PDA

View Full Version : Latenze sovraumane

ape|nkazzosa
15-05-2007, 19:15
Ciao a tutti
Da qualche settimana mi sono iniziato a dedicare all'HDrecording scoprendo sempre cose nuove.
Ho un amd da 2.8ghz con 512 ram
ed i programmi che utilizzo sono cubase sx ed in plug in guitar rig2.

il problema è che ci sono dei tempi di latenza spaventosi, stando ai dati delle impostazioni di guitar rig, utilizzando in outpud device i driver ASIO directx full duplex sono di 46ms, mentre impostando su asio multimedia driver sono di 749ms..

esistono dei driver ASIO che possano portarmi i tempi di latenza a 0 ms?

posso risolvere il problema raddoppiando la ram (portarla ad un giga)
e comperando una tra queste 2 schede: TERRATEC Phase 26 USB, M-AUDIO Fast Track Pro, novation speed I\O? quali di queste 3 mi consigliate?

oltretutto c'è un brusio di fondo, verrebbe risolto anche questo?

grazie a tutti

ape|nkazzosa
16-05-2007, 09:18
uppo, ragazzi potreste darmi una mano? please!!

KetchupSuicide
16-05-2007, 11:08
latenza 0 non esiste in natura!! :D

se ora usi la scheda integrata (o di bassa qualità) è normalissimo avere una latenza maggiore e soprattutto il brusio di fondo!

la novation fa cose molto buone (es. supernova) però non so come stiano a livello di schede audio... però io prenderei quella

X_mike_X
16-05-2007, 19:24
se vuoi (tanto per provare) puoi comunque usare la tua scheda audio attuale, usando i drivers ASIO4ALL che si trovano in rete. Non sono l'ideale per nessuna scheda, ma qualcosa fanno.

Certo è che se usi il line in di una scheda audio normale avrai sempre problemi legati all'impedenza e bilanciamento se ci colleghi una chitarra...

Il fast track pro comunque è un ottimo prodotto (al contrario del fratello minore).
La M-Audio fa anche la Firewire Solo, che costa uguale ed è ancora meglio.

Ciao