View Full Version : Consiglio per raffreddamento a liquido....
Alfonso78
15-05-2007, 17:40
Ragà cerco consigli per quanto riguarda i sistemi di raffreddamenti a liquido all'interno dei case perchè sono un pochino "nuovo" al riguardo....tenuto conto che un mio amico mi ha chiesto di sostituire tutte le ventole all'interno del suo computer con un sistema a liquido a costi contenuti...qualcuno può aiutarmi??
Grazie a tutti come sempre.....:cool:
wizard_at
15-05-2007, 17:55
ciao,
prima di tutto per avere un idea di come , cosa e i costi ti consiglio di guardare l'apposita sazione del forum poi molto dipende da cosa vuoi fare: un sistema interno, esterno, raffreddare solo cpu, gpu, ram, altri chip ecc...
ciao
Alfonso78
15-05-2007, 17:57
ciao,
prima di tutto per avere un idea di come , cosa e i costi ti consiglio di guardare l'apposita sazione del forum poi molto dipende da cosa vuoi fare: un sistema interno, esterno, raffreddare solo cpu, gpu, ram, altri chip ecc...
ciao
ok...mi metto subito a lavoro.....comunque mi interessa raffreddare la cpu...e se è fattibile gli hard disk.....by
sez errata comunque
budget?
Alfonso78
15-05-2007, 19:17
sez errata comunque
budget?
Cerco una soluzione che sia possibilmente economica......per quanto riguarda la sezione del forum...se qualcuno mi sposta.....:help:
Cerco una soluzione che sia possibilmente economica
cosa intendi per economica :muro: dicci il budget
Senza fare troppe domande..la base per un sistema di watercooling è composta da:
Tubi :D
Radiatore ;)
Waterblock(s) :D
Vaschetta :p
Pompa :cool:
Ora premesso che non vuoi spendere molto, e che intendi solo raffreddare la CPU (xkè mettere a liquido gli hardisk significa solo buttare soldi..), ti consiglio almeno per cominciare
Tubi in silicone ovviamente..
Radiatore un qualsiasi monoventola va bene
Waterblock CPU qualsiasi marca italiana tra ybris/oclabs/lunasio
Vaschetta quella che trovi e che costa meno
Pompa o una Hydor o una NJ1200
Diciamo che il tutto..dovresti pagare intorno alle 90€ Max (l'ho sparata lì..)
Se t serve altro non esitare a chiedere :)
Alfonso78
15-05-2007, 19:43
Senza fare troppe domande..la base per un sistema di watercooling è composta da:
Tubi :D
Radiatore ;)
Waterblock(s) :D
Vaschetta :p
Pompa :cool:
Ora premesso che non vuoi spendere molto, e che intendi solo raffreddare la CPU (xkè mettere a liquido gli hardisk significa solo buttare soldi..), ti consiglio almeno per cominciare
Tubi in silicone ovviamente..
Radiatore un qualsiasi monoventola va bene
Waterblock CPU qualsiasi marca italiana tra ybris/oclabs/lunasio
Vaschetta quella che trovi e che costa meno
Pompa o una Hydor o una NJ1200
Diciamo che il tutto..dovresti pagare intorno alle 90€ Max (l'ho sparata lì..)
Se t serve altro non esitare a chiedere :)
Ma all'interno vi è sempre una ventola?????? Questo mio amico esige un computer assolutamente silenzioso quindi privo di ventole...comunque la spesa mi pare giusta.....+o- €. 100,00.......;)
Ma all'interno vi è sempre una ventola?????? Questo mio amico esige un computer assolutamente silenzioso quindi privo di ventole...comunque la spesa mi pare giusta.....+o- €. 100,00.......;)
La ventola è necessaria per dissipare il calore dal raddy :)
Ma la ventola non è 1 problema..le 120x120 sono piuttosto silenziose e nn si sentono mica! Al max la downvolti a 7v :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.