PDA

View Full Version : Pannello di controllo anomalo!!!!!!

ermejo91
15-05-2007, 16:57
Ciao:D vorrei sapere perchè il pannello di controllo alcune volta si blocca, praticamente la barra sopra di caricamento avanza lentamente fino a bloccarsi a un punto prima della fine, cosicchè sono costretto con taskmanager a chiuderlo forzatamente!!!:muro:

P.s. Ho notato sul taskmanager che prima che il pannello si blocchi il processo explorer.exe occupa molto, sui 30-40mb :eek: è normale???:confused: Quanto sta a voi il processo explorer di solito????:help:

alecomputer
15-05-2007, 17:16
l' occupazione di memoria da parte di explorer e normale , anche il mio occupa 40 mb circa .
Per il pannello di controllo e possibile che ci sia qualche file corrotto del sistema operativo o problemi su disco .
Prova ad eseguire uno scandisck per riparare eventuali problemi sul disco fisso .

patrik_in
15-05-2007, 17:25
E anche:

Probabilmente hai qualche add-in .cpl, inserito nel pannello di controllo dalla installazione di un programma, che non è molto compatibile.

Prova a fare una ricerca per tutti i file *.cpl , la maggior parte sono nella \windows\system32 e vedi se c’è qualcosa di strano.

A regime, in Gestione dispositivi, nel mio Vista explorer stà sui 20 MB, nel tuo caso è sui 40 MB perché non riesce ad avviare completamente il pannello di controllo: infatti explorer gestisce anche la visualizzazione del pannello di controllo

innominato5090
15-05-2007, 17:37
P.s. Ho notato sul taskmanager che prima che il pannello si blocchi il processo explorer.exe occupa molto, sui 30-40mb :eek: è normale???:confused: Quanto sta a voi il processo explorer di solito????:help:

normale, arriva anche a 45 mb