View Full Version : Ventole e ventilatore
Masdasdatrixpadaso
15-05-2007, 17:00
Ciao ragazzi, mi potete dare dei siti dove acquistare ventole x il pc???
Poi, un'altra cosa, avrei intenzione di aprire il case del mio pc di lato e mettere il ventilatore vicino al pc, secondo voi le temperature diminuiranno??
enricoditiziana
15-05-2007, 18:01
Mettere il ventilatore vicino al pc:confused: Stai scherzando!?
Aprendo il case le temperature diminuiscono soprattutto se non hai un buon case. Se l'arezione interna è ben concepita potrebbe anche peggiorare la situzione.
Ciò che fa scaldare maggiormente il pc è la mancanza di ricircolo d'aria se le ventola aspirano aria fresca ( si fa per dire) dall'esterno le temperature rimangono costanti, se (ad esempio) la ventola della cpu pesca l'aria interna del case questa farà la stessa funzione del "ricircolo in auto". Essendo sempre la stessa aria salirà costantemente di temperatura.
Perciò alcuni pc hanno condotti che permettono alle ventole di aspirare arie esterna e mantenere costante la temperatura della cpu
Frank 70
21-05-2007, 16:03
Ciao ragazzi, mi potete dare dei siti dove acquistare ventole x il pc???
Poi, un'altra cosa, avrei intenzione di aprire il case del mio pc di lato e mettere il ventilatore vicino al pc, secondo voi le temperature diminuiranno??
Sarà pure sbagliato, ma è il classico del videogiocatore estivo.....
Ventilatore da tavolo da 40 cm. a manetta che raffredda il pc e noi stessi.......:D :D :D
SI
io d'estate faccio così (ed il mio case è sempre aperto)
Nessuno '85
21-05-2007, 17:15
in caso di pesanti render io faccio la stessa cosa, case aperto ventilatore da 40cm 50W che spara aria oltre ogni limite e le temperature calano di 10 gradi in meno di 1 minuto! Ma in condizioni normali anche d'estate non serve a nulla.
Ps: mi sto organizzando per il liquido! Se vi va rispondete al mio 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476613
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.