View Full Version : Importare GIF in Photoshop CS3
carobeppe
15-05-2007, 15:26
Salve, avrei l'esigenza di importare ed esportare un file GIF in Photoshop CS3. Premesso che fino al CS2 l'operazione era comunque noiosa (io ho sempre importato in ImageReady e copiato il tutto in photoshop), col CS3 mi trovo spiazzato perché ImageReady non c'è più! Come diavolo faccio quindi a gestire le GIF?
credo che ora per le gif animate si debba usare adobe fireworks
carobeppe
15-05-2007, 16:23
Non intendevo gif animate, solo delle semplici gif statiche come ad esempio un pulsante su un sito web. Non c'è verso!
...come no? photoshop non ha problemi ad aprire le gif normali.
ho provato adesso con uno dei pulsanti del forum (appunto in .gif) e me l'ha visualizzato in un attimo.
carobeppe
15-05-2007, 22:13
Su mac non ci sono problemi, ma su windows non c'è versi, non appaiono nemmeno nell'elenco dei file supportati, guarda:
http://www.enriconeri.it/uploads/photoshop_non_apre_gif.jpg
Possibile? Con CS2 usavo adobe imageready e facevo copia e incolla in photoshop, ma col CS3 imageready è sparito...
:eek: :eek: :eek: :eek:
accidenti è vero! ma che storia è questa!!! :mad: pshop che non apre le gif? e perchè hanno tolto image ready? :(
ho provato anch'io: nell'elenco non compare, e provando a trascinare il file dentro pshop mi dice "impossibile aprire...formato non corretto" :mbe: :mbe:
:bsod:
carobeppe
16-05-2007, 18:58
eh infatti, anche a me fa come a te, frikes, non c'è verso. Già nel CS2 l'unico modo era aprirlo con ImageReady e fare copia-incolla in photoshop... qualcuno ha in mente come fare? Ovviamente credo si possa aprire con un altro software (che so, Gimp) ed incollare, ma mi pare un'assurdità, tanto più che se ho bisogno di gestire le trasparenze prima lo facevo con image ready, ora con che lo fo? Oltretutto costasse poco Photoshop... adobe non mi ribecca, d'ora in poi si fa all'italiana (basta incrociare un easino con una ecavalla per ottenere un emule...)
carobeppe
16-05-2007, 19:02
...e oltretutto non hanno ancora aggiunto i PNG... mah... vedrò veramente di imparare ad usare Gimp!
eh infatti, anche a me fa come a te, frikes, non c'è verso. Già nel CS2 l'unico modo era aprirlo con ImageReady e fare copia-incolla in photoshop... qualcuno ha in mente come fare? Ovviamente credo si possa aprire con un altro software (che so, Gimp) ed incollare, ma mi pare un'assurdità, tanto più che se ho bisogno di gestire le trasparenze prima lo facevo con image ready, ora con che lo fo? Oltretutto costasse poco Photoshop...
??? con il cs2 certo che le apri. ovviamente per le gif animate serve image ready, ma cmq ilgif compare nell' elenco dei tipi di file che si possono aprire.
(basta incrociare un easino con una ecavalla per ottenere un emule...)
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
WTF??
http://img444.imageshack.us/img444/9535/untitled1hi7.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=untitled1hi7.jpg)
...finchè non ti serve l'output in cmyk... :)
nel senso che congimp non si può usare il cmyk?!?! :eek:
in modo nativo no...almeno fino a poco tempo fa.
c'è un plugin che permette di lavorare in cmyk, ma ho letto un pò di documentazione e non mi sembra il massimo della praticità
tempo fa avevo valutato la possibilità di passare tutto in linux e la mancanza di una gestione seria e professionale della quadricromia mi ha fatto desistere
(quando avevo guardato, neanche inkscape supportava i 4 colori)
OT
nella sezione news si stanno scannando nella solita s.o. war windows vs linux
con qualche fanboy del pinguino che giura che persino i giochi fatti girare in emulazione sotto linux vanno meglio che in windows...mi piacerebbe chiedergli se mi riesce a trovare una soluzione professionale di prestampa che giri sotto linux (tralasciando gli emulatori win)...è che ho paura a farmi trascinare e a prendermi un bel :banned: :D
fine OT
ah! non sapevo questa cosa...poi io e la quadricromia dobbiamo ancora conoscerci bene :stordita:
quindi nelle news c'è una situazione tipo buona domenica? :D :D :D
che ci vuoi fare, il fanboysmo è una malattia vecchia quanto l'uomo che si manifesta con l'accanimento nell' idealizzare ciò che si ha, semplicemente perchè non si conosce cosa non si ha...(mmmhhh sembra un proverbio cinese...o na frase da marzullo??:stordita: )
comunque dai intervieni! sarei curioso di vedere lucanoize al di fuori dei suoi tono sempre pacai e cordiali...vai e imbestialisciti!!! :grrr: :grrr: :grrr:
:D . (ah ora posto il logo che ho fatto! così magari i dai qualche consiglio professional! :D )
WTF??
http://img444.imageshack.us/img444/9535/untitled1hi7.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=untitled1hi7.jpg)
ale io ho fatto la stessa identica cosa ma sempre "formato non supportato" :(
sarà colpa forse del fatto che è ancora la versione beta e che il periodo di prova è stato...ehm...prolungato? :stordita:
carobeppe
17-05-2007, 00:11
Oh, la cosa non mi torna porca vacca...
http://www.enriconeri.it/uploads/photoshop_non_apre_gif_2.jpg
Cavolo, non sono rincretinito tutto d'un botto ma a me non va! Com'è 'sta storia? A parte che il tuo è Adobe Photoshop CS3 Extended, il mio non è esteso, perchè...?
P.S. Prima ho barato! Sono uno di quelli che prolunga il tempo...:sofico: chi vuole intendere intenda, gli altri incamper...
Ehm... faccio un richiamino generale all'ordine, le prolunghe non mi risulta siano molto legali :rolleyes:
carobeppe
17-05-2007, 07:52
Chiedo scusa! Comunque sta di fatto che il problema resta e non credo che sia dovuto a questo perché, ripeto, anche col CS2 c'era questa rogna ma almeno con ImageReady si sistemava... Mi chiedo, potrebbe esistere qualche plugin esterno per importarle?
Beh quantomeno abbiamo finalmente capito perché i grafici usano Mac: possono aprire le GIF :Prrr:
Scherzi a parte, non ho proprio idea... e onestamente fino a oggi non sapevo neanche di questo problema, visto che appunto io ho sempre avuto mac quindi li apriva tranquillamente.
:confused: Bel mistero
che sia perche ho la extended?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.