima di ricambiare il saluto.
E' anche vero però che se sono scazzato non saluto nemmeno chi conosco (ovvio parlo di conoscenze non di amici).
Andrà a carattere penso.
OvErClOck82
15-05-2007, 20:06
Semplicemente magari siamo stati compagni abbiamo anche scherzato insieme ma non me ne sbatte una cippa di loro, anzi mi da pure noia perdere un solo secondo del mio tempo per salutarli...;)
:eek:
Beh non è detto che l'abbia fatto per cattiveria, magari non t'ha riconosciuto subito, o era così distratta che anche guardandoti non ti ha associato al compagno di classe, può capitare.
A me una volta è capitato di beccare (io sono di Messina) in VAL GARDENA una mia compagna di classe :D
Ci siamo incontrati 2 volte, la prima ci siamo salutati, la seconda era di sera, mi è passata di fronte l'ho guardata ma non l'ho riconosciuta :doh:. Il bello è che i miei fratelli mi hanno pure detto "ma quella non era la tua compagna di classe...?" :fagiano:
Tornati a scuola a settembre voleva distruggermi :fagiano: :D
E quando le donne ti molleranno le vere batoste cosa farai ?
pvt:O
bananarama
15-05-2007, 20:10
ma io mi chiedo... ma che te frega! :mbe:
Duke.N.4ever
15-05-2007, 20:18
aò!:O :stordita:
:asd::asd:
Potrebbe essere un ipotesi che non mi abbia riconosciuto, ma ormai a freddo non è più un problema. Ragionandoci sopra non bisogna perder tempo a pensare: ma perchè non mi ha salutato, perchè questo perchè quest'altro... io rimango sempre la persona che sono e ne vado fiero :O
simone1980
15-05-2007, 20:57
successo anche a me, tranquillo.
ormai se sei una persona normale (ovvero non bella e non ricca) sei trasparente.
stbarlet
15-05-2007, 21:01
Ho fatto la maturita l`hanno scorso, ero in una classe di 12 persone :cool: e c`erano ( contando piu volte gli stessi elementi ) 6-7 gruppi diversi :asd: ti lascio immaginare quanto buonsangue corresse tra di noi .
re_romano_alex
15-05-2007, 21:06
Se fossi stato in te sarei andato vicino a salutarla,anche se lei non voleva salutarti.
Un modo per perdere 5 minuti,visto che te hai perso il tempo a vedere se ti salutava :-)
ps:A quello di Dragon ball...non credo che tutte le persone siano contorno,anzi.A volte ti cxredi primo,contorno,secondo e frutta,ma dopo qualche giorno sei perso.
fiuuuuu.... meno male che hai aperto questo thread, perché dovevo rispondere ad un sms di una mia ex-compagna di scuola e me ne ero dimenticato! :D :asd:
Per favore scindiamo il discorso..
io ho parlato della GENTE.. non ho parlato di conoscenti.. infatti ho scritto:"la tratti come amici? conoscenti?"
Poverini quelli che mi quotano per trovare l'ago nella paglia..
Faccio post da 10 righe e il massimo che riescono a trovare è una riga su cui cavillare :cry:
E io che speravo ci fosse qualcuno di interessante in grado di controbattere ad un mio pensiero..
Tutti a difendere a spada tratta il prossimo.. poi sono i primi carichi di pregiudizi.
Compagni di classe != amici..
Quello che ho scritto io è la versione estesa di quando ha detto Northern.. ovvero:"ma che ti frega".
Solo che se io spreco 5 minuti in più per dire:"compagno di classe per quanto riguarda la MIA concezione nella MIA classe = persona che passeggia per strada" vengo etichettato come un eretico..
Fate attenzione.. non ho tirato in ballo amici più o meno intimi, relazioni interpersonali serie.. ho parlato di gente..
A casa mia gente sta al di fuori della cerchia di "persone che valgono più di 0".
Non capisco cosa ci sia che non va nel mio discorso.. è linearissimo ^^
Che tristezza mi tocca darmi contro da solo..
io ho parlato della GENTE.. non ho parlato di conoscenti.. infatti ho scritto:"la tratti come amici? conoscenti?"
Faccio post da 10 righe e il massimo che riescono a trovare è una riga su cui cavillare :cry:
E io che speravo ci fosse qualcuno di interessante in grado di controbattere ad un mio pensiero..
Tutti a difendere a spada tratta il prossimo.. poi sono i primi carichi di pregiudizi.
Quello che ho scritto io è la versione estesa di quando ha detto Northern.. ovvero:"ma che ti frega".
Solo che se io spreco 5 minuti in più per dire:"compagno di classe per quanto riguarda la MIA concezione nella MIA classe = persona che passeggia per strada" vengo etichettato come un eretico..
Fate attenzione.. non ho tirato in ballo amici più o meno intimi, relazioni interpersonali serie.. ho parlato di gente..
A casa mia gente sta al di fuori della cerchia di "persone che valgono più di 0".
I compagni di classe, non è assolutamente detto che siano amici, questo è poco ma sicuro, riguardo la gente come dici tu, bhe esistono tanti tipi di gente e il fatto che possano valere zero, come più, secondo me non li caratterizza come erbetta di contorno del piatto di carne....Ora secondo me parlare di gente è sbagliato, parlerei di persone care e non, ma li siamo su un altro paio di maniche, imho.
I compagni di classe, non è assolutamente detto che siano amici, questo è poco ma sicuro, riguardo la gente come dici tu, bhe esistono tanti tipi di gente e il fatto che possano valere zero, come più, secondo me non li caratterizza come erbetta di contorno del piatto di carne....Ora secondo me parlare di gente è sbagliato, parlerei di persone care e non, ma li siamo su un altro paio di maniche, imho.
scusa ma cos'hai detto?
Guarda che il paragone con l'erbetta di contorno era perfetto..
Ti abbellisce la vita ma non è quella cosa che ti da sostanza..
Poi non è mica detto che l'erbetta debba rimanere erbetta.. può diventare carne a sua volta...
Di base l'indifferenza.
irenezzz
15-05-2007, 23:09
Raga, ma non capisco.Che c'entra l'amicizia??!!!
Qui si tratta di semplice EDUCAZIONE ed è normale pretenderla!
scusa ma cos'hai detto?
Guarda che il paragone con l'erbetta di contorno era perfetto..
Ti abbellisce la vita ma non è quella cosa che ti da sostanza..
Poi non è mica detto che l'erbetta debba rimanere erbetta.. può diventare carne a sua volta...
Di base l'indifferenza.
Se dovessimo fare gli indifferenti come dici tu, dimmi da dove, si può dare la possibilità all'erbetta di diventare carne....Vado a nanna, risponderò domani, Notte.:)
Raga, ma non capisco.Che c'entra l'amicizia??!!!
Qui si tratta di semplice EDUCAZIONE ed è normale pretenderla!
Da quando in qua EDUCAZIONE significa DOVER salutare una persona?
Educazione è ben altro..
@coso89...
L'indifferenza è di base..se una persona mi colpisce.. si va su o giù..
magari lui intendeva salutare persone che hai conosciuto... non diceva di salutare tutti gli sconosciuti...... é diverso il saluto che si da in una sala d'attesa da quello che c'è tra un conoscente e te stesso :stordita: .
concordo.
Zodd_Il_nosferatu
16-05-2007, 01:26
concordo.
minchia che esseri depressi
deggungombo
16-05-2007, 04:03
Sono un branco di essere inutili..mi dispiace per te :(
l'opportunità di essermi simpatico/a la do a tutti, e per quanto non sia sempre facile cerco di fare il primo passo
la vita è bella
amen
deggungombo
16-05-2007, 04:07
magari non ti ha riconosciuto, bastava entrarle nuovamente nel campo visivo e... " ciao, come stai?"
se avesse continuato ad ingnorarti ok, si è giocata la possibilità e merita di essere ignorata a sua volta.
insomma, secondo me dovevi insistere un peletto in più :)
@coso89...
L'indifferenza è di base..se una persona mi colpisce.. si va su o giù..mi spieghi dove sta la differenza tra te e la compagna di MaxRob? (ammesso che lei non l'abbia voluto salutare di proposito)
p.s. ho finito le superiori da 10 anni e facciamo ancora cene di classe, probabilmente sono stato fortunato ad incontrare esseri umani... o magari ci consideriamo esseri umani vicendevolmente e ci comportiamo di conseguenza... non ci consideriamo inutile contorno.
forse se non li avessi salutati dopo finita la scuola non avrei mai scoperto quanto siano belle persone.
enjoy
@coso89...
L'indifferenza è di base..se una persona mi colpisce.. si va su o giù..
Intanto ho un nick ben preciso, sarebbe indicato se lo usassi a posto di scrivere coso, comunque...
forse se non li avessi salutati dopo finita la scuola non avrei mai scoperto quanto siano belle persone.
Bingo, scusami se sei indifferente verso una persona, come puoi vedere realmente di cosa è fatta?Dai è una contraddizione palese....Se una persona ti stà sui maroni, o la gente in generale ti stà sui maroni, bhe Amen.
Ma non venire a dire, io faccio l'indifferente e poi dipende, così perdi veramente l'occasione di circondarti di tante persone....Certo poi stà a te vedere chi sono i più meritevoli per una vera amicizia, ma partendo dall'indifferenza e dalla considerazione della gente come branco di esseri inutili, è meglio che rimani a casa a giocare con la xbox...Saluti.
We redux che cacchio ne sai te? Ti senti così onnipotente da dire che quello che penso io è una cazzata o è giusto?
confermo, è una macroscopica cazzata, e non basta il fatto che sia quello che tu pensi per conferirgli dignità, ma se non ci arrivi da solo non credo bastino fiumi di parole a fartelo capire; credo invece che la maturazione, e qualche esperienza di vita riusciranno in questo.
EDIT: ti faccio un esempio a caso (come no ;) ) se è vero che il terzo estraneo non esiste per me ed io non esisto per lui, come la spieghi, tanto per dirne una, l'esperienza della donazione d'organi o di sangue?
o l'esperienza del volontariato, magari di quel gruppo di ragazzi che, tanto per dirne una sempre a caso, il giorno di Natale, anzichè andare al cinema o altrove, prende una chitarra, si traveste da pagliaccio e va in un reparto di ospedale a far ridere per un pomeriggio qualche bambino o qualche genitore?
naitsirhC
16-05-2007, 07:43
E' difficile al giorno d'oggi trovare una persona esilarante come te. :p
Ma riesci a rileggere i tuoi post?!!! :asd:
Non mi va di quotarteli... ma nel primo GENERALIZZI e nel secondo dici che stai parlando del "TUO CONTESTO". :read:
Suvvia... un pò di impegno. ;)
Non mi va di quotarteli... ma nel primo GENERALIZZI e nel secondo dici che stai parlando del "TUO CONTESTO". :read:
Suvvia... un pò di impegno. ;)
Ma come, non conosci la corrente del revisionismo forumistico?
Si scrive un primo post, poi un secondo per interpretare il primo, poi un terzo per interpretare il secondo e così via. Dopo 20 post e 24 ore ciò che era nero, se non è diventato bianco, quanto meno grigino smunto lo è diventato. :p
Tommy_83
16-05-2007, 09:21
;)
Ponzio 16:9
16-05-2007, 09:27
Se ci importa di salutare una persona, bisognerebbe sempre salutare per primi, aggiungendo anche dopo ciao il nome della persona.
Alla fine se incroci una persona, anche se magari siete solo conoscenti, un bel ciao ciao e fine.
Spesso non ci si saluta perhè si aspetta sempre il saluto dell' altro, e poi si crea imbarazzo.
Poi certo se uno non ricambia allora è stronzo.
A me dispiae invece, perchè magari certa genta mi saluta e si mette a parlare, allora io ricambio MA NON MI RICORDO CHI SIANO! Quindi sono un pò in imbarazzo perchè non so cosa dire, ma alla fine basta buttarla sul ridere e qualcosa viene fuori.
giovane acero
16-05-2007, 10:03
[...]
Per farla breve.... NON MI HA VOLUTO SALUTARE ... [...]
fossi stato al volante di un'SLK sarebbe arrivata lei, probabilmente con un chinotto carpiato... :fagiano:
giovane acero sembra una battuta ma esistono proprio quel tipo di persone :D
Bella vedere la coalizione di 2 utenti per cercare di fermare uno che scrive semplicemente ciò che pensa..
Adesso fate la fusione e sconfiggete il malvagissimo majin bu?
Piccoli loro :friend:
Bella vedere la coalizione di 2 utenti per cercare di fermare uno che scrive semplicemente ciò che pensa..
:asd: :asd: :asd:
deggungombo
16-05-2007, 11:32
Piccoli loro :friend:se rispondi alle mie argomentazioni se ne può discutere, solo che mi si è fatto tardi... cena fuori...
a domani :)
mi dispiace per te :(
l'opportunità di essermi simpatico/a la do a tutti, e per quanto non sia sempre facile cerco di fare il primo passo
la vita è bella
amen
Questa opportunità la do pure io e lo puoi capire benone..
Se le persone in generale fossero inutili e non dessi loro l'opportunità di uscire, non mi abbasserei a scrivere in un forum, no?
Nessuno che c'è arrivato da solo a capirlo.. devo dirvelo io ._.
mi spieghi dove sta la differenza tra te e la compagna di MaxRob? (ammesso che lei non l'abbia voluto salutare di proposito)
A parte nelle zone intime? Non lo so, non ne ho idea.. non la conosco, non mi importa conoscerla.. saremo diversi, saremo uguali.. 'zzi suoi ^^
te sei fuori
EDIT: ma scusa, ma ti sembran discorsi da fare? coalizioni per avversare i tuoi pensieri? le cose che hai scritto, te l'ho già detto, sono cazzate ex se, non c'è bisogno di coalizzarsi per smontarle, e se tu fossi un po' meno immaturo lo capiresti da solo.
Ma poi ti ho anche fatto un esempio pratico, l'hai letto, che mi dici? quadra con quella tua logica aberrante?
Sei completamente fuori strada e tra l'altro hai un modo di esprimerti (Piccoli loro, sconfiggete questo o quell'altro, ...) da bambino delle terza elementare: ma che devo? mettermi a discutere con uno che (non) ragiona in questo modo?
te sei fuori
commento più costruttivo?
Che sono uno stronzo, arrogante, scemo, cretino, immodesto e loquace me lo dicono tutti i giorni e apprezzo quelli che lo dicono.. poiché lo sono..
Che non ho tatto.. altrettanto vero..
Se mi dici che son fuori io lo intendo bene e ti ringrazio ^^
commento più costruttivo?
Che sono uno stronzo, arrogante, scemo, cretino, immodesto e loquace me lo dicono tutti i giorni e apprezzo quelli che lo dicono.. poiché lo sono..
Che non ho tatto.. altrettanto vero..
Se mi dici che son fuori io lo intendo bene e ti ringrazio ^^
guarda, qui non si tratta di essere stronzi, si tratta di maturità e a me non sembra che tu sia una persona matura.
naitsirhC
16-05-2007, 12:59
:doh:
Simo arrivati agli specchi? :mc:
Anche paranoico sei... :asd:
Complimenti vivissimi per il tuo splendido carattere. :rolleyes:
Da qui, :nono: si vede quali sono le tue argomentazioni.
che volete che vi dica?
Non sono maturo perché la penso diversamente da voi si vede..
naitsirhC
16-05-2007, 13:29
che volete che vi dica?
Non sono maturo perché la penso diversamente da voi si vede..
Perchè estremizzi tutto? :muro:
Fai quello che ti pare! tuo libero arbitrio. ;)
Ma non usarlo per generalizzare al di fuori del tuo contesto. :)
Non pensavo che i miei post fossero di così difficile comprensione. :boh:
Perchè estremizzi tutto? :muro:
Fai quello che ti pare! tuo libero arbitrio. ;)
Ma non usarlo per generalizzare al di fuori del tuo contesto. :)
Non pensavo che i miei post fossero di così difficile comprensione. :boh:
ma estremizzo che?
Dico il mio parere su una cosa, voi ribattete quotando mezze mie frasi, trovando appigli assurdi..
Concludete dicendo che son immaturo, estremizzo, che parlo generalizzando..
Ma generalizzo che? COSA?!? Parlo per come la vedo io, il mio non è un pensiero collettivo, ovviamente.
Non capisco che diamine di difficoltà ci sia nel leggere le opinioni degli altri e non condividerle. Punto.
No invece.. sparate giudizi, mi descrivete come il male sulla terra.. ma chi siete voi? che volete?
Vi ho mai detto che sbagliate nel vostro modo di fare? No.. forse son molto più umile di voi? Può essere..
naitsirhC
16-05-2007, 19:38
ma estremizzo che?
Dico il mio parere su una cosa, voi ribattete quotando mezze mie frasi, trovando appigli assurdi..
Concludete dicendo che son immaturo, estremizzo, che parlo generalizzando..
Ma generalizzo che? COSA?!? Parlo per come la vedo io, il mio non è un pensiero collettivo, ovviamente.
Non capisco che diamine di difficoltà ci sia nel leggere le opinioni degli altri e non condividerle. Punto.
No invece.. sparate giudizi, mi descrivete come il male sulla terra.. ma chi siete voi? che volete?
Vi ho mai detto che sbagliate nel vostro modo di fare? No.. forse son molto più umile di voi? Può essere..
:eh:
Ma porchetta la miseria... :muro:
San Google intercedi per me e fa si che io trovi un manuale illustrato a figure grandi per riuscire a spiegare i miei post. :(
Su questi tuoi DUE post, non noti qualche "dissonanza"?! :read:
Dove è lampante la tua generalizzazione. :p
E quest'altro tuo post: :read:
No ero serio.. scusate .. non so che opinione date alle persone che camminano per strada.. o hai vostri compagni di scuola.. per me contano meno di niente.. cioè.. che loro vivano/muoiano a me non cambia nulla..
Sono io il primo a non salutare .. ma non lo faccio per cattiveria.. proprio non ho nulla da spartire con loro..
Voi salutate ogni persona che passa per strada? Date loro un bacino sulla fronte? Sulla guanciotta? Domandate loro cos'hanno? Li trattate come amici? Come conoscenti?
E allora non dite che faccio schifo solo perché scrivo quello che pensate anche voi va.. :muro:
Logicamente parlo dei MIEI compagni di classe, non dei vostri.
Ognuno qui ha avuto un'infanzia diversa.. poi che vi frega a voi quello che pensa Elbryan? No perché leggo commenti del tipo:"gran bella cazzata".
Magari sei pure un fedele/credente.. "Guardo come pensi.. e ti giudico" Sai di chi sono ste parole? Di Giombini vai a leggerti il testo va.
Non vo a giudicare quello che voi fate.. te non venire a dire se ciò che penso è una cazzata ..
Portebbe essere una cazzata nel TUO contesto, non nel MIO...
Poi certa gente si ritiene matura e viene ridotta a livello 2D da un mocciosetto di 21 anni ;)
Dove dici di parlare del TUO contesto. :stordita:
Ed inoltre, dato che si nota chiaramente... potrò pur dire che tu estremizzi certe tue visioni?
Sul discorso che vieni descritto come il male sulla terra... :asd: vedi che stai estremizzando il tutto? :nono:
Grazie per la compagnia che mi hai dato oggi. :O
E' stato un piacere disquisire con te. ;)
Dimmi, è meglio che eviti i saluti? :sofico:
Stammi bene.
No no che evitare.
Buona serata, fanciullo ^^
naitsirhC
16-05-2007, 19:45
No no che evitare.
Buona serata, fanciullo ^^
Anche a te discolo. :D
Tengo da parte le biglie di vetro per la prossima partitina. :p
Stammi bene.
LuPellox85
16-05-2007, 19:49
dei miei compagni delle elementari saluto pochi, più per imbarazzo che per altro
dei miei compagni delle medie saluto solo quelli che mi stavano simpatici, gli altri tutta gente che metterei al rogo volentieri, i miei anni peggiori
dei miei compagni delle superiori saluto tutti, ho avuto sempre classi stupende, e avendo girato 2 scuole e ripetuto 2 volte di gente ne ho conosciuta :D
Cavolo 4 pagine ma nessuno ha pensato che forse lei ATTENDEVA un saluto, non vedo il suo atteggiamento come un crimine, mi sembra di piu' imbarazzo o timidezza, puo' anche essere insicurezza nell'aver riconosciuto o meno il compagno di classe. Queste cose possono succedere, qualche tempo fa ero in posta, a meno di un metro da me c'era una mia ex compagna di scuola ed io non me ne sono accorto difatti è stata lei a salutarmi ed io imbarazzato ho risposto.
Situazioni simili a quella del topic me ne sono capitate diverse dove o io "negavo" un saluto o mi è stato "negato" ovviamente in modo involontario per via delle circostanze dell'incontro, forse alcune volte sono incespicato anche nell'attesa di un saluto mentre l'altra persona faceva la medesima cosa.
io con molti ex compagni di liceo esco ancora anche se stando a 600km li vedo poco; quando incontro gli altri, con alcuni c'è il saluto, lo scambio di due chiacchiere, degli altri semplicemente me ne frego, non li salutavo prima e non li saluto manco ora
naitsirhC
16-05-2007, 21:04
Cavolo 4 pagine ma nessuno ha pensato che forse lei ATTENDEVA un saluto, non vedo il suo atteggiamento come un crimine, mi sembra di piu' imbarazzo o timidezza, puo' anche essere insicurezza nell'aver riconosciuto o meno il compagno di classe. Queste cose possono succedere, qualche tempo fa ero in posta, a meno di un metro da me c'era una mia ex compagna di scuola ed io non me ne sono accorto difatti è stata lei a salutarmi ed io imbarazzato ho risposto.
Situazioni simili a quella del topic me ne sono capitate diverse dove o io "negavo" un saluto o mi è stato "negato" ovviamente in modo involontario per via delle circostanze dell'incontro, forse alcune volte sono incespicato anche nell'attesa di un saluto mentre l'altra persona faceva la medesima cosa.
Come ci sono anche ragazze che ESIGONO che i maschietti le salutino tempo zero e giammai si sognano di prendere l'iniziativa come se si trattasse di abbassarsi di livello.
simone1980
16-05-2007, 22:30
salve piazzettari,
oggi sono andato all'ipermercato per comprare una cosetta, stavo decidendo su quale prendere (mi serviva una lampada per anabbagliante), quando a un certo punto mi giro e vedo 2 ragazze che controllavano nel reparto della batterie, nel mentre arriva un signore e una di queste chiede un informazione (gli serviva una batteria per una Fiat Punto), io mi giro di nuovo per guardar meglio queste 2 ragazze e mi accorgo che una di queste, era la mia compagna di classe (abbiamo fatto medie e superiori quindi 8anni ci conosciamo),
la guardo bene nel viso ed era proprio lei!, allora lei si gira, mi guarda (non mi posso sbagliare mi ha quindi riconosciuto).. io aspetto un saluto, ormai convinto mi salutasse anticipo con un mezzo saluto, ma neanche finisco di dire CIAO che si gira e continua a parlare col signore del reparto :|
Che motivo ha una persona che si conosce da OTTO ANNI che ha passato ogni giorno a scuola con me, non mostrare nemmeno un briciolo di amichevolezza.... Non mi son mai comportato male con lei, sempre in buonissimi rapporti... caxxo saluta almeno....
vabbè che ero 3 anni che non la vedevo!! l'ultima volta che l'ho vista era l'ultimo giorno degli esami di maturità!! non credo di essere cambiato molto :fagiano: in 3 anni.....
Cmq dopo son rimasto ancora la a scegliere cio che dovevo comprare.... ho atteso un attimo.. aspettando un saluto... ma niente, allora me ne vado via con le palle girate :mad:
quale parte di ciò che ho evidenziato non ti è chiara?
deggungombo
17-05-2007, 02:09
Questa opportunità la do pure io e lo puoi capire benone..
Se le persone in generale fossero inutili e non dessi loro l'opportunità di uscire, non mi abbasserei a scrivere in un forum, no?
Nessuno che c'è arrivato da solo a capirlo.. devo dirvelo io ._. zi :fagiano:
non sembrava per nulla chiaro, almeno a me.
(anche se mi sembra in contraddizione con alcuni tuoi precedenti post dove dici che per te l'indifferenza è di base, che non te ne frega un cazzo delle persone che non conosci e che non saluti perchè non c'hai nulla da spartire con loro)
A parte nelle zone intime? Non lo so, non ne ho idea.. non la conosco, non mi importa conoscerla.. saremo diversi, saremo uguali.. 'zzi suoi ^^ quindi l'indifferenza dovrebbe essere l'insegnamento di base? dimmi se ho capito male.
mi spiego meglio: dopo il primo post di MaxRob, che si lamentava che la sua compagna non avesse risposto, gli hai detto che non dovrebbe preoccuparsi perchè gli altri sono esseri inutili. quindi gli altri sarebbero legittimati a pensare lo stesso di te (vabbè, suppongo non te ne freghi un cazzo di cosa pensino gli altri di te).
scusami ma se io pensassi questo della gente non avrei motivo di vivere. IO.
nel dubbio faccio un sorriso :)
ed aggiungo: la conoscenza e l'apertura nei confronti del diverso (intendo oltre ciò che già conosciamo) è anche occasione di crescita.
ho un ultima domanda: se dovessi andare a vivere in una città dove non conosci assolutamente nessuno, ed anzi, oltre a quello ci sono anche milioni di chilometri di distanza culturale, come ti comporteresti?
Io non insegno.. assolutamente.. Sono il peggior esempio da prendere in considerazione..
Se dovessi trasferirmi non mi farei problemi a chiedere in giro consigli/posti dove andare.. probabilmente riceverei risposta ed io stesso lo farei se qualcuno mi chiedesse aiuto..
C'è una sostanziale diversa tra:"essere indifferente al prossimo o ODIARE il prossimo".
Io salulto per strada X:
- Se X mi conosce e non mi risponde dico:"boh vabbè.. non c'avrà sentito o.. stronzo!"
- Se X è uno che ho visto una volta dico:"baffangulo.."
Se uno che non conosco vien per strada e mi domanda dove è via cazzemchulen gli rispondo educatamente, gli dico la via più comoda e veloce per raggiungerla..
Non ho detto che bisogna denigrare il prossimo, che bisogna evitarlo o che NON bisogna salutare i compagni di classe.. ho solamente detto:
Guarda.. non sta fartene un problema se non ti cagano, non sta rimanerci male se non ti rispondono poiché sono esseri inutili..
E qui entra in gioco l'indifferenza.. la persona X che conosci di vista è inutile a te.. potrebbe diventarlo se avessi bisogno di qualcosa che solo lei può darti..
Uno che lavora in un tabacchino non direbbe mai che la gente è inutile poiché grazie ad essa vive.
Io non lavorando posso permettermi di dirlo. :fagiano:
Spero di esser stato chiaro e di non destare altre rivolte popolari che finiscono sempre con utenti che non riescono ad andare oltre al "mi fai pena".
Se non altro grazie per aver contribuito ad un discorso concreto e non degenerante.
Scusa se ti rispondo di fretta ma sto biancheggiando casa e moh devo tornare di là :D
Shiauuu
ciuketto
17-05-2007, 14:48
A me interessano solo i miei buoni amici e la mia ragazza... tutto il resto è inutile contorno!
Se invece c'è magari qualcuno che mi fa simpatia in modo particolare invece li saluto...
evidentemente non gli sei ma interessato, di conseguenza tante ragazze sono fatte così, se non gli sei interessato e non gli interessi poco gliene frega si salutarti!!!
Tipico esempio di chi non conosce l'educazione.
Mi piace sopratutto il ragionamento:"saluto solo chi mi interessa".Il giorno che vedi il tuo medico e stai bene non lo saluti perchè non ti fa simpatia,il giorno dopo magari ti interessa perchè stai male e lo saluti.
Sai come si chiama?Maleducazione,e tra l'altro sei pure convinto di avere ragione a comportarti come un ignorante.
Sei proprio come la ragazza descritta nell'esempio dell'autore del forum,spero di non avere mai a che fare con una persona come te(anche se purtroppo di persone cosi ne esistono molte).
Che gente.:muro: :muro:
Qua per un ciao si stanno facendo delle questioni allucinanti :asd:
Ho letto dei ragionamenti allucinanti, non me ne frega un cazzo degli altri, non spreco il mio tempo a salutare tizio, caio e sempronio.
Ci vuole umiltà nella vita :)
ciuketto
19-05-2007, 17:29
Qua per un ciao si stanno facendo delle questioni allucinanti :asd:
Ho letto dei ragionamenti allucinanti, non me ne frega un cazzo degli altri, non spreco il mio tempo a salutare tizio, caio e sempronio.
Ci vuole umiltà nella vita :)
E appunto,invece tu ti comporti proprio all'esatto contrario.:mbe:
Il tuo comportamento:" non me ne frega un cazzo degli altri, non spreco il mio tempo a salutare tizio, caio e sempronio."è tutto tranne che umile.
Forse volevi dire che serve superbia nella vita.
sangueimpazzito
19-05-2007, 17:38
Il tuo comportamento:" non me ne frega un cazzo degli altri, non spreco il mio tempo a salutare tizio, caio e sempronio."è tutto tranne che umile.
Forse volevi dire che serve superbia nella vita.
Credo volesse dire che i ragionamenti allucinanti sono proprio quelli del tipo "non me ne frega un cazzo degli altri, non spreco il mio tempo a salutare tizio, caio e sempronio". Il potere della punteggiatura.
:D
Tante coccoleeeeeee..
Tante coccole al dizionario :asd:
Ciao mi sembra che in questo 3d il discorso non gira più sul post iniziale ma come vi ponete con la gente che non conoscete, conoscenti e amici ormai dispersi.
Mi sembra strano che della gente dia dell'inutile a chi non conosce. Ogni persona che si vede per strada potrebbe essere un potenziale amico o la persona della vostra vita. La gente va rispettata seguendo questo pensiero, di certo non si saluta a sproposito e se qualcuno che hai conosciuto in passato ti suscita o ha suscitato pensieri positivi lo saluti, altrimenti fa niente perchè se queste due persone si sono perse di vista la ragione sta nel fatto che nessuno cercava l'altro e quindi va bene così. tutte queste seghette mentali perchè?... :)
Ciao mi sembra che in questo 3d il discorso non gira più sul post iniziale ma come vi ponete con la gente che non conoscete, conoscenti e amici ormai dispersi.
Mi sembra strano che della gente dia dell'inutile a chi non conosce. Ogni persona che si vede per strada potrebbe essere un potenziale amico o la persona della tua vita. La gente va rispettata seguendo questo pensiero, di certo non si saluta a sproposito e se qualcuno che hai conosciuto in passato ti suscita o ha suscitato pensieri positivi lo saluti, altrimenti fa niente perchè se queste due persone si sono perse di vista la ragione sta nel fatto che nessuno cercava l'altro e quindi va bene così. tutte queste seghette mentali perchè?... :)
devo risponderti?
Che motivo ha una persona che si conosce da OTTO ANNI che ha passato ogni giorno a scuola con me, non mostrare nemmeno un briciolo di amichevolezza....E che motivo ha uno per aprire un thread simile :confused:
Duke.N.4ever
19-05-2007, 19:25
E che motivo ha uno per aprire un thread simile :confused:
io direi di si :asd::asd:
ciuketto
19-05-2007, 19:27
Credo volesse dire che i ragionamenti allucinanti sono proprio quelli del tipo "non me ne frega un cazzo degli altri, non spreco il mio tempo a salutare tizio, caio e sempronio". Il potere della punteggiatura.
:D
In effetti,rileggendo...:stordita: :stordita:
Chiedo scusa ma avevo capito male il senso del post.
Forse volevi dire che serve superbia nella vita.La prossima volta prima di postare conta fino a 10 :Prrr:
Credo volesse dire che i ragionamenti allucinanti sono proprio quelli del tipo "non me ne frega un cazzo degli altri, non spreco il mio tempo a salutare tizio, caio e sempronio".
:DEsatto.
ciuketto
19-05-2007, 22:34
La prossima volta prima di postare conta fino a 10 :Prrr:
Esatto.
Infatti ho chirsto scusa nel post qua sopra...:( :(
Cmq tu prima di scrivere conta sino a 10 e ricontrolla la punteggiatura!:ciapet: :ciapet: :fagiano: :fagiano:
gabberman81
20-05-2007, 01:30
con i compagni capita...cmq io giro la testa dall' altra parte e risolvo il problema...:Prrr: alla fine sono persone qualsiasi che abbiamo avuto la sfortuna di conoscere...poi certo, di alcuni ho bei ricordi e li saluto...xo' alla fine con molti ci si parlava solo xchè si faceva la stessa classe, non x altro...:rolleyes:
ma tu quando andavi a scuola stavi in un angolo in disparte triste e solo?
in classe mia eravamo tutti amici e a distanza di 4 anni facciamo ogni anno una cena di classe...
Nono.. assolutamente no.. Sbagli alla grande. ^^
L'unica cosa che differisce tra il tuo modo di pensare ed il mio sono la parola amici.
Io non li considero amici, tu si.
Io con gli amici ci esco la sera, tu no.
Io non parlo di cose personali con conoscenti, tu sì.
Le cene di classe potrei anche farle ma mi ritroverei a parlare solo con 2 di loro: quelle persone che attualmente sono amici miei poiché gli altri non mi stuzzicano.. non sono in grado di stuzzicarmi a livello mentale.
ciuketto
20-05-2007, 10:23
Nono.. assolutamente no.. Sbagli alla grande. ^^
L'unica cosa che differisce tra il tuo modo di pensare ed il mio sono la parola amici.
Io non li considero amici, tu si.
Io con gli amici ci esco la sera, tu no.
Io non parlo di cose personali con conoscenti, tu sì.
Le cene di classe potrei anche farle ma mi ritroverei a parlare solo con 2 di loro: quelle persone che attualmente sono amici miei poiché gli altri non mi stuzzicano.. non sono in grado di stuzzicarmi a livello mentale.
Va bene,sono assolutamente d'accordo con te,ma quello che non capisco e perchè togliere il saluto agli altri.:confused: :confused:
Va bene,sono assolutamente d'accordo con te,ma quello che non capisco e perchè togliere il saluto agli altri.:confused: :confused:
ma non tolgo il saluto, semplicemente difficile che sia io salutarti se non mi interessi.
Se poi mi saluti entra in gioco il fattore:"educazione" e per riflesso ti saluto..
Ma non venire lì a chiedermi come va non va o cosa poiché ti risponderei:
"bene"
"bene, grazie"
"si"
"scusa devo andare"
dopo 10 passi sbofonchierei
"sparati in bocca".
No dai l'ultima no :asd:
nn è che li considero amici. Sono miei amici. poi naturalmente ci sono persone con cui lego di più, quelle con cui lego di meno. ma se le incontro per strada le saluto. alle superiori la sera uscivamo, ora con la gente sparsa per l'italia per l'università no. ma per esempio l'estate prendevamo sempre l'ombrellone tutti insieme. poi naturalmente ci sono gli amici più intimi a cui racconto i fatti personali, ma nn vuol dire che se uno non è un amico intimo, allora non è un amico.
io probabilmente son più chiuso di te e tendo a tirare un muro tra me e le persone.
Questo comportamento probabilmente da qualcosa andato male in passato nella mia infanzia quindi involontariamente tiro su un muro e te lo sbatto in faccia..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.