PDA

View Full Version : Consigli Sintoamplificatore con casse...

Adamantio
15-05-2007, 16:49
Sinceramente non saprei dove postare... spero che qui vada bene!!!

Ho un televisore lcd samsung 32r72b l' utilizzo sopratutto per giocare con la mia xbox360 e per vedere film dal lettore dvd.

Ora mi servirebbe un sistema audio decente (le casse della tv non sono un gran che), senza spendere centinaia di euro... mi accontento anche di una qualità mediocre, purchè decente!!!

Siccome sono proprio a digiuno nel settore, cosa mi consigliate di prendere??

Vorrei collegare la xbox360 con il cavo ottico al sinto, ed allo stesso tempo utilizzare il lettore dvd, non necessariamente con il collegamento ottico, e poter guardare al tv, sky ecc... sentendo sempre l audio in sourround....

la cosa e possibile con max 200.00€??

Postate se possibile anche dei link ai prodotti, anche se più costosi!!

Grazie!!!

Adamantio
15-05-2007, 21:37
Nessuno proprio mi sa consigliare qualcosa??

Kewell
18-05-2007, 23:27
Spostato in audio.

Adamantio
19-05-2007, 02:18
Grazie, qualcuno mi può venire incontro qui??

Martino84
19-05-2007, 12:32
200€ sono un po' pochi per comprare un 5.1 a componenti separati: puoi cercare qualche promozione nelle catene di elettronica, altrimenti la soluzione migliore è cercare un sistema integrato, ti consiglierei le Logitech Z5400 (però sul sito sono sparite, non vorrei che abbiano interrotto la produzione...:stordita: ).

Adamantio
19-05-2007, 12:44
200€ sono un po' pochi per comprare un 5.1 a componenti separati: puoi cercare qualche promozione nelle catene di elettronica, altrimenti la soluzione migliore è cercare un sistema integrato, ti consiglierei le Logitech Z5400 (però sul sito sono sparite, non vorrei che abbiano interrotto la produzione...:stordita: ).

A me sevono per una tv lcd, queste non sono per pc?

Martino84
19-05-2007, 15:06
Che tu usi un TV, un moinitor per PC o un videoproiettore per la parte video, al sistema audio non gliene frega niente! Se tu vuoi usare il collegamento digitale per la console e per il lettore DVD (e nel tuo caso è assolutamente la connessione migliore) hai bisogno di un sistema audio con un decoder digitale... che questo sia un sistema ampli/decoder + casse, o un kit integrato è lo stesso. Non devi guardare per cosa è creato quel kit, una volta che le connessioni sono compatibili tutto andrà benissimo. Nel tuo caso ti consiglio di collegare al kit audio l' X-Box in ottico, il lettore DVD o in ottico o in coassiale (a seconda dell'uscita digitale che ha il tuo lettore) e, se vuoi sfruttare il kit anche quando guardi la TV e Sky colleghi questi al kit tramite un collegamento analogico.

Piccola guida sulle connessioni: le connessioni digitali possono essere di due tipi (e qualitativamente assolutamente identiche): ottiche o coassiali (a volte trovi i termini "coaxal" o "s/pdif") (le Logitach Z5400 hanno 2 ingressi ottici e uno coassiale, l' X-Box ha l'uscita ottica e il lettore DVD ha sicuramente o l'una o l'altra: usa questa connessione assolutamente anche con il lettore DVD!). Le connessioni analogiche invece possono essere: mini-jeck (ogni "spinotto" porta un segnale stereo) (il kit Logitech ne ha tre) o RCA bianco/rosso (qui per portare il segnale stereo hai due cavi: il rosso porta la destra e il bianco la sinistra) (Sky e molto probabilmente la tua TV hanno queste uscite ma le Logitach non hanno queste entrate, niente paura: basta che tu ti fornisca o di un piccolo adattatore jeck/RCA da pochissimi € o che tu prenda un cavo a "Y" jeck da una parte, RCA dall'altra).

Una volta chiarite queste cose deciderai cosa comprare!