View Full Version : Problema router + access point
Salve a tutti,
vivo in una casa con altri tre studenti e stavo cercando di configurare al meglio la rete :
nella stanza A ci sono due computer connessi ad un router via ethernet, al router ho cercato di connettere il mio dlink g604t per utilizzarlo come access point per fornire internet anche alla stanza B. Bene la connessione va per un po poi i computer della stanza A perdono la connessione ai DNS mentre i portatili connessi in wireless continuano a funzionare.
Vorrei sapere qualche parere per cercare di ovviare a questo spiacevole problema.
Grazie a tutti.
Come sono gli indirizzi IP dei PC della stanza A?
Statici o dinamici?
Statici perchè utilizzano emule
tutmosi3
16-05-2007, 10:18
Emule?
Con D-Link?
Non è che va in connection overload?
Ciao
Washakie
16-05-2007, 10:54
io ho un d-link (dgl-4300) e mi sto trovando benissimo, molto più che col Netgear e col Belkin che avevo prima
Mai nessun problema, massima velocità raggiunta senza problemi con la 6mega di fastweb
Si ma il fatto è che sono quelli connessi al router che non vanno ... il dlink lo uso come access point affinchè la connessione arrivi anche nella stanza B ... e ci arriva ... solo che loro che usano emule si impallano ... eppure sono connessi al router non al AP
lafrancos
16-05-2007, 17:26
Si ma il fatto è che sono quelli connessi al router che non vanno ... il dlink lo uso come access point affinchè la connessione arrivi anche nella stanza B ... e ci arriva ... solo che loro che usano emule si impallano ... eppure sono connessi al router non al AP
Forse il router che usate non riesce a reggere tutte le connessioni aperte da emule e si impalla, che router è?
Provate un pò a diminuire il numero di connessioni del mulo, e se ne usate più di uno contemporaneamente provate a limitare gli upload.
Ciao. :)
Grazie lafrancos ma il router da solo regge ... è quando collego l'AP che dopo un po di impalla ... i computer non connessi al Wifi perdono il DNS ...
In che senso CHE DNS? L'indirizzo? E' quello che usiamo di solito quando non attacchiamo l'AP...
Che valori hai inserito in quei campi?
Sui computer cablati ho messo l'indirizzo DNS di alpikom, sui portatili ho messo DHCP
Hai provato a mettere quelli di alpikom anche sui portatili?
Prova a configurarli con l'indirizzo statico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.